Metodi contraccetivi: la pillola

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mar feb 07, 2006 11:27 am

Ho cominciato a prendere la pillola a 17 anni per ovaio policistico.
Ho smesso da qualche anno, e il problema si è risolto poi da solo, grazie all'età ;-)
Nel frattempo mi sono rovinata il fegato, avevo calo del desiderio, svogliatezza, depressione, gonfiore e mal di testa.
Ora sto bene :-)
Insomma, fate voi ;-))))

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » mer feb 08, 2006 12:19 am

mayday ha scritto:avevo calo del desiderio, svogliatezza, depressione, gonfiore e mal di testa.
è come vedersi allo specchio.
solo che non avevo mai associato l'uso della pillola alla depressione (anche perchè ne soffrivo pure prima)... :-(

comunque GRAZIE, chè i forum di promi sono davvero illuminanti!

a questo punto rilancio la domanda
Gabri_79 ha scritto:Qualcuno di voi utilizza altri metodi con cui si trova bene?

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » gio feb 09, 2006 11:36 am

kham ha scritto:
mayday ha scritto:avevo calo del desiderio, svogliatezza, depressione, gonfiore e mal di testa.
è come vedersi allo specchio.
solo che non avevo mai associato l'uso della pillola alla depressione (anche perchè ne soffrivo pure prima)... :-(

comunque GRAZIE, chè i forum di promi sono davvero illuminanti!

a questo punto rilancio la domanda
Gabri_79 ha scritto:Qualcuno di voi utilizza altri metodi con cui si trova bene?
Io senza la pillola ho molti sbalzi d'umore, continui alti e bassi, da sempre, ma con la pillola era tutto smorzato e appiattito verso il "basso" :(

Poi ho dimenticato di parlare delle irritazioni vaginalòi dovuti a secchezza della mucosa!

Io ora uso il profilattico ;-)

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » gio feb 09, 2006 12:41 pm

mayday ha scritto:Io ora uso il profilattico ;-)
sigh! mi fa venire delle irritazioni tremende, probabilmente allergia al lattice... :(

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » gio feb 09, 2006 5:52 pm

kham ha scritto:
mayday ha scritto:Io ora uso il profilattico ;-)
sigh! mi fa venire delle irritazioni tremende, probabilmente allergia al lattice... :(
Ci sono anche anallergici in poliuretano.

tagliafili
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 11, 2005 8:21 am
Località: Vigevano
Contatta:

Messaggio da tagliafili » sab feb 11, 2006 6:23 pm

io e Stefania stiamo pensando di smettere di usare la pillola (se esistesse un *pillolo maschile* non mi farei problemi a prenderlo, ma dato che i danni li subisce lei, preferirei evitare). Questo post ci ha dato la spinta finale.

Ci stiamo informando sui metodi alternativi (Persona in primis), sperando di non costringerci al preservativo/diaframma.

Grazie mille per tutti i pareri e i consigli, spero di leggerne altri ;)

Enrico

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » dom feb 12, 2006 11:38 am

tagliafili ha scritto:io e Stefania stiamo pensando di smettere di usare la pillola (se esistesse un *pillolo maschile* non mi farei problemi a prenderlo, ma dato che i danni li subisce lei, preferirei evitare). Questo post ci ha dato la spinta finale.

Ci stiamo informando sui metodi alternativi (Persona in primis), sperando di non costringerci al preservativo/diaframma.

Grazie mille per tutti i pareri e i consigli, spero di leggerne altri ;)

Enrico
Questo è Amore! Il rispetto reciproco si vede anche da queste cose. I metodi contraccettivi naturali (ovvero basati sulla determinazione dei giorni fertili) hanno una determinata efficacia. Chiaramente è mooolto meglio se Stefania ha un ciclo regolare e se ne combinate almeno un paio (tipo temperatura basale e muco cervicale... non so come funzioni Persona...). Se poi guardate la TV anche nei giorni prima e dopo quelli a rischio è ancora meglio!! :-)
Scherzi a parte, questa scelta (ma in effetti anche con la pillola, visto che nessuno è perfetto) deve prevedere comunque la possibilità che l'amore dia i suoi frutti. Ovvero, non fatevi cogliere impreparati dagli eventi!

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » dom feb 12, 2006 9:21 pm

riboeri ha scritto:Se poi guardate la TV anche nei giorni prima e dopo quelli a rischio è ancora meglio!! :-)
Non sai ancora che in casa nono abbiamo la tv?? ;)

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » lun feb 13, 2006 2:46 pm

tagliafili ha scritto:io e Stefania stiamo pensando di smettere di usare la pillola (se esistesse un *pillolo maschile* non mi farei problemi a prenderlo, ma dato che i danni li subisce lei, preferirei evitare). Questo post ci ha dato la spinta finale.

