ciao a tutti sono nuova

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
stefyna

ciao a tutti sono nuova

Messaggio da stefyna » ven feb 17, 2006 9:10 am

buongiorno a tutti mi chiamo stefaniaho 24 anni ed e' da un po' che vi leggo ma ora mi sono decisa a registrarmi perche' la mia pelle fa i capricci quindi vorrei smetterla di comprare creme su creme buttando via soldi senza avere buoni risultati....ho la pelle mista con pori dilatati(non eccessivi)e qualche traccia di couperose ai lati del nasino..quidi la mia pelle e' anche moolto sensibile...leggo che consigliate lavera weleda....peccato che io non riesca a reperirli..che mi consigliate x la mia pelle?cosa posso fare?vi ringrazio anticipatamente
stefy

gianluca
Controllo antispam: diciotto

latte detergente e tonico viso

Messaggio da gianluca » ven feb 17, 2006 9:39 am

Come latte detergente puoi usare lo yogurth intero (o scremato), lo passi sul viso e poi togli via con un batuffolo di cotone imbevuto in infuso di camomilla. Come tonico puoi usare o lo stesso infuso di camomilla, che è addolcente e delicata sulla pelle oppure un infuso delicato di fiori di arancio o scorze di arancio, che è leggermente astringente e vitaminico.
Come maschera per il viso, frulla yogurth, un pò di amido di mais come addensante, e frutta (banana, mela, pera, quello che vuoi). Attendi max 4 minuti, poi risciacqua abbondantemente. Attenta, l'acqua deve essere caldina ma non troppo, perchè troppo calda ti fa male se hai già la couperose.

stefyna

Re: latte detergente e tonico viso

Messaggio da stefyna » ven feb 17, 2006 1:02 pm

gianluca ha scritto:Come latte detergente puoi usare lo yogurth intero (o scremato), lo passi sul viso e poi togli via con un batuffolo di cotone imbevuto in infuso di camomilla. Come tonico puoi usare o lo stesso infuso di camomilla, che è addolcente e delicata sulla pelle oppure un infuso delicato di fiori di arancio o scorze di arancio, che è leggermente astringente e vitaminico.
Come maschera per il viso, frulla yogurth, un pò di amido di mais come addensante, e frutta (banana, mela, pera, quello che vuoi). Attendi max 4 minuti, poi risciacqua abbondantemente. Attenta, l'acqua deve essere caldina ma non troppo, perchè troppo calda ti fa male se hai già la couperose.
grazie x la risposta....ero molto interessata alle creme quale sarebbe la piu' adatta?oggi ho visto crema a aloe marca esicome e'?o di argital?weleda?non so quaòe scegliere...grazie mille stefy

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven feb 17, 2006 2:04 pm

Ciao Stefania e benvenuta, i consigli di Gianluca sono validissimi e tienili in considerazione visto che hai deciso di trattare in maniera diversa la tua pelle e non esistono creme che fanno miracoli, neanche tra le bio-eco, piuttosto è una routine ben azzeccata che da buoni risultati; ovviamente visto che ti trovi su questo forum solo una routine bio-eco ;-)).

La crema la puoi scegliere solo tu, vedi se riesci a trovare dei campioni, altrimenti puoi solo acquistare e provare, se non vanno bene riciclare per altri usi (corpo, impacchi per capelli). Imposta una ricerca sul forum per vedere se si è "chiacchierato" di qualche crema che ti interessa, ma soprattutto impara a leggere gli inci e abbi tanta pazienza con i nuovi prodotti bio-eco perchè i risultati li danno ma non il primo giorno e neanche il secondo ;-P, ma se ci leggi questo già lo sai .

stefyna

Messaggio da stefyna » ven feb 17, 2006 6:41 pm

Laura12 ha scritto:Ciao Stefania e benvenuta, i consigli di Gianluca sono validissimi e tienili in considerazione visto che hai deciso di trattare in maniera diversa la tua pelle e non esistono creme che fanno miracoli, neanche tra le bio-eco, piuttosto è una routine ben azzeccata che da buoni risultati; ovviamente visto che ti trovi su questo forum solo una routine bio-eco ;-)).

