ma capitano tutti a me? che cosa ho che non va?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Paolo-

Sono daccordo con quello detto

Messaggio da Paolo- » lun feb 20, 2006 7:05 pm

Ho letto tutti consigli che ti hanno dato Memole. Anche secondo me dovresti chiudere tutto e ripartire da un punto nuovo. Evitando di contaminarlo con vecchie ombre del passato. Impara a vedere con gli occhi del cuore e non quelli della paura. Restare soli non è terribile,sempre meglio di essere la bambola di qualcuno. Ciao.

memole

Messaggio da memole » mar feb 21, 2006 11:42 am

L'ho fatto ho chiuso con tutto e tutti, non ne potevo francamente più e al di là del collega che poteva solo farmi del male, mi sono resa conto che così facendo facevo del male anche a me stessa ...
Io ho tanti difetti e lo so, ma credo che nessuno si possa permettermi di giudicarmi come lui ha fatto l'altra sera, giudicandomi per un tatuaggio, un piercing, per un vestito anzichè un altro ... non puoi giudicare una persona nemmeno per gli atteggiamenti o il carattere, figuriamoci se lo puoi fare sulla base di un orecchino!!!! Come uomini possiamo solo decidere se per noi stessi una persona va bene o meno, ma non trattarla come una bambola, da mettere su un piedistallo e da pettinare per farle fare bella figura, che tristezza ... ci ero rimasta così male, mi ero anche messa in discussione ... ma poi quando mi ha detto "ti amo" ho capito che i problemi li ha lui, non io, che è lui quello immaturo, che non sa niente della vita, dicendomi quel "ti amo" mi ha aperto gli occhi sulla sua realtà di bambino viziato e non solo, anche sulla mia realtà di persona che deve imparare di nuovo a stare bene con se stessa per poter poi star bene con qualcuno ... e forse una parte del mio cammino è iniziata proprio l'altra sera ... credo che un motivo per cui le persone si incontrano esista sempre ... forse un ragazzino immaturo di 31 anni doveva entrare nella mia vita per farmi capire cosa dovevo cambiare ... avrà comunque un grazie!
A voi grazie come al solito, siete splendidi con la vostra presenza

Simona*

Messaggio da Simona* » mar feb 21, 2006 3:22 pm

memole ha scritto:L'ho fatto ho chiuso con tutto e tutti, non ne potevo francamente più e al di là del collega che poteva solo farmi del male, mi sono resa conto che così facendo facevo del male anche a me stessa ...
Io ho tanti difetti e lo so, ma credo che nessuno si possa permettermi di giudicarmi come lui ha fatto l'altra sera, giudicandomi per un tatuaggio, un piercing, per un vestito anzichè un altro ... non puoi giudicare una persona nemmeno per gli atteggiamenti o il carattere, figuriamoci se lo puoi fare sulla base di un orecchino!!!! Come uomini possiamo solo decidere se per noi stessi una persona va bene o meno, ma non trattarla come una bambola, da mettere su un piedistallo e da pettinare per farle fare bella figura, che tristezza ... ci ero rimasta così male, mi ero anche messa in discussione ... ma poi quando mi ha detto "ti amo" ho capito che i problemi li ha lui, non io, che è lui quello immaturo, che non sa niente della vita, dicendomi quel "ti amo" mi ha aperto gli occhi sulla sua realtà di bambino viziato e non solo, anche sulla mia realtà di persona che deve imparare di nuovo a stare bene con se stessa per poter poi star bene con qualcuno ... e forse una parte del mio cammino è iniziata proprio l'altra sera ... credo che un motivo per cui le persone si incontrano esista sempre ... forse un ragazzino immaturo di 31 anni doveva entrare nella mia vita per farmi capire cosa dovevo cambiare ... avrà comunque un grazie!
A voi grazie come al solito, siete splendidi con la vostra presenza

Certo che esiste un motivo per cui si incontrano le persone
Ripensa al bellissimo topic che hai scritto : "la sofferenza ... la solitudine ... servono?" ...ripensa anche alla storia d' amore, passata che hai avuto con il tuo ex, e cerca di trarre da ogni storia, da ogni sofferenza e solitudine, il guisto insegnemento , e sarà più facile per te regalare e ragalarti un domani migliore...in bocca al lupo

ps: nn tornare sui tuoi passi con quel tizio...nn farti prendere da nulla....pensa come hai detto tu, che è solo un immaturo, che nn sa nemmeno lui cosa vuole e come lo vuole

