FITOCOSE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lussyna

FITOCOSE

Messaggio da Lussyna » ven feb 03, 2006 10:09 am

Sono un po' confusa! Ieri sono entrata in erboristeria alla ricerca di prodotti Fitocose (nella mia città, Brescia, sono introvabili!) e la commessa mi ha risposto un po' scocciata che non tengono più prodotti Fitocose perchè sono "troppo industriali" e hanno preferito optare per prodotti più "naturali" (in vetrina prodotti Erbolario).. Io ho "studiato" gli INCI di alcuni prodotti Fitocose e mi sembravano OK! Comunque.. qualcuno sa se si possono fare ordini direttamente dal sito? Ho mandato una mail ma non mi hanno risposto!
Grazie mille!! Lussyna

clau

Messaggio da clau » ven feb 03, 2006 10:11 am

Si, ti conviene fare gli ordini direttamente dal sito...anzi, risparmi pure!!
Dalla mia erboristeria c'è un ricarico di 10 euro su ogni prodotto Fitocose..

Ancora una volta gli erboristi....meglio star zitti...va!

Vaniglia
Contatta:

Messaggio da Vaniglia » ven feb 03, 2006 12:14 pm

Sono senza parole.. non mi pronuncio sull'erborista.. eh già perchè i prodotti Erbolario si che sono naturali,belan se sono naturali..! Mi sa che su 10 erboristerie,9 vendono praticamente prodotti erbolario,sono praticamente dei negozi monomarca. L'altro