LA CENA DEI CRETINI
i vostri sono ottimi suggerimenti; ho ben presente che un singolo più un singolo più un altro fanno le persone, è questo quello che secondo me tentano di dimenticare coloro che mi rivolgono questa frase.
è vero infine che anche se non sarò riuscita a tenere il mondo in mano (queste persone devono pensare che per poter cambiare le cose nel mondo, o ti imponi come una dittatura o non ottieni nulla) almeno sono riuscita a cambiare me stessa.
è vero infine che anche se non sarò riuscita a tenere il mondo in mano (queste persone devono pensare che per poter cambiare le cose nel mondo, o ti imponi come una dittatura o non ottieni nulla) almeno sono riuscita a cambiare me stessa.
Parole sante!!!wide receiver ha scritto:Perchè in realtà il comizio non è contro i veg*, ma contro la propria coscienza.
L'atteggiamento più comune per evitare scelte rivoluzionarie rispetto alle proprie comode abitudini è quello di prendere le distanze da chi questa rivoluzione l'ha già fatta. Allora gli si dà dell'incosciente perchè mette a repentaglio la propria salute, oppure dell'estremista e del fanatico.
Per quella che è la mia esperienza, ho notato maggiore acredine da parte delle persone che si definiscono "amanti degli animali"; a conferma del fatto che quella vegetariana è una scelta di vita scomoda. Per gli altri.
Più li fai pensare, più apri una crepa nel loro muro di chiusura e più ti si scagliano contro!
Anche se è molto brutto trovarcisi in mezzo io lo considero un buon segno.
D'altrone puoi ricordare che se e' possibile salvare anche 1, 10, 100 individui, e' un dovere farlo ed e' una cosa bellissima; non ricordo chi lo disse: quando salvi una persona salvi tutto il mondo.sofia* ha scritto:i vostri sono ottimi suggerimenti; ho ben presente che un singolo più un singolo più un altro fanno le persone, è questo quello che secondo me tentano di dimenticare coloro che mi rivolgono questa frase.
-
wide receiver
Sul blog della nostra amica StefaniaVegan ho trovato questa bella favola:
Sulla spiaggia, all'alba, un vecchio nota, lontano davanti a lui, un giovane che raccoglie delle stelle di mare e le ributta in acqua.
Incuriosito, lo raggiunge in fretta e gli chiede il perché di questo strano modo di fare.
Il ragazzo spiega che le stelle di mare, scaraventate dalle onde ed arenate in mezzo a tanta sabbia, sono destinate a morire se rimangono esposte al grande sole del mattino.
"Ma la spiaggia si estende per chilometri e chilometri e di queste bestiole ce ne sono migliaia! - esclama l'altro - Non vedo come puoi cambiare tutto".
Il giovane, allora, guarda la stella di mare che tiene nel palmo della mano, poi la lancia nelle onde e gli risponde:
"per questa, ad ogni modo, cambia tutto!".
(dalla rivista 'La Nemesi')
Sulla spiaggia, all'alba, un vecchio nota, lontano davanti a lui, un giovane che raccoglie delle stelle di mare e le ributta in acqua.
Incuriosito, lo raggiunge in fretta e gli chiede il perché di questo strano modo di fare.
Il ragazzo spiega che le stelle di mare, scaraventate dalle onde ed arenate in mezzo a tanta sabbia, sono destinate a morire se rimangono esposte al grande sole del mattino.
"Ma la spiaggia si estende per chilometri e chilometri e di queste bestiole ce ne sono migliaia! - esclama l'altro - Non vedo come puoi cambiare tutto".
Il giovane, allora, guarda la stella di mare che tiene nel palmo della mano, poi la lancia nelle onde e gli risponde:
"per questa, ad ogni modo, cambia tutto!".
(dalla rivista 'La Nemesi')
-
StefaniaVegan
- Contatta:
heila ciccio, già che fai spam, fallo bene: http://stefania-vegan.splinder.com
Comunque, venerdì scorso ho deciso di accettare l'invito (dopo mesi) ed uscire a cena con due mie compagne di classe delle superiori.... L'argomento prencipale è stato il grande fratello... Contando che io non ho la televisione e non m'interessano quei programmi...
Ed abbiamo mangiato in un ristorante puzzolente che serve principalmente pesce.
D'ora in poi me ne starò a casa mia ed uscirò a cena solo con Enrico in ristoranti veg...
Comunque, venerdì scorso ho deciso di accettare l'invito (dopo mesi) ed uscire a cena con due mie compagne di classe delle superiori.... L'argomento prencipale è stato il grande fratello... Contando che io non ho la televisione e non m'interessano quei programmi...
Ed abbiamo mangiato in un ristorante puzzolente che serve principalmente pesce.
