Weleda e Planter's

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

naftalene

Weleda e Planter's

Messaggio da naftalene » mar gen 03, 2006 2:04 pm

Buongiorno e buon anno a tutti!
volevo sapere due cose:
-la crema alla rosa posqueda della weleda e comedogena?
-planter's. Che ne pensate di questa marca? mi piacciono molto i loro burri per il corpo. Qualcuno di voi ha dinito la planter's ecofurbona, come mai? non e' naturale?

ciao

konekina

Messaggio da konekina » mar gen 03, 2006 3:00 pm

ciao naftalene,al di là che una marca possa avere tendenze ecofurbe qui guardiamo ai singoli prodotti..ad esempio la planter's fa un gel di aloe molto buono ed eco;per quanto riguarda gli altri prodotti,avevo dato un'occhiata ma contenevano schifezze sintetiche ed inquinanti,quindi assolutamente niente di naturale,anche se reclamizzato come tale.questo significa ecofurbo..
comunque i pareri li diamo e compariamo inci alla mano ;)
se vuoi postare gli inci dei burri,ben venga :)

ciao

naftalene

Messaggio da naftalene » mar gen 03, 2006 3:23 pm

konekina ha scritto:per quanto riguarda gli altri prodotti,avevo dato un'occhiata ma contenevano schifezze sintetiche ed inquinanti,quindi assolutamente niente di naturale,anche se reclamizzato come tale.questo significa ecofurbo..
:-O ma per "gli altri prodotti" ti riferivi ai burri corpo? speriamo di no, mi piacciono cosi' tanto......
konekina ha scritto: comunque i pareri li diamo e compariamo inci alla mano ;) se vuoi postare gli inci dei burri,ben venga :)
Essendo ecofurboni, gli inci li mettono solo sulla confezione cartonata, alla base (dove non si vede) che io ho buttato via :-( quindi l'inci non ce l'ho e non so dove reperirla. Prossima volta che ne compro un burro, posto l'inci

ehm per quanto riguarda la crema della weleda alla rosa di mosqueta, sai niente?

ciao

Esk

Messaggio da Esk » mar gen 03, 2006 3:55 pm

Hai provato a fare qualche ricerca nel forum?
Della comedogenicità dei cosmetici si è già parlato ampiamente.

Un concetto molto importante è che la comedogenicità è relativa, dipende dal tipo di pelle e dalle condizioni atmosferiche esterne. Ad esempio, una pelle secca in montagna al freddo senza inquinanti difficilmente troverà un composto comedogeno. Per una pelle mista nell'inquinamento umido di Milano in autunno può essere comedogeno quasi tutto...

Dipende da cosa ha bisogno la tua pelle.

konekina

Messaggio da konekina » mar gen 03, 2006 4:08 pm

ciao naftalene,io ho guardato le creme che avevano,i burri nemmeno so coem siano fatti =)
purtroppo senza inci,a meno che qualcuno non li conosca già,non ti posso dire nulla :/

Lola

Messaggio da Lola » mar gen 03, 2006 7:32 pm

Una crema è comedogenica nella misura in cui due ore dopo averla spalmata ti ritrovi il viso bello lucido... se non lo fa (magari procurati dei campioncini per fare la prova) è difficile che ti spuntino nuovi comedoni oltre a quelli che ti sarebbero venuti senza usare niente.

Lola

naftalene

Grazie a tutte!

Messaggio da naftalene » mer gen 04, 2006 10:02 am

ho letto un po' il forum utilizzando la funzione cerca e non sono piu' sicura di prendere la crema della weleda :-/
Penso che prendero' qualcosa di Fitocose, visto le recensioni entusiastiche a riguardo! Ho guardato il lorto sito e sono indecisa su quale crema prendere: antirughe (ho trentatreanni)? antimacchia? idratante? nutriente? protettiva? Mah.......
Ho gia' mandato a loro il check-up della mia pelle, speriamo che mi rispondano!

ciao

red

Messaggio da red » mer gen 04, 2006 12:18 pm

campioncino alla mano, posto linci dell'orrido "burro" planter's (alla fragola).

aqua, theobroma cacao, butyrospermum parkii, propylene glycol, ethyl hexyl octanoate, glyceryl stearate, ethyl hexyl palmitate, fragaria chiloensis, prunus dulcis, dimethicone, TEA-stearate, glycerin, cetearyl alcohol, tocophetyl acetate, parfum, glycine soja, imidazolin urea, ceteareth-25, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, BHA, propylparaben, BHT, amyl cinnamal, benzyl alcohol, benzyl salicylate, citronenllol, hexyl cinnamic aldehyde, geraniol, benzyl benzoate, d-limonene, linalool, butylphenyl methylpropional.

