Rimedi naturali contro la forfora?
Moderatore: Erica Congiu
Rimedi naturali contro la forfora?
Uso da un mesetto uno shampo antiforfora (forfora secca),ma niente,nessun risultato,forse la situazione era migliorata dopo 4-5 lavaggi,ma ora è di nuovo come prima! Non ne ho un' immensità,ma è fastidiosa..soprattutto perchè a volte mi prude la cute -> grattatina -> nevicata, oltretutto dopo che si staccano le scagliette capita che si formino delle crosticine. Ho provato a fare degli impacchi di olio di semi di lino,ma la situazione nn cambia più di tanto.. Esiste qualche olio,impacco,qualche erba,etc..?
Shampi ne ho già provati,forse sono troppo aggressivi e mi creano l'effetto opposto,e cn la questione del sls che mi irrita la pelle non credo sia un toccasana continuare con questi... Help!
Shampi ne ho già provati,forse sono troppo aggressivi e mi creano l'effetto opposto,e cn la questione del sls che mi irrita la pelle non credo sia un toccasana continuare con questi... Help!
L'ultima volta che ho fatto le analisi è stato un anno fa ed era tutto a posto,non ti so dire però se hanno controllato quello che dici tu..credo di no perchè l'esame riguardava gli ormoni! Per quanto riguarda l'alimentazione mangio pochissime schifezze,in generale mangio sano. Mistero.
Buona serata!
Buona serata!
ciao
prova, con il mio uomo ha funzionato, un'impacco com argilla (non so se hai cappelli lunghi... sará piu difficle, ma magari la diluisci di piu), 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda e la stess quantitá di OE di timo. una volta alla settimana. lavare i cappelli massimo giorno si, giorno no con un sciampo delicato.
fammi sapere, se provi sta cosa, se ha funizonato o no.
mónica
prova, con il mio uomo ha funzionato, un'impacco com argilla (non so se hai cappelli lunghi... sará piu difficle, ma magari la diluisci di piu), 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda e la stess quantitá di OE di timo. una volta alla settimana. lavare i cappelli massimo giorno si, giorno no con un sciampo delicato.
fammi sapere, se provi sta cosa, se ha funizonato o no.
mónica
risorgo (dopo settimane senza pc) tanto per dare un consiglio e dirvi che sono ancora viva e che il forum mi interessa sempre moltuissimo.
avevo letto qui da qualche parte che è molto indicato il rosmarino contro la forfora. io sono incompetente in materia, ma se qualcuno volesse approfondire il discorso...
ciao!
avevo letto qui da qualche parte che è molto indicato il rosmarino contro la forfora. io sono incompetente in materia, ma se qualcuno volesse approfondire il discorso...
ciao!
rosmarino..
Esiste qualche olio\shampo\lozione al rosmarino?
Re: rosmarino..
La weleda fa sia lo shampoo che la lozione ;-)Vaniglia ha scritto:Esiste qualche olio\shampo\lozione al rosmarino?
ciao vaniglia
potresti fare un "té" al rosmarino, ben forte, ed usarlo come lozione (peró devi fare quantitá piccole, da rifare ogni 2 o 3 giorni e da tenere in frigo).
poi anche fare un "té" al rosmarino ed usarlo nell'ultima acqua del risciaquo, dopo che hai lavato i capelli.
ho comperato lo shampo all'ortica (che dovrebbe andare bene per la forfora, é un'altra delle piante consigliate per la forfora, se non sbaglio) della logona e sono molto contenta. vi posteró l'inci appena posso.
ciao, fammi sapere
mónica
potresti fare un "té" al rosmarino, ben forte, ed usarlo come lozione (peró devi fare quantitá piccole, da rifare ogni 2 o 3 giorni e da tenere in frigo).
poi anche fare un "té" al rosmarino ed usarlo nell'ultima acqua del risciaquo, dopo che hai lavato i capelli.
ho comperato lo shampo all'ortica (che dovrebbe andare bene per la forfora, é un'altra delle piante consigliate per la forfora, se non sbaglio) della logona e sono molto contenta. vi posteró l'inci appena posso.
ciao, fammi sapere
mónica
Ciao Vaniglia,
a quanto pare abbiamo lo stesso problema. Solo che io ho forfora grassa. Ti volevo dire che ho trovato un'altro prodotto, è uno shampo della Helan. La Helan utiliizza sostanze naturali ed esclude tutte le sostanze dannose: SLS, coloranti vari, sottoprodtotti del petrolio eccc. Oggi lo vado a comprare così ti faccio sapere se funziona. Comunque ho già provato una volta i prodotti della Helan e mi sono trovato bene.
Ps. anche io credo che la tisana di rosmarino sia un buon rimedio.
a quanto pare abbiamo lo stesso problema. Solo che io ho forfora grassa. Ti volevo dire che ho trovato un'altro prodotto, è uno shampo della Helan. La Helan utiliizza sostanze naturali ed esclude tutte le sostanze dannose: SLS, coloranti vari, sottoprodtotti del petrolio eccc. Oggi lo vado a comprare così ti faccio sapere se funziona. Comunque ho già provato una volta i prodotti della Helan e mi sono trovato bene.
paolo_ammachi ha scritto:Ciao Vaniglia,
Pensavi di comprare lo "shampoo ai legni e cortecce di Conifere"? Nel caso, mi fai sapere come ti sei trovato?
Grazie
oltretutto la Weleda è l'unica marca valida che riesco a trovare nella mia zona!