Mario Tozzi
Mario Tozzi
E' stato alla "prova del cuoco" e ha spiegato molto chiaramente le ragioni ambientali a favore della scelta vegetariana: chi magia la carne vuole gli allevamenti, e gli allevamenti buttano giù le foreste. Stessa cosa per il pesce: per avere il pesce devi dargli altro pesce, e se tutti volessero mangiare pesce, dopo un po' non ce ne sarebbe più. Ha anche affermato che tutti dovrebbero limitare il consumo di carne, per questo motivo.
E poi ha detto chiaramente che l' uomo nasce vegetariano. Eravamo molto paragonabili agli erbivori... raccoglievamo frutta e al limite potevamo nutrirci di qualche midollo di animale già morto e trovato per caso.
Meno male che ogni tanto ci sono questi interventi, soprattutto dopo quelli molto recenti.
E poi ha detto chiaramente che l' uomo nasce vegetariano. Eravamo molto paragonabili agli erbivori... raccoglievamo frutta e al limite potevamo nutrirci di qualche midollo di animale già morto e trovato per caso.
Meno male che ogni tanto ci sono questi interventi, soprattutto dopo quelli molto recenti.
-
Hellhammer
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
-
StefaniaVegan
- Contatta:
-
Hellhammer
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ci avevo pensato, ma secondo me nn ti fanno andare, perchè i cuochi non sono in grado di realizzare un menù interessante senza prodotti animali.StefaniaVegan ha scritto:Quando avevo la tv lo vedevo quel programma, ma cucinavano solo carne e pesce :(
Mi domando anche io cosa abbia detto la Clerici...
E se ci partecipasse anche qualche vegano tra di noi, portando seitan e tofu???
Bisognerebbe insegnargli tutto eheh
La clerici non ha detto niente di particolare, faceva delle domande molto generiche, del tipo: perchè sei vegetariano, da quanto tempo ecc...
Comunque dopo Tozzi, un cuoco, mentre cucinava, ha detto che un problema dei vegetariani è quello della carenza di proteine o una cosa del genere... ma non ne sono sicura.
Credo che sia stato importante questo intervento perchè in quel programma di animali ammazzati ne cucinano in quantità industriali... e siccome è molto seguito, sentire anche da Tozzi che dal punto di vista ambientale è importante diminuire il consumo di carne, è un messaggio importante.
Comunque dopo Tozzi, un cuoco, mentre cucinava, ha detto che un problema dei vegetariani è quello della carenza di proteine o una cosa del genere... ma non ne sono sicura.
Credo che sia stato importante questo intervento perchè in quel programma di animali ammazzati ne cucinano in quantità industriali... e siccome è molto seguito, sentire anche da Tozzi che dal punto di vista ambientale è importante diminuire il consumo di carne, è un messaggio importante.