La crema la puoi scegliere solo tu, vedi se riesci a trovare dei campioni, altrimenti puoi solo acquistare e provare, se non vanno bene riciclare per altri usi (corpo, impacchi per capelli). Imposta una ricerca sul forum per vedere se si è "chiacchierato" di qualche crema che ti interessa, ma soprattutto impara a leggere gli inci e abbi tanta pazienza con i nuovi prodotti bio-eco perchè i risultati li danno ma non il primo giorno e neanche il secondo ;-P, ma se ci leggi questo già lo sai .
ciao ..innanzitutto grazie sei stata molto gentile.....si infatti e' un po' che vi leggo...bhe allora iniziero' a provare delle creme sperando di trovare dei campioni...grazie ancora

mayday

Messaggio da mayday » lun feb 20, 2006 3:16 pm

stefyna ha scritto:
Laura12 ha scritto:Ciao Stefania e benvenuta, i consigli di Gianluca sono validissimi e tienili in considerazione visto che hai deciso di trattare in maniera diversa la tua pelle e non esistono creme che fanno miracoli, neanche tra le bio-eco, piuttosto è una routine ben azzeccata che da buoni risultati; ovviamente visto che ti trovi su questo forum solo una routine bio-eco ;-)).

ciao ..innanzitutto grazie sei stata molto gentile.....si infatti e' un po' che vi leggo...bhe allora iniziero' a provare delle creme sperando di trovare dei campioni...grazie ancora
La crema ESI all'aloe è ok come INCI: io ne ho un campione ma non l'ho ancora provata (sono "psicologicamente allergica" alle creme). Ho letto di qualcuno che si è trovato bene. Prova a fare una ricerca...

peonia76

Messaggio da peonia76 » lun feb 20, 2006 3:26 pm

quale crema della ESI? io ho il gel di aloe con tea tree e ha un inci più lungo di un'autostrda e non mi sembra il massimo (comprato in tempi di beta aincoscienza, però)...

ps. per stefyna: prova a dare un'occhiata al tread aperto da val 79: ciatiamo qualcosa per la couperose e co...
pps. benvenuta anche tu nel club delle heidy! :)

mayday

Messaggio da mayday » lun feb 20, 2006 3:39 pm

La linea aloedermal di ESI è verde. Io ho lo shampoo e il det. intimo, più campioncini di crema e contorno occhi e ho controllato gli INCI.

peonia76

Messaggio da peonia76 » lun feb 20, 2006 3:47 pm

ma che bella notizia che mi dai! :)

tra l'altro la ESI più o meno si trova abbastanza facilmente in farmacia...darò un'occhiata, grazie!!!

mayday

Messaggio da mayday » lun feb 20, 2006 3:51 pm

peonia76 ha scritto:ma che bella notizia che mi dai! :)

tra l'altro la ESI più o meno si trova abbastanza facilmente in farmacia...darò un'occhiata, grazie!!!
Io la trovo in erboristeria :-)

peonia76

Messaggio da peonia76 » lun feb 20, 2006 4:06 pm

io in erboristeria ho trovato planter's, mentre in farmacia Esi e planter's, la cosa è abbastanza schizzoide, tra l'altro non tutti hanno tutti i prodotti, la maggior parte ha solo il gel di aloe...
cmq grazie per le info: allargherò la ricerca! tanto ormai sono abituata a entrare nei negozi e fare le domande più strane (per loro: una volta in farmacia mi hanno detto che per comprare il burro di karitè ci voleva la ricetta medica!!!)

val79

Messaggio da val79 » lun feb 20, 2006 4:18 pm

peonia76 ha scritto:quale crema della ESI? io ho il gel di aloe con tea tree e ha un inci più lungo di un'autostrda e non mi sembra il massimo (comprato in tempi di beta aincoscienza, però)...

ps. per stefyna: prova a dare un'occhiata al tread aperto da val 79: ciatiamo qualcosa per la couperose e co...
pps. benvenuta anche tu nel club delle heidy! :)
Immagine
"venghino siori venghino...sono aperte le iscrizioni!!"

ah ah ...scusa...non ho resistito...:-9

peonia76

Messaggio da peonia76 » lun feb 20, 2006 4:22 pm

:-)
beh, sempre meglio Heydi che Nebbia!!!!
ps. bau bau!!!

val79

Messaggio da val79 » lun feb 20, 2006 4:42 pm

peonia76 ha scritto::-)
beh, sempre meglio Heydi che Nebbia!!!!
ps. bau bau!!!
oddio :-) se devo scegliera tra l'avere problemi di couperose o di troppi peli...bè...preferisco la faccia rossa... :-))))))

Rispondi