ULISSE

Adesso sei una grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Messaggio da ULISSE » mer feb 22, 2006 10:35 am

Vorrei farti i complimenti Memole...per la maturità.....e la determinazione che hai avuto nell'affrontare la condizione.....
Aprire gli occhi è vedere lo schifo che ti circonda...prendere una decisione come la tua è solo da vera donna....
Da ora non dovrai avere più timore di perderti le cose belle della vita...solo per brevi attimi di confusione che alla fine contaminano tutto facendoti cadere nel passato....ritrovandoti come sempre alla fine da sola......a piangerti addosso ......
Ora hai preso la tua vita nelle tue mani...sei tu adesso a decidere chi è degno a farne parte....Accendi il tuo cuore e lasciati andare alla vita....

Con affetto
Ulisse

Kia'84
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Kia'84 » mer feb 22, 2006 11:51 am

Comunque volevo chiedere scusa a Memole per la durezza del mio post precedente.

memole

Messaggio da memole » mer feb 22, 2006 11:58 am

Mica si possono dire sempre bene le cose!!!!!!! ;)))))))
Non me la sono presa per niente comunque ...

Anzi vi ringrazio tutti di vero cuore

Simona*

Messaggio da Simona* » mer feb 22, 2006 12:08 pm

memole ha scritto:Mica si possono dire sempre bene le cose!!!!!!! ;)))))))
Non me la sono presa per niente comunque ...

Anzi vi ringrazio tutti di vero cuore
Ed ora come ti vanno le cose...?

memole

Messaggio da memole » gio feb 23, 2006 8:52 am

COme vanno le cose? Posso dire che non è facile, che se da un lato sto meglio perchè almeno mi sento la coscienza a posto dall'altro ... è difficile, con Antonio (23 enne) ho chiuso senza motivo o quasi, ovviamente parlo di motivi sentimentali e quindi mi manca, mi manca la sua voce, il suo sorriso, il suo odore ... basta, ma andava fatto, con gli altri, beh è stato più semplice, certo accettare che di punto in bianco tutto cambi non è semplice, ma almeno adesso in fondo so che sto meglio ... ma proprio in fondo eh!
A parte questo, sto iniziando un nuovo lavoro appunto, ho già la prime soddisfazioni, le cose stanno andando bene e sono contenta, mi butto a capofitto sul lavoro e ... anche ieri sera ho fatto un colloquio ad un ragazzo che dovrebbe lavorare per me alle 21 ... abbiamo finito alle 23 ... ma almeno non penso!

Simona*

Messaggio da Simona* » gio feb 23, 2006 9:50 am

Comportamento, saggio e maturo il tuo.
Avrai così tempo e tranquillità per guardare dentro te stessa riordinare la tua vita, e pianificare per quello che si può, la tua vita

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » gio feb 23, 2006 9:04 pm

Essalamu Elikah!
Kia'84 ha scritto:Memole scusa, ma non sei più una ragazzina, ci vuole poco per capire che l'ennesima storia complicata è solo una mazzata in più che ti autoinfliggi!
se qualcuno chiede un suggerimento in questo forum probabilmente ha bisogno di una mano... e ciò indipendentemente dall'età anagrafica e peggio che mai quando nella propria storia personale sono presenti esperienze difficili e pesanti come quelle che ha vissute memole...

la prossima volta cerca di essere meno aggressiva...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Paolo-

Un mio pensiero

Messaggio da Paolo- » ven feb 24, 2006 10:07 am

Memole alcune volte si prendono decisioni importanti, ma sono decisioni che d'un tratto ci cambiano radicalmente la vita. Tu hai fatto la scelta di tagliare letteralmente i ponti col passato, e buttarti a capofitto sul lavoro per evitare di pensarci, e non avere sensi di rimorsi per quel che hai fatto. Antonio, anche se molto più giovane di te poteva regalarti emozioni importanti, tu a lui lo hai vissuto nel pieno della tua confusione. Mentre ancora esisteva il tuo ex in testa, e il desiderio verso il tuo collega. Non credi sia il tuo atteggiamento quello sbagliato, e non le persone che hai avuto. Come si può pensare di provare emozioni quando in ballo ci sono tre uomini. Non è l’attrazione il motore dell’amore, perché saremmo tutti innamorati di ciò che vediamo, sono le emozioni che delicate accarezzano il cuore, che ti fanno sentire importante, che ti mancano quando non ci sono anche per pochi attimi, L’amore va coltivato giorno dopo giorno ed alla fine sboccerà.

