QUALCUNO MI ILLUMINI , PREGO!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

koretta

Messaggio da koretta » gio feb 16, 2006 6:15 pm

pozionemagica ha scritto:Guarda, io ti posso testimoniare che compro eco-bio e non di certo su internet ma nei negozi dei comuni mortali...certo traffico un pò per trovarli ma in realtà sono più di quanti pensassi.....basta avere un pò di pazienza e organizzarsi bene così da prendere in una volta quanto serve e non fare giri inutili con sprechi di benzina per chi non ha i negozietti vicino!
sarò anch'io fortunata... ma riesco a procurarmi ciò che mi serve in due negozi bio della mia città...

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio feb 16, 2006 7:55 pm

Grazie delle dritte ragazzi/e ....proprio oggi , cercando un olio di mandorle dolci da regalare ad una mia amica , ho discusso con un' erborista che voleva spacciare x puro un olio dell' erbolario...ora non so se era buono...ma puro non era vistochè aveva una decina di ingredienti .
Alla fine ho cambiato erboristeria ed ho trovato quello della "Erboristeria Magentina" ... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a tale marca??

elerbe

Messaggio da elerbe » ven feb 17, 2006 10:25 am

per il sito riservato agli operatori sono daccordo.
a me piacerebbe dare un servizio a miei clienti che sia VERAMENTE NATURALE!ma purtroppo tante volte incontriamo ostacoli di carattere commerciale che ci fanno rallentare.ma io sono testona e alla fine ne vengo a capo...
sono stufa di sentire gente che mi chiede "mi dia una buona crema per il viso....di Erbolario..."..e rispondere "se vuole una buona crema le consiglierei di orientarsi su qualcos'altro..."

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven feb 17, 2006 12:04 pm

elerbe ha scritto:per il sito riservato agli operatori sono daccordo.
a me piacerebbe dare un servizio a miei clienti che sia VERAMENTE NATURALE!ma purtroppo tante volte incontriamo ostacoli di carattere commerciale che ci fanno rallentare.ma io sono testona e alla fine ne vengo a capo...
sono stufa di sentire gente che mi chiede "mi dia una buona crema per il viso....di Erbolario..."..e rispondere "se vuole una buona crema le consiglierei di orientarsi su qualcos'altro..."
Hai tutta la mia ammirazione e solidarietà.

elerbe

olio mandorle

Messaggio da elerbe » ven feb 17, 2006 4:17 pm

per quanto riguarda gli oli della Magentina mi pa re siano tutti spremuti a freddo( controllo meglio comunque).

Esk

Messaggio da Esk » lun feb 20, 2006 12:08 pm

elerbe ha scritto:per il sito riservato agli operatori sono daccordo.
:DDD scusa se mi viene da ridere, a me capita lo stesso da cliente!!
Perché sei stufa? Secondo me è giusto che sia così, cioé è l'operatore del settore, l'esperto addetto ai lavori, che deve educare il cliente "ignorante". Posso capire che sia pesante, ma prendila come una nobile missione ;)). Ce ne fossero come te... l'area operatori mi sembra un'ottima idea!

A me sembra molto, ma molto più abnorme andare in erboristeria, chiedere "Buongiorno, vorrei una buona crema naturale per il viso", sentirmi rispondere "Siii, guaaardi ne ho una buonizzzima dell'erbolario..."
O_0
e spendere i successivi 15' del mio prezioso shopping-time a spiegare IO a LEI cosa cavolo è il dimethicone e perchè mi rifiuto si spalmarmelo in faccia.

livia28

Messaggio da livia28 » lun feb 20, 2006 1:49 pm

ciao Landre,io la mia crema bioeco la compro in farmacia comunale

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun feb 20, 2006 2:07 pm

Oh ragazzi/e io abito vicino a Rho , nel milanese....ci son 3 erboristerie..una è una succursale Erbolario , le altre ancora no....Io le marche che sento qui nel forum non le trovo...ho ovviamente provato anche fuori dal paese...sarà che la prov di Milano nord ovest è scarognata in materia bio
:(
Comunque ho trovato questa marca "Erboristeria Magentina " e per gli olii sembra essere ok...se qualcuno sa dirmi qualcosa in +....
Grasssie

livia28

Messaggio da livia28 » lun feb 20, 2006 2:19 pm

Landre,io su consiglio del dermatologo per una crema bioeco per pelle sensibile,ho richiesto al farmacista questa crema Pharmaved,però non l'aveva lì disponibile e l'ha ordinata al grossista che l'ha portata nel pomeriggio.tutto ciò a Busto Arsizio

clara

Messaggio da clara » lun feb 20, 2006 7:43 pm

So ache alcune erboristerie tengono prodotti di piccole aziende molto 'locali' quindi difficile che una di taranto tenga lo stesso prodotti di una di Bolzano. Io ogni tanto vedo colleghe con creme da erboristeria con marche 'fantasia' mai sentite ... alcune buone, altre accettabili, altre pessime. Tutte nei soliti tristissimi barattolini di plastica bianca triste con etichettine da stampante laser ... ma se ne trovi di buone chiudi un occhio (due) e spalma fregandotene della marca.

Rispondi