Sondaggio sul sito dei Verdi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Mooner

Messaggio da Mooner » lun feb 20, 2006 1:28 am

andrea grasselli ha scritto:quasi tutti i politici non hanno a cuore l'etica prima di tutto, bensì l'occupare i cadreghini.
Esatto! Ora parlano di vivisezione solo per accaparrarsi i voti di qualcuno. Se la vivisezione gli stava tanto a cuore, perché non si sono fatti sentire quando c'era da approvare la pdl, invece di stare zitti e ignorarla come tutti gli altri politici?

andrea_26

Messaggio da andrea_26 » lun feb 20, 2006 9:07 am

Mooner ha scritto:Se la vivisezione gli stava tanto a cuore, perché non si sono fatti sentire quando c'era da approvare la pdl, invece di stare zitti e ignorarla come tutti gli altri politici?
A dire il vero non sono stati zitti e non l'hanno ingorata. L'hanno ostacolata arrivando a fare una controproposta irrealizzabile per fare ostruzionismo.

Mooner

Messaggio da Mooner » lun feb 20, 2006 2:37 pm

andrea_26 ha scritto:A dire il vero non sono stati zitti e non l'hanno ingorata. L'hanno ostacolata arrivando a fare una controproposta irrealizzabile per fare ostruzionismo.
E' vero... :(((

naomi

Messaggio da naomi » lun feb 20, 2006 6:46 pm

Vorrei ringraziare Andrea Argenton che sul forum Diritti animali riporta proprio quello di cui ho parlato io su questo forum a proposito di Verdi.
Andate a leggerlo
Ciao
naomi

Mooner

Messaggio da Mooner » lun feb 20, 2006 7:17 pm

Grazie!

Riporto il link:

viewtopic.php?t=15050

AndreaArgenton

Messaggio da AndreaArgenton » lun feb 20, 2006 8:41 pm

naomi ha scritto:Vorrei ringraziare Andrea Argenton che sul forum Diritti animali riporta proprio quello di cui ho parlato io su questo forum a proposito di Verdi.
Sono io a ringraziare te per la segnalazione; io non avevo ancora letto quelle perle, le ho trovate grazie al tuo intervento e mi è parso giusto e doveroso pubblicarle.

c.m.
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » mar feb 21, 2006 12:04 am

faccio solo notare che la pagina dei dossier è questa :

http://www.verdi.it/apps/risorse.php?pa ... influenza0

e comprende anche interventi di LAV e LAC .
Allora , anche queste 2 associaz. sono anti animaliste ?

Il discorso è il solito , all'interno di un partito ( e i Verdi sono un partito anche se piccolo ) ci sono tante teste e tante idee .
E' giustissimo e doveroso farglielo notare , prima che capiti un altro caso come il candidato cacciatore Ebner in sudtirolo (appoggiato dalla LAV ) .
La realtà vera vera vera è che
questi discorsi animalisti sono alle origini e stano muovendo i primi passi .
Ti guardano tutti straniti quando muovi questi discorsi .
Lo vogliamo capire o no ?
Se poi si dà contro un "Partito " perchè se ne vota un altro "migliore " ( quale mi piacerebe saperlo ) allora il discorso è strumentale .
La coerenza portebbe a non recarsi a votare perchè , in quest'ottica , fanno tutti schifo .
Allora tanto vale suicidarsi , perchè ogni giorno vengono uccisi milioni di animali .

AndreaArgenton

Messaggio da AndreaArgenton » mar feb 21, 2006 3:35 pm

c.m. ha scritto:faccio solo notare che la pagina dei dossier è questa :

http://www.verdi.it/apps/risorse.php?pa ... influenza0

e comprende anche interventi di LAV e LAC .
Allora , anche queste 2 associaz. sono anti animaliste ?
Beh, la LAC non ha invitato a votare per dei cacciatori, la LAV e i Verdi sì, e questo potrebbe già essere utile per discriminare chi è animalista e chi no, o se lo è ha le idee piuttosto confuse.
c.m. ha scritto: La realtà vera vera vera è che
questi discorsi animalisti sono alle origini e stano muovendo i primi passi .
Ti guardano tutti straniti quando muovi questi discorsi .
Sono decenni che i discorsi animalisti sono alle origini e stanno muovendo i primi passi, credo sia tempo di chiedere anche i secondi passi a chi vuole il voto animalista. L'alternativa è farsi prendere per il c. (censura) per tutta la vita da politici e associazioni animaliste che fanno conferenze stampa per festeggiare risultati positivi, dimenticando o facendo finta di dimenticare i risultati negativi registrati tre giorni prima per mano di quegli stessi politici gentilmente omaggiati e riveriti dalle associazioni stesse.

En passant, salvo errori questa classe politica ha abolito anche il voto di preferenza; non voteremo persone, ma partiti, e ad essere eletti non saranno gli eventuali candidati di cui ci fidiamo, ma quelli più abili a ritagliarsi un posto in alto negli elenchi stilati dai partiti.
c.m. ha scritto: La coerenza portebbe a non recarsi a votare perchè , in quest'ottica , fanno tutti schifo .
In ottica animalista è un'ipotesi che non scarto affatto, anche se poi probabilmente ci saranno anche le considerazioni in un'ottica umana a spingere per la diversa scelta.

Rispondi