soda solvey prodotto ecologico
Moderatore: Erica Congiu
soda solvey prodotto ecologico
cosi riportava la confezione.ho notato che e' simile al bicarbonato ma non va ingerito..non mi intendo di chimica e non so quale sia la differenza ma ho letto sulla scatola che ha molteplici funzioni di pulizia,dalle stoviglie,allo sporco ostinato delle pentole,sbiancante per biancheria,come detergente per la pulizia della casa e dei pavimenti.1,79 per 1kg di prodotto e poco dosaggio per volta.qualcuno lo usa lo consoce ..me lo consilgia?
Cara luce,
io lo uso per lavare le piastrelle ed ognitanto sulla biancheria. Mi trovo bene, perche è inodore ed anche molto economico. Serve poco altrimenti puo lasciare segni sul pavimento. Secondo me sgrassa anche bene. Io metto ca. 1 cucchiaio in un secchio di acqua bollente ed aspetto un pochino che si sciolge bene, aiuto un po girando il moccio. E poi via con il lavoro ed il giocco "caccia al moccio", il preferito della mia gattina. :-)
Baci
Soja
io lo uso per lavare le piastrelle ed ognitanto sulla biancheria. Mi trovo bene, perche è inodore ed anche molto economico. Serve poco altrimenti puo lasciare segni sul pavimento. Secondo me sgrassa anche bene. Io metto ca. 1 cucchiaio in un secchio di acqua bollente ed aspetto un pochino che si sciolge bene, aiuto un po girando il moccio. E poi via con il lavoro ed il giocco "caccia al moccio", il preferito della mia gattina. :-)
Baci
Soja
-
musinobello
Lola :-)
Anc'hio uso acqua e ammoniaca pura
ma ogni volta mi grondano gli occhi..e sembro uscita da una fabbrica di fumo...
mica posso lavare i pavimenti con la mascherina hi hi ;-)
Musina
ma ogni volta mi grondano gli occhi..e sembro uscita da una fabbrica di fumo...
mica posso lavare i pavimenti con la mascherina hi hi ;-)
Musina
"Ma secondo voi, è possibile che non appena sento l'odore di ammoniaca cominci ad avere problemi di respirazione e mi si spacchi la pelle (anche senza contatto?)
"
anche a me succede in modo deciso con l'ammoniaca , meno con la candeggina. La pelle del viso si arrossa e pizzica e si squama, la gola brucia. Spesso ho abbassamenti di voce e raucedine.
Io di solito evito di usarle ma quando proprio devo metto occhiali, guanti, fazzoletto sulla bocca, apro le finestre e "lavoro in apnea" , cioe respiro l'aria dalla finestra e cerco di non respirare quando uso il detergente.
Secondo voi è una reazione allergica o una semplice ipersensibilità ?
ciao
Silvia
"
anche a me succede in modo deciso con l'ammoniaca , meno con la candeggina. La pelle del viso si arrossa e pizzica e si squama, la gola brucia. Spesso ho abbassamenti di voce e raucedine.
Io di solito evito di usarle ma quando proprio devo metto occhiali, guanti, fazzoletto sulla bocca, apro le finestre e "lavoro in apnea" , cioe respiro l'aria dalla finestra e cerco di non respirare quando uso il detergente.
ciao
Silvia
Secondo me nessuna delle due: l'ammoniaca è tossica, provoca ustioni (io ho ancora la cicatrice in faccia :-?) e soffocamento. E' molto dannosa per l'ambiente, soprattutto gli organismi acquatici. Io non la uso, ma chi la usa (ben diluita) deve tenere le finestre aperte e indossare guanti e mascherina.sssilvia ha scritto:"Ma secondo voi, è possibile che non appena sento l'odore di ammoniaca cominci ad avere problemi di respirazione e mi si spacchi la pelle (anche senza contatto?)
"
ciao
Silvia