Maizena (amido di mais) in scadenza...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
val79

Maizena (amido di mais) in scadenza...

Messaggio da val79 » mer feb 08, 2006 10:16 am

Ciao a tutti :-)

Avrei bisogno di un'informazione...per cortesia :-)

Ho comprato una confezione di maizena per prepararmi la famosa cipria di Lola (e anche per provare a fare il deodorante)...non mi sono accorta della scadenza...febbraio 2006 :-/ allora...premesso che cmq non la devo ingerire...(e scusate la domanda forse idiota) può darmi problemi utilizzare una farina scaduta?...nel senso...io non sono pratica di cose culinarie :-) ma tipo non rischio di trovarla...tipo tra un mese...piena di beghi? (= vermetti per i non veneti)

Scusate l'ignoranza...:-/

clara

Messaggio da clara » mer feb 08, 2006 11:24 am

Le scadenze ci sono per legge, non è detto che il prodotto se ben conservato sia da buttare.
Visto che costa poco comunque puoi finirlo usandolo x lavarti il viso. Fai un po' di pappetta al momento sulla mano e lo usi come fosse sapone liquido

val79

Messaggio da val79 » mer feb 08, 2006 5:33 pm

clara ha scritto:Fai un po' di pappetta al momento sulla mano e lo usi come fosse sapone liquido
Grazie mille :-) farò proprio così!

musinobello

Clara

Messaggio da musinobello » gio feb 09, 2006 11:05 am

clara ha scritto:Le scadenze ci sono per legge, non è detto che il prodotto se ben conservato sia da buttare.
Visto che costa poco comunque puoi finirlo usandolo x lavarti il viso. Fai un po' di pappetta al momento sulla mano e lo usi come fosse sapone liquido

Ciao Clara!
ocme fa la maizena a pulire come il sapone liquido??

non mi è chiaro??

Grazie se vorrai rispondere.

Musina

clara

Messaggio da clara » gio feb 09, 2006 12:32 pm

Ciao,

Pulire *come* proprio no ma è abbastanza 'colloso' e 'assorbente' da intrappolare sporco e unto in eccesso.

Lascia il viso molto bello e liscio ed è adatto anche al bagnetto dei bambini :-)

Mi pare che anche Lush abbia utilizzato questo tipo di detersione senza tensioattivi o sostanze lavanti specifiche in un suo panetto

Rispondi