kham ha scritto:Da quando sono veg* mi sono beccata solo 4raffreddori in tre inverni!
e che ho degli esami del sangue magnifici!!
era ora, finalmente qualcuno che non ha paura di dire che anche da veg ha preso un raffreddore! ;) Non c'è niente di male, ma in generale nella community veg noto una tendenza a voler apparire immuni a tutto..ma veniamo a noi:
Cosa vi ha spinto a diventarte vegetariani?
Per la scelta vegetarian, top secret ^^ anzi, è un x-file :P(è la seconda volta in pochi mesi che c'è un sondaggio del genere su questo forum, i miei segreti solo in pericolo :P)
Per quanto riguarda la scelta vegan, approfondimenti sull'aspetto salutistico della nutrizione vegan e i suoi benefici nella cura e prevenzione delle malattie più e meno comuni.
Quali sono le vostre convinzioni?
Le mie non le definisco convinzioni, perchè è stata una strada che mi ha portato a delle conclusioni completamente diverse rispetto a quelle a cui credevo fino a pochi anni fa.
La differenza è che ciò che sappiamo e a cui siamo abituati fin da bambini non sono conoscenze che verifichiamo, ma quelle sono appunto convinzioni, accettate perchè "è così".
Iniziare a studiare o approfondire un aspetto della nostra vita come l'alimentazione e scoprire che le cose che sapevi prima erano totalmente sbagliate, ecco questo direi che è acculturazione, o crescita personale, e costituisce la distruzione delle convinzioni precedenti ;)
Ciò che ho capito è che la dieta onnivora non è la dieta perfetta per l'uomo, mentre una dieta basata sui vegetali è adatta all'uomo dalla nascita alla vecchiaia, e aiuta il corpo umano a prevenire e curare le malattie che minacciano il nostro corpo.
Pensate sia giusto nutrire un figlio con una dieta vegetariana?
Naturalmente si, è proprio consumando vegetali fin da bambini ed eliminando i prodotti animali che si ci garantisce la massima protezione e una vita libera da tutti i disturbi evitabili tramite l'alimentazione. (la stragrande maggioranza, contrariamente a quanto invece si pensa).
Ciao ^^
Fox