Ci stiamo informando sui metodi alternativi (Persona in primis), sperando di non costringerci al preservativo/diaframma.

Grazie mille per tutti i pareri e i consigli, spero di leggerne altri ;)

Enrico
Per il diaframma vi capisco... mi sembrerebbe quasi di dover programmare il tutto qualche ora prima!
Ma anche i metodi tipo persona sono per me molto limitanti (oggi puoi, oggi no... e se ho voglia quando non posso e viceversa? Anzi, credo che naturalmente sia così...)
Insomma: per me il profilattico è il metodo migliore e non riesco a trovare motivi per preferirne altri.

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » lun feb 13, 2006 2:54 pm

tagliafili ha scritto:io e Stefania stiamo pensando di smettere di usare la pillola (se esistesse un *pillolo maschile* non mi farei problemi a prenderlo, ma dato che i danni li subisce lei, preferirei evitare). Questo post ci ha dato la spinta finale.
Ci stiamo informando sui metodi alternativi (Persona in primis), sperando di non costringerci al preservativo/diaframma.
Cos'ha il preservativo che non va? (a parte il fatto che contiene caseina, ma esistono le alternative vegan)
Trovo molto più innaturale e limitante dover escludere la possibilità di fare l'amore se il giorno è "a rischio"... che tristezza...

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » lun feb 13, 2006 4:24 pm

Alex81 ha scritto:a parte il fatto che contiene caseina, ma esistono le alternative vegan
mi puoi indicare quali preservativi sono vegan?
immagino che quelli che si trovano in commercio abitualmente non lo siano.

grazie.
andrea

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » lun feb 13, 2006 4:33 pm

andrea grasselli ha scritto:mi puoi indicare quali preservativi sono vegan?
immagino che quelli che si trovano in commercio abitualmente non lo siano.
Esatto. Alcuni addirittura contengono gelatina di origine animale.
Non so se in Italia ne vendano di vegan, all'estero avevo trovato questi:

https://vegsexshop.com/home.php?cat=1

http://www.14-condoms.co.uk/condom-styl ... ndoms.html

http://www.veganessentials.com/catalog/ ... ondoms.htm

Questo è il sito ufficiale dei Condomì, preservativi vegan:
http://shop.condomi.com

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mar feb 14, 2006 1:47 am

cara kham,forse sei allergica al lattice oppure è un problema di lubrificante...ci sono alcuni preservativi che mi danno un bruciore assurdo,altri invece no...

comunque ragazze,se dovessi tornare indietro non la prenderei più la pillola :( uff,quanto sto bene senza!fisicamente e mentalmente...

se mai tornerò ad avere bisogno di contraccezione,oltre al preservativo vorrei appunto usare il persona:pulsatilla,come ti ci trovi? è facile da usare?

grazie ^_^

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » mar feb 14, 2006 12:15 pm

konekina ha scritto:cara kham,forse sei allergica al lattice oppure è un problema di lubrificante...ci sono alcuni preservativi che mi danno un bruciore assurdo,altri invece no...
può darsi perchè in questi giorni non ho avuto problemi... però è stato semitragico tutto il resto: un vero e proprio intruso!! insomma dobbiamo trovare qualcosa d'altro... a questo punto stiamo pensando alla spirale... parlerò con la gine e poi decideremo...

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar feb 14, 2006 12:30 pm

Alex81 ha scritto: Cos'ha il preservativo che non va? (a parte il fatto che contiene caseina, ma esistono le alternative vegan)
Trovo molto più innaturale e limitante dover escludere la possibilità di fare l'amore se il giorno è "a rischio"... che tristezza...
Sinceramente, a me il preservativo non piace molto... Oltre al fatto che ho paura che si sfili/rompi/buchi è anche un po' una scocciatura.

Serata tipo:
sul letto, bacini baciotti, strush strush.
"prendi il preservativo"
"un attimo è nel cassetto"
tang stonc
"eccolo, 'petta che lo apro......da che parte si mette? ah, ecco... Messo....stefania...stefania?"
"ronf ronf zzzzzzz"

Miiiii che pizza!
Questo si può fare se si hanno rapporti occasionali, ma quando la coppia è stabile, lo si vuol fare quando e come si vuole.
Una volta eravamo anche nella vasca da bagno, che dovevamo fare? Ora che ci alzavamo e sgocciolavamo fino al cassetto.....

Non so se continuare a prendere la pillola o no, ma un figlio adesso non posso averlo, e riguardo agli altri metodi....

Rispondi