LA CENA DEI CRETINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
artistaSUvega

Messaggio da artistaSUvega » lun feb 06, 2006 2:13 pm

grazie blablabla! : )

sono assolutamente d'accordo col discorso del senso di colpa. siccome cmq è una scelta che comporta qualche sacrificio...(nel senso che se vai fuori è un po' più difficile..ecc)...questi pur di amettere ok sarebbe giusto ma non mi va di farlo...diventano più aggressivi...e quando sono in gruppo si scagliano contro il "diverso"...

alla fine della cena io ho detto...non mi permetto di dirvi cosa dovete mangiare..e quindi non fatelo con me...
anche perché poi se ne escono con un "guarda che ti ammali così.."e io sinceramente sono stanca di sentire ste cazzate.

piccino

Messaggio da piccino » lun feb 06, 2006 2:15 pm

cmq a milano dovresti trovare abbastanza veg...prova a iscriverti anke a veganhome...

artistaSUvega

Messaggio da artistaSUvega » lun feb 06, 2006 2:16 pm

ah cmq volevo dirvi che parlare con gente che guarda il mondo nella tua stessa maniera è bellissimo. è come sentirsi a casa.

: )

artistaSUvega

Messaggio da artistaSUvega » lun feb 06, 2006 2:19 pm

sì è vero a milano si trova parecchio...
ma non è abbastanza....per i miei gusti..ovviamente...quando vai al supermercato ci sono corsie strapiene di cose con derivati animali...devi stare un po' attento. e magari le cose che ti interessano stanno in una piccola nicchia tra le cose dietetiche...

ma insomma per una cosa in cui credi qualche sacrificio va fatto...in tutte le cose è così.

blablabla

Messaggio da blablabla » lun feb 06, 2006 2:24 pm

artistaSUvega ha scritto:grazie blablabla! : )
Di nulla :-)

thecube

Messaggio da thecube » lun feb 06, 2006 2:27 pm

artistaSUvega ha scritto:ah cmq volevo dirvi che parlare con gente che guarda il mondo nella tua stessa maniera è bellissimo. è come sentirsi a casa.: )
... E' come sentirsi a cena. ;)
Cmq, confermo, per noi "Mediolanensi" trovare negozi veg*ani è più facile. :)

blablabla

Messaggio da blablabla » lun feb 06, 2006 2:29 pm

ArtistaSUvega, credo che Piccino volesse dire che Milano dovresti trovare molte persone vegan.

artistaSUvega

Messaggio da artistaSUvega » lun feb 06, 2006 2:33 pm

oops sì è vero...ho letto un po' di corsa...!

sì qualcuno l'ho trovato!

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » lun feb 06, 2006 4:36 pm

ciao artistaSUvega,

benvenuta anche da parte mia su promiseland. sono contento che ti senti a casa qui.
artistaSUvega ha scritto:essere vegan non è solo una questione di verdurine. è un atteggiamento verso tutto ciò che ti gira intorno.
mi piacciono molto queste tue parole.

non è facile essere confrontati con situazioni come quella che hai descritto, ma come ha detto wide receiver, le persone che reagiscono così si ritrovano davanti la loro coscienza, e al posto di affrontarla preferiscono cacciarla via.

con simpatia.
andrea

artistaSUvega

Messaggio da artistaSUvega » lun feb 06, 2006 6:20 pm

ciao andrea grazie : )

ho voluto condividere un momento di sconforto con chi poteva sicuramente capirmi.

grazie ancora.

naomi

Messaggio da naomi » lun feb 06, 2006 6:53 pm

artistaSUvega ha scritto:...quando vai al supermercato ci sono corsie strapiene di cose con derivati animali...devi stare un po' attento. e magari le cose che ti interessano stanno in una piccola nicchia tra le cose dietetiche...
C'è anche di peggio: quando i prodotti -pochi in verità- di soia sono mescolati e nascosti tra quelli con/di derivati animali. Una volta in un grande supermercato non vedendo il latte di soia ho chiesto dove potevo trovarlo. Mi è stato indicato lo scaffale del latte a lunga conservazione; ho guardato per un bel pò e solo quando stavo per andare via non avendo trovato ciò che cercavo, ho visto sullo scaffale più in basso, vicino ad una confezione di latte molto simile come colore, una confezione di latte di riso. Se uno non lo cerca con determinazione neanche lo vede. Idem per la panna di soia.
E' come se volessero nasconderli e non farli comprare o non "urtare" chi compra altri prodotti.
naomi

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » lun feb 06, 2006 9:12 pm

io l'altro giorno ho mangiato con una mia collega, che mi ha fatto tante domande sulla mia scelta; è stata molto comprensiva, alla fine però è uscita con la frase che ogni volta mi taglia le gambe : certo è che non sarai tu a cambiare le cose.
Dopo una sana e tranquilla discussione è uscita con questa frase a cui non so dare risposta, o a cui non riesco dare risposta, perchè per me racchiude tutta la deficenza di questo mondo... così ciò che mi rimane da dire è che prima eravamo in pochi,e stiamo aumentendo sempre di più, ma dicendo solo questo mi sembra di aver detto "aria fritta".

pasionario

Messaggio da pasionario » lun feb 06, 2006 10:26 pm

sofia* ha scritto:così ciò che mi rimane da dire è che prima eravamo in pochi,e stiamo aumentendo sempre di più, ma dicendo solo questo mi sembra di aver detto "aria fritta".
Mi permetto di suggerirti di dirle che probabilmente non servirà a cambiare il mondo, ma tu hai fatto una scelta di non violenza, pacifica e in armonia con la Natura...e che -son sicuro- stai bene con te stessa! Non si sentirà una mer...ccia dopo questo? :)

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » lun feb 06, 2006 11:07 pm

sofia* ha scritto:io l'altro giorno ho mangiato con una mia collega, che mi ha fatto tante domande sulla mia scelta; è stata molto comprensiva, alla fine però è uscita con la frase che ogni volta mi taglia le gambe : certo è che non sarai tu a cambiare le cose.
Dopo una sana e tranquilla discussione è uscita con questa frase a cui non so dare risposta, o a cui non riesco dare risposta, perchè per me racchiude tutta la deficenza di questo mondo... così ciò che mi rimane da dire è che prima eravamo in pochi,e stiamo aumentendo sempre di più, ma dicendo solo questo mi sembra di aver detto "aria fritta".
ciao sofia,

che rabbia quando le persone fanno delle sortite così cretine! accidenti ai disfattisti! comunque secondo me puoi ribatterle bene ad esempio così, rivoltando la questione (è solo un piccolo esempio):

sono le singole persone che fanno cambiare il mondo, è ogni singola persone che utilizza l'automobile che inquina, non esistono "gli automobilisti" senza ogni singolo automobilista. è l'insieme dei comportamenti dei singoli che sta portando il mondo al tracollo. lo vedi quanta influenza hanno i comportamenti dei singoli? riescono addirittura a distruggere il mondo. se l'influenza è così grande in negativo, non si vede perché non possa esserlo anche in positivo.

che ne dici?

un abbraccio.
andrea

wide receiver

Messaggio da wide receiver » mar feb 07, 2006 1:00 am

sofia* ha scritto: alla fine però è uscita con la frase che ogni volta mi taglia le gambe : certo è che non sarai tu a cambiare le cose.
Mica vero. Tu hai già cambiato le cose: hai cambiato te stessa.

Rispondi