D'ora in poi me ne starò a casa mia ed uscirò a cena solo con Enrico in ristoranti veg...
-
StefaniaVegan
- Contatta:
Nemmeno x sogno! Non credo che mi avrebbero criticato, ma mi avrebbero di sicuro presa x malata di mente.piccino ha scritto:fai bene!
ma nn hai parlato loro della tua scelta?se si, ke hanno detto?
Ad ogni modo, già quando andavo alle superiori non mangiavo carne, perciò non si sono stupite quando ho preso una pizza con verdure grigliate e senza mozzarella. [non ho osato chiedere se c'era dentro lo strutto, ma il giorno dopo sono andata al bagno tranquillamente, perciò doveva essere tutto normale]
che stupide...le malate di mente sono loro...StefaniaVegan ha scritto:Nemmeno x sogno! Non credo che mi avrebbero criticato, ma mi avrebbero di sicuro presa x malata di mente.piccino ha scritto:fai bene!
ma nn hai parlato loro della tua scelta?se si, ke hanno detto?
Ad ogni modo, già quando andavo alle superiori non mangiavo carne, perciò non si sono stupite quando ho preso una pizza con verdure grigliate e senza mozzarella. [non ho osato chiedere se c'era dentro lo strutto, ma il giorno dopo sono andata al bagno tranquillamente, perciò doveva essere tutto normale]
-
Fox_Mulder
- Contatta:
penso che gran parte di quest problemi nel discutere con altre persone sorgano ANCHE perchè non si parla dei vantaggi che la dieta vegan porta, in primis, per sè stessi. Poi viene tutto il resto.
Non ne sto facendo una questione di più o meno importanza, è semplicemente scegliere l'approccio che ha maggiore speranze di successo.
Secondo me se si trascura questo aspetto salutistico non si riuscirà mai a convincere la maggioranza delle persone che questo è il modello di vita da adottare sempre e considerare normale dalla nascita alla vecchiaia.
Fox
Non ne sto facendo una questione di più o meno importanza, è semplicemente scegliere l'approccio che ha maggiore speranze di successo.
Secondo me se si trascura questo aspetto salutistico non si riuscirà mai a convincere la maggioranza delle persone che questo è il modello di vita da adottare sempre e considerare normale dalla nascita alla vecchiaia.
Fox
-
wide receiver
Hai proprio ragione...StefaniaVegan ha scritto:heila ciccio, già che fai spam, fallo bene: http://stefania-vegan.splinder.com
Comunque consiglio a tutti di visitare il blog di StefaniaVegan, è ben fatto e ricco di spunti interessanti :)
Va bene, ciccia? :)
[quote="sofia*"] alla fine però è uscita con la frase che ogni volta mi taglia le gambe : certo è che non sarai tu a cambiare le cose.
[quote]
Ghandi diceva:"SII TU IL CAMBIAMENTO CHE VORRESTI VEDERE NEL MONDO"......rispondile così.....
eppo dì alla tua amica che se tutti la pensassero come lei oggi saremmo ancora all'età della pietra
[quote]
Ghandi diceva:"SII TU IL CAMBIAMENTO CHE VORRESTI VEDERE NEL MONDO"......rispondile così.....
eppo dì alla tua amica che se tutti la pensassero come lei oggi saremmo ancora all'età della pietra
Non so.Fox_Mulder ha scritto:Secondo me se si trascura questo aspetto salutistico non si riuscirà mai a convincere la maggioranza delle persone che questo è il modello di vita da adottare sempre e considerare normale dalla nascita alla vecchiaia.
Mi chiedo QUALI siano le argomentazioni più efficaci per poter - in qualche modo - far più presa nei confronti degli onnivori...
Voglio dire: io ad esempio sono (per il momento!) solo vegetariano e la mia scelta è di matrice etica e non salutistica (nel mio caso, sarebbe paradossale vendermi come salutista essendo un tabagista impunito!). ;)
Quando (per l'ennesima volta) cerco di esporre le mie argomentazioni, parte il festival dell'ovvietà con richiami alla "funzione" degli animali, ecc... ecc... Già sappiamo tutti! ;)
La mia domanda è quindi: in una conversazione, secondo voi - a livello di mera statistica - quali sono le ragioni veg*ane a cui gli onnivori sono più sensibili (o sensibilizzabili)?
Dipende certo da chi hai di fronte, è ovvio; ma , ripeto, a livello statistico, generalista.
Che poi dipende sempre da onnivoro a onnivoro....con mia sorella che è una fissata per la salute, sta sempre a farsi controlli e visite mediche, più volte le ho detto di quanto faccia bene eliminare carne, latte, che anche il mio medico l'ha detto, ma lei niente....dice "sisi lo so" però è de coccio purtroppo :(