Simona*

Re: Un mio pensiero

Messaggio da Simona* » ven feb 24, 2006 10:28 am

Paolo- ha scritto:Memole alcune volte si prendono decisioni importanti, ma sono decisioni che d'un tratto ci cambiano radicalmente la vita. Tu hai fatto la scelta di tagliare letteralmente i ponti col passato, e buttarti a capofitto sul lavoro per evitare di pensarci, e non avere sensi di rimorsi per quel che hai fatto. Antonio, anche se molto più giovane di te poteva regalarti emozioni importanti, tu a lui lo hai vissuto nel pieno della tua confusione. Mentre ancora esisteva il tuo ex in testa, e il desiderio verso il tuo collega. Non credi sia il tuo atteggiamento quello sbagliato, e non le persone che hai avuto. Come si può pensare di provare emozioni quando in ballo ci sono tre uomini. Non è l’attrazione il motore dell’amore, perché saremmo tutti innamorati di ciò che vediamo, sono le emozioni che delicate accarezzano il cuore, che ti fanno sentire importante, che ti mancano quando non ci sono anche per pochi attimi, L’amore va coltivato giorno dopo giorno ed alla fine sboccerà.

Mi sembra un po' imprecisa la tua affermazione che dice che l'attrazione nn è il motore dell'amore fra un uomo e una donna.
Se da una persona nn si è attratti fisicamente, nn ci può essere il motore che da l'avvio, alla nascita di quell'amore speciale e comppleto fra un uomo e una donna....secondo me si possono provare le emozioni che tu decrivi in maniera molto bella, solo se vi è quella speciale attrazzione che calamita l'uno verso l'altro: "sono le emozioni che delicate accarezzano il cuore, che ti fanno sentire importante, che ti mancano quando non ci sono anche per pochi attimi" ......come un attrazzione ormonale e spirituale ...a cui nn si resiste....
Io credo che il cedere a ogni richiamo di attrazione,che un individuo di sesso opposto produce in noi sia , in parte dovuto alla ricerca spasmotica di trovare quelle emozioni,( nn è detto che se vi è attrazzione poi vi siano anche le emozioni impagabili e insostuibili che tu descrivi....anzi..)
Quanti uomini e quante donne colpiscono i nostri occhi, la nostra fantasia? ma nn tutti e tutte saranno poi capaci di darci le emozioni che la parte fragile di noi richiede per sentirsi completa e forte....
L'amore certo che va coltivato giorno dopo giorno, ma nn ci può essere quel tipo di amore fra un uomo e una donna, se alla base nn c'è una forte attrazzione fisica..e spirituale...

Paolo-

Messaggio da Paolo- » ven feb 24, 2006 11:13 am

Qui scusami se te lo dico Simona, hai dato la conferma dei tuoi inserimenti sempre a sproposito. Sono una persona calma che non cerca lo scontro, ma tu fai di tutto che far saltare i nervi, pur di scrivere non ti rendi conto di ciò che dici.
Qui stiamo parlando di storie che come dici tu sono nate da situazione di attrazione, ma che alla fine si sono rivelate fuoco di paglia, non hanno lasciato niente tranne dolore, sconforto, umiliazioni, l' amaro in bocca dell'ennesimo errore.
Se l'amore nasce dalle emozioni pulite, sane, nate da momenti in cui si stimola la sensibilità, la dolcezza di una persona, le lacrime nate dallo scioglimento del cuore dopo aver per tanto tempo subito solo ferite da quel che dici tu " Attrazione. "
Ti faccio un esempio, Elisabetta ha riportato sul Forum uno scritto del suo come lo identifica Lei, Angelo, ti puoi semplicemente innamorare di quello che una persona ti riesce a trasmettere, emozioni nate da parole dettate dal cuore, scritte con la penna dell'anima, quello è l'amore pulito. poi se successivamente dopo aver avviato un cuore che non riesce a partire, si accenderà anche la passione e l' attrazione.

PS: se cerchi la polemica non risponderò più alle tue provocazioni. Ho espresso la mia idea.

Simona*

Messaggio da Simona* » ven feb 24, 2006 11:41 am

Paolo- ha scritto:Qui scusami se te lo dico Simona, hai dato la conferma dei tuoi inserimenti sempre a sproposito. Sono una persona calma che non cerca lo scontro, ma tu fai di tutto che far saltare i nervi, pur di scrivere non ti rendi conto di ciò che dici.
Qui stiamo parlando di storie che come dici tu sono nate da situazione di attrazione, ma che alla fine si sono rivelate fuoco di paglia, non hanno lasciato niente tranne dolore, sconforto, umiliazioni, l' amaro in bocca dell'ennesimo errore.
Se l'amore nasce dalle emozioni pulite, sane, nate da momenti in cui si stimola la sensibilità, la dolcezza di una persona, le lacrime nate dallo scioglimento del cuore dopo aver per tanto tempo subito solo ferite da quel che dici tu " Attrazione. "
Ti faccio un esempio, Elisabetta ha riportato sul Forum uno scritto del suo come lo identifica Lei, Angelo, ti puoi semplicemente innamorare di quello che una persona ti riesce a trasmettere, emozioni nate da parole dettate dal cuore, scritte con la penna dell'anima, quello è l'amore pulito. poi se successivamente dopo aver avviato un cuore che non riesce a partire, si accenderà anche la passione e l' attrazione.

PS: se cerchi la polemica non risponderò più alle tue provocazioni. Ho espresso la mia idea.
Provocazione? Ma di quale provocazione parli, secondo te uno che la pensa diversamente da te e te lo dice ti provoca? La polemica Paolo la cerchi tu rispondendo nel modo in cui mi hai risposto..:-) pensaci
Dici che parlo a sproposito ?
Rifletti Paolo prima di aggredire ciò che ho detto, calmati e cerca di capire meglio il significato e poi ne riparliamo
Se le emozioni di cui parli tu nascono è perché alla base c’è un attrazione fisica, contrariamente può nascere un amicizia fra un uomo e una donna ma nn l’amore di cui parli tu e che da origine alle emozioni di cui parli tu.
In quanto al passare da una storia a un’altra le motivazioni possono essere molte, una delle quali la descrissi ieri, e poi ve ne sono molte altre, e fra queste vi è anche la ricerca spasmotica di certe emozioni, di dare al cuore allo spirito un volo in più, ma questo lo si cerca in persone che ti attraggono, quindi il primo motore o se meglio vuoi chiamarla la prima scintilla è l’attrazione fisica
"Vado con tutti quelli che mi paicciono, per cercared i trovare l'amore e l'emozioni che desidero".......
Per questo ho detto molte volte, che bisogna frenarsi un attimino per capire se chi ci attrae e ci motiva a provare una storia, sia o meno in grado di darci certe emozioni
Vai a domandarlo ai sociologi agli psicologi e sentirai le loro risposte
Le motivazioni ad un problema ad una malattia, ad un disagio esistenziale, sono molteplici, e illustrale alcune nn credo voglia dire parlare a sproposito.
Nelle motivazioni che si espongono gli altri si possono o nn possono ritrovare…nn ho mai detto che ciò ceh dico è vangelo, anzi forse ciò ceh tu dici è più giusto e azzeccato di ciò che dico io, però per favore nn tapparmi la bocca come io nn la tappo a te…..
Con amicizia

ps: tu hai espresso la tua idea, benissimo , io ho detto solo che nn ero del tutto d'accordo, ma nn ho aserito ne che hai detto cazzate ne che hai parlato a sprosito. PER FAVORE UN PO' DI RISETTO PER LE OPINIONI ALTRUI E PE LA VOLONTA' ALTRUI DI ESSERCI NON OSTANTE TUTTO E DARE UNA PICCOLISSIMA MANO...grazie se vorrai almeno prendere in considerazione ciò che ho detto..
Se mi dai adesso dell'aggressiva pensa prima ha chi lo è stato per primo fra noi, accusandomi di averti provocato semplicemente perchè ho diserito sulle tue opinioni, di avermi detto che parlo a sproosito..ecc...senza contare che qui parlavamo di memole e nn di eslisabetta... e perdona la mia incapacità a nn risposnere con una carezza a ciò ceh io ho sentito come una sberla....

Rispondi