la cosa bella è che poi nel sito leggi gli ingredienti del suddetto burro e dice: "Estratto di fragola, burro di karité, burro di cacao, olio di mandorle dolci", che bella serietà.

http://www.planters.it/index.php/item/i ... nt/23.html

konekina

Messaggio da konekina » mer gen 04, 2006 12:49 pm

bè,abbastanza tipico direi ;) di solito gli unici che mettono gli inci online sono i produttori di ecobio,gli altri si limitano a citare gli ingredienti che convengono per marketing...
quindi cara naftalene,eccoti la brutta notizia che i burri planter's che amavi tanto sono delle schifezze..
tranquilla,appena ci si avvicina all'ecocosmesi queste scoperte sono all'ordine del giorno :)

naftalene

Messaggio da naftalene » mer gen 04, 2006 3:38 pm

red ha scritto: la cosa bella è che poi nel sito leggi gli ingredienti del suddetto burro e dice: "Estratto di fragola, burro di karité, burro di cacao, olio di mandorle dolci", che bella serietà.
l
Infatti io mi ero lasciata convincere (povera polla) dalle presunte qualita' naturali tanto decantate nel sito.....
Peccato perche' mi trovavo molto bene con questo prodotto, mi lasciava la pelle cosi' morbida e profumosa :-(

ciao e grazie

naftalene

Messaggio da naftalene » mer gen 04, 2006 3:41 pm

konekina ha scritto: quindi cara naftalene,eccoti la brutta notizia che i burri planter's che amavi tanto sono delle schifezze..
tranquilla,appena ci si avvicina all'ecocosmesi queste scoperte sono all'ordine del giorno :)
Gia,' che delusione! e' proprio una schifezza.
Puntero' sui prodotti Fitocose: ho visto diverse cose che mi interessano. devo solo decidere quale prendere :-)

ciao e grazie

ubi

parere riky

Messaggio da ubi » mer feb 15, 2006 9:35 am

...ciao Riky a proposito di questa ditta ieri ho visto un cerotto anticellulite con dentro il peperoncino.
A mio parere le sostanze revulsive la cellulite la incrementano.
So che la sciura maria sentendo calore pensa allo scioglimento,ma i vasi periferici trasudano ancor piu' liquidi facendo aumentare l'edema.
Sei d'accordo?

musinobello

Burro Planter's

Messaggio da musinobello » mer feb 15, 2006 9:46 am

red ha scritto:campioncino alla mano, posto linci dell'orrido "burro" planter's (alla fragola).

aqua, theobroma cacao, butyrospermum parkii, propylene glycol, ethyl hexyl octanoate, glyceryl stearate, ethyl hexyl palmitate, fragaria chiloensis, prunus dulcis, dimethicone, TEA-stearate, glycerin, cetearyl alcohol, tocophetyl acetate, parfum, glycine soja, imidazolin urea, ceteareth-25, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, BHA, propylparaben, BHT, amyl cinnamal, benzyl alcohol, benzyl salicylate, citronenllol, hexyl cinnamic aldehyde, geraniol, benzyl benzoate, d-limonene, linalool, butylphenyl methylpropional.

la cosa bella è che poi nel sito leggi gli ingredienti del suddetto burro e dice: "Estratto di fragola, burro di karité, burro di cacao, olio di mandorle dolci", che bella serietà.
Ho provato 2 bustine campione di Burro corpo al miele
ho avuto prurito e bolle ....meno male erano campioni.

Una domanda sull'Inci:

Butylphenyl methylpropional
amyl cinnamal
Hexyl Cinnamic Aldehyde..

mi potresti spiegare bene come agiscono e la tossicità ??

Grazie :-)

Musina...

musinobello

Burro Planter's

Messaggio da musinobello » mer feb 15, 2006 10:09 am

red ha scritto:campioncino alla mano, posto linci dell'orrido "burro" planter's (alla fragola).

Ho provato 2 bustine campione di Burro corpo al miele
ho avuto prurito e bolle ....meno male erano campioni.

Una domanda sull'Inci:

Butylphenyl methylpropional
amyl cinnamal
Hexyl Cinnamic Aldehyde..

mi potresti spiegare bene come agiscono e la tossicità ??

Grazie :-)

Musina...

Lola

Messaggio da Lola » mer feb 15, 2006 10:18 am

Musina, ti risponderò DOPO che ti sarai letta questo!!! (è breve)

;-)))

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 3&Itemid=2

Lola

Rispondi