Macchie di Hennè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Macchie di Hennè

Messaggio da piper » ven feb 17, 2006 12:26 pm

Facendomi l'hennè (nero, quindi l'indigo) ho fatto un po' di macchie nella vasca, ho provato a pulirle con l'anticalcare che ho fatto con acido citrico e aceto, dato che da un po' è l'unica cosa che uso per il mio bagno.

Ma ovviamente, essendo solo anticalcare non ha fatto proprio un bel niente.... cosa posso usare per pulire queste macchie o in generale le superfici del bagno quando hanno bisogno di qualcosa di "forte"?

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » sab feb 18, 2006 4:21 am

nella vasca magari puoi passare un pò di bicarbonato,soprattutto per il leggero effetto scrub!dipende dalle condizioni dello smalto...oppure puoi provare con un pò di acqua ossigenata (tienti la candeggina come ultima spiaggia...).
cmq mi sembra che col tempo vada via da sè... in bocca al lupo!

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » sab feb 18, 2006 1:18 pm

grazie mille!

Lo smalto non è nuovo, ma essendo in affitto non vorrei rovinarlo ;) Ah e comunque la vasca è rosa perciò mi sa che è meglio se evito qualcosa di troppo potente!

Rispondi