Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
nadia64
Messaggio
da nadia64 » dom feb 05, 2006 3:54 pm
Ciao a tutti,visto che nessuno ha risposto al mio dilemma sul topic del detersivo per lavastoviglie(forse non c'è soluzione!),ho deciso di spignattare per farne un altro,ma non so dove ricercare queste materie prime in Varese:sodio carbonato Solvay,sodio citrato tetraidrato,sodio percarbonato,amido(ma come amido posso usare quello per dolci?).Grazie grazie a chi mi sarà di aiuto.Ho proprio il pallino di dover riuscirci con questo detersivo,visto che con quello per piatti a mano è stato un portento!!!!!Buona giornata a tutti!!!
-
Lola
Messaggio
da Lola » lun feb 06, 2006 9:58 am
ti rispondo sul due cose (le altre non so).
Sodio carbonato: al supermercato, cerca la "soda Solvay", è in scatola di cartone bianco, amido va benissimo quello per i dolci, naturalmente cerca il più economico.
Lola
-
konekina
Messaggio
da konekina » lun feb 13, 2006 10:46 pm
cara nadia,per ogni cosina "strana" ti consiglio la drogheria vercellini,vicino alla zona del corso in varese.li hanno di tutto,una cosa incredibile :)
-
nadia64
Messaggio
da nadia64 » mer feb 15, 2006 7:38 pm
grazie grazie,alla prossima visita in centro ci andrò.Arcobaleni colorati anche a te!!!!