ciao sono nuova, ho appena buttato..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
aell

ciao sono nuova, ho appena buttato..

Messaggio da aell » lun feb 20, 2006 7:53 pm

..nella pattumiera uno shampoo con il sodion laureth sulfate al secondo posto!!

mi sto avvicinando piano piano al mondo eco-bio, grazie soprattutto a questo forum e al biodizionario che mi è di grande aiuto.

per ora sto usando quello esselunga con il gabbiano, e pian pianino faccio sparire tutte le schifezze che ho nell'armadio.
ciao
Aell

ps lo shampoo buttato era della kelemata, che si spaccia per "naturale"

clara

Messaggio da clara » lun feb 20, 2006 7:56 pm

L'impatto di un flacone di shampoo nella pattumiera è sicuramente peggiore di quello che faresti usandolo come docciaschiuma :-))

Su su .. riapri la pattumiera che x farci la doccia va bene e non ti uccide :-))

Su Kelemata - Perlier .. no comment !! Non credevo ai miei occhi quando mi sono messa a sbirciare gli INCi ... pensavo fossero buone marche anch'io :-/

saeko

Messaggio da saeko » lun feb 20, 2006 7:57 pm

Ciao Aell, benvenuta!!!!
Saeko

aell

argh

Messaggio da aell » lun feb 20, 2006 8:16 pm

non lo sapevo..

lo ripesco subito...

magari lo uso per lavare i maglioni di lana a mano

Karite4

Ciao anche io sono nuova

Messaggio da Karite4 » mar feb 21, 2006 11:53 am

Quasi...mi sono registrata un po' di tempo fa ma ho scritto poco!

Sto anche io cercando di cambiare le mie abitudini per creare meno impatto sull'ambiente con le mie scelte e anche risparmiare SUL SERIO (ad esempio non comprando centomila prodotti per pulire ecc).

Anche io ti dico, se sei orientata a questo, sii consapevole delle scelte e azioni che fai, cioè prima finisci tutta la roba che hai in casa, buttandola senza usarla fai un danno maggiore all'ambiente e alle tue tasche!

Benvenuta!! Baci

Rispondi