in farmacia con la ricetta medica
Moderatore: Erica Congiu
in farmacia con la ricetta medica
sono andata in farmacia con la ricetta medica e per non avere la fregatura come l'altra volta mi sono fatta prescrivere l'acido thiottico me l'hanno dato subito e costa pure molto meno mi hanno detto che con la ricetta mi danno tutto ciò di cui ho bisogno
mi sembrava una dragata invece il mio medico mi dice che non può fare una ricetta di un prodotto ma di un preparato ovvero lui fà la ricetta per una crema base con funzionali e percentuali a mia scelta e il farmacista lo prepara ,solo che la crema base dei farmacisti è un inno alle schifezze petrolatum in prima posizione. Ovviamente non ho restituito i 25 gr vendutami e vedremo in seguito come aggirare l'ostacolo.
ciao etrusca
secondo me, anche se é piu abituale far fare un preparato, il farmacista non dovrebbe fare problemi se il tuo medico prescrive, metti, 100 ml di tocoferile acetato, 50 gr di qualcos'altro. nel senos che, se il farmacista le ha queste cose, non é mica affare suo sapere se il medico ti ha detto di applicarli puri sulla pelle, o prenderli per bocca o altro.
ci mancherebbe!
il problema é che il tuo medico non é abituato a queste richieste e si sente un pó in dubbio. solo perché una cosa si usa fare cosi non vuol dire che uno non la possa fare diversamente!
io, per evitare problemi, mi sono identificata come medico, quando ho comperato il tocoferile acetato (che poi é la veritá). cosi non mi fanno storie.
secondo me, anche se é piu abituale far fare un preparato, il farmacista non dovrebbe fare problemi se il tuo medico prescrive, metti, 100 ml di tocoferile acetato, 50 gr di qualcos'altro. nel senos che, se il farmacista le ha queste cose, non é mica affare suo sapere se il medico ti ha detto di applicarli puri sulla pelle, o prenderli per bocca o altro.
ci mancherebbe!
il problema é che il tuo medico non é abituato a queste richieste e si sente un pó in dubbio. solo perché una cosa si usa fare cosi non vuol dire che uno non la possa fare diversamente!
io, per evitare problemi, mi sono identificata come medico, quando ho comperato il tocoferile acetato (che poi é la veritá). cosi non mi fanno storie.