possibile ke nessuno parla di rabbia?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Mercuzio

Messaggio da Mercuzio » gio nov 25, 2004 1:04 pm

beh, un qualche senso la mia domanda l'aveva

"Bobby Sands (1954 -1981)

Bobby Sands nasce nel 1954 a Rathcoole, una quartiere a maggioranza protestante nella periferia settentrionale di Belfast. A diciott'anni entra nell'Ira e, nell’ottobre del 1972 viene arrestato per possesso di armi e condannato a tre anni e mezzo di reclusione. Resta nel carcere di Long Kesh fino al 1976 e, una volta scarcerato, riprende la lotta con il movimento repubblicano.
Sei mesi dopo, in seguito ad uno scontro a fuoco, viene nuovamente arrestato dai Ruc, mentre la moglie Geraldine è in cinta di quattro mesi. Condannato a 15 anni di carcere, rifiuta di rispondere alle domande degli inquirenti e incomincia la protesta contro le condizioni di detenzione. L’11 marzo 1981 inizia uno sciopero della fame che avrà un notevole impatto sull’opinione pubblica mondiale soprattutto dopo che, nel mese di aprile, Sands viene eletto nelle liste del Sinn Fèin per la contea di Farmanagh. Nonostante il sostegno popolare e l’interessamento diretto del Vaticano l’allora primo ministro britannico Margareth Thatcher rifiuta il dialogo con i detenuti in sciopero. Sands muore il 5 maggio 1981, dopo 65 giorni di sciopero della fame. Dopo di lui altri nove carcerati in sciopero della fame moriranno: il 12 maggio Francis Hughes, il 21 Raymond McResh e Patsy O’Hara, l’8 luglio Joe McDonnel, il 1 agosto Martin Hurson, e Kevin Lynch, il giorno dopo Kieron Doherty, l’8 agosto Thomas McElwee, il 20 dello stesso mese Micky Devine. Il 3 ottobre 1981 lo sciopero della fame dei detenuti cessa."
http://www.cedost.it/news/Personaggi/bsands.htm

helloKitty

bobbysands

Messaggio da helloKitty » lun nov 29, 2004 9:39 am

Beh hellokitty.....la rabbia non è solo "spaccare la faccia ad una persona...o pensare di farlo".
Personalmente trasferisco la mia rabbia accumulata, nella musica...anche da solo "nella mia cameretta"....soprattutto lì...a volte mi sento soddisfatto come se avessi spaccato la faccia ad un mio "nemico".... :D

<<< appunto! è qst che mi manca! Condivido con te pienamente, vorrei trovare un modo x scaricare la mia rabbia ma nn ci riesco!!!!!

vado in palestra, faccio jogging ..ma torno a casa e ho sempre voglia di incazzarmi con chi mi ha fatto del male! E' deplorevole lo so', sono la prima a dirlo...
devo trovare una soluzione ...ma contare fino a mille non mi serve a niente Oddio non sono padrona delle mie azioni.
Quando qualcuno mi ferisce nasce il me una belva ( forse ho preso troppi calci in c@@@ e sono prevenuta...)! Poi mi calmo e mi rendo conto che quella persona non ero io, ma scusarsi poi nn serve a niente.....

Talamasca

Re: bobbysands

Messaggio da Talamasca » lun nov 29, 2004 10:13 am

helloKitty ha scritto:trovare un modo x scaricare la mia rabbia ma nn ci riesco!!!!!
vado in palestra, faccio jogging ..ma torno a casa e ho sempre voglia di incazzarmi con chi mi ha fatto del male! E' deplorevole lo so', sono la prima a dirlo...
devo trovare una soluzione ...ma contare fino a mille non mi serve a niente Oddio non sono padrona delle mie azioni.
Quando qualcuno mi ferisce nasce il me una belva ( forse ho preso troppi calci in c@@@ e sono prevenuta...)!
potresti iscriverti a taekwondo..potretsi scaricarti e imparare a restituire i calci che hai preso...ci vuole un pò di tempo prima di dare dei buoni calci ma di sicuro una volta imparate le basi troversti un modo sicuro per scaricarti....penso che un arte marziale ti possa far trovare il giusto modo per scaricarti e farti acquisire come si scrive...un pò più di sicurezza...
ciao talamasca...

helloKitty

Messaggio da helloKitty » mar nov 30, 2004 9:41 am

Vi ringrazio tutti,tutti, tutti...

....cerchero' di controllarmi, ora che mi sono sfogata è tornata "la quiete dopo la tempesta" i miei non sono "che fuochi di paglia"...

quindi la prossima volta m'inca@@ero' con qualcuno di voi...
eh eh eh :PPPPPPPPPP

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mar nov 30, 2004 1:45 pm

Essalamu Elikah!

> quindi la prossima volta m'inca@@ero' con qualcuno di voi...

provaci e ti banno fino a capodanno del duemilanovecentonovantanove... :-p

alFiereIlPotereLogoraChiNonCeL'Ha

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi