Un consiglio..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
maryet74

Un consiglio..

Messaggio da maryet74 » mar feb 07, 2006 10:30 pm

Essendo praticamente intollerante a tutto, vi indico i componenti rispettivamente di uno shampoo ed un balsamo che sto usando, qualcuno puo' dirmi se e' nocivo in qualche modo ?
Grazie mille!!
Shampoo: Aqua, Laureth-4, PEG-200, Paraffinum Liquidum, Laureth-7, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Polyquaternium-7, Parfum

Balsamo: Aqua, Cetearyl Alcohol, Hydrolyzed Wheat Protein, Cetrimonium Chloride, Panthenol, Polyquaternium-6, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magensium Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Sodium Dilaureth-7 Citrate, Propylene Glycol, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Profumo

Maryet :)

rossi

Messaggio da rossi » mer feb 08, 2006 8:51 am

Ommamma... non penso ci sia molto da dire, se fai passare gli ingredienti al biodizionario ti puoi rendere conto che non sono proprio il massimo come prodotti...

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer feb 08, 2006 9:22 am

Molto sintetici, specialmente il primo: hai controllato col biodizionario?

maryet74

...

Messaggio da maryet74 » mer feb 08, 2006 9:32 am

In effetti nel bio dizionario alcuni sono segnati con il pallino rosso.
Ma questo vuol dire dunque che oltre ad essere nocivi all'ambiente, lo sono anche per la cute?
Scusate ma sono in po' ignorante in materia, per questo mi sono iscritta in questo forum che trovo veramente utile.
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti:)

Lola

Messaggio da Lola » mer feb 08, 2006 9:44 am

I cosmetici in vendita non hanno componenti nocivi per la pelle, al limite ne hanno di sconsigliabili, in ogni caso tutto quello che è a pallino rosso sul biodizionario può essere questo o quello, dipende dalla sostanza.
Se tu hai un forte problema di intolleranze non possiamo certo noi dirti che shampoo usare, devi armarti di santa pazienza e trovare il prodotto che non ti dà problemi; può essere che un cosmetico tutto bio contenga un certo estratto vegetale che ti fa reazione, anche se al 98% della popolazione non dà alcun problema.

Lola

maryet74

..

Messaggio da maryet74 » mer feb 08, 2006 9:55 am

Hai regione, io infatti vorrei solo confrontarmi con gli altri per verificare se ci sono di base intolleranze abbastanza comuni, e poi devo capire quali sono per me nello specifico i componenti che mi generano reazione. Sono sicura ad esempio di tutti i tipi di alga...subito mi riempio di bolle.
Ciao ciao :)) Maryet

Lola

Messaggio da Lola » mer feb 08, 2006 10:41 am

Di solito le cose che possono dare fastidio più facilmente sono i conservanti e/o gli estratti vegetali, prova a controllare i prodotti che non ti danno problemi, e confrontali con quelli che te ne danno.

maryet74

:)

Messaggio da maryet74 » mer feb 08, 2006 10:58 am

Merci!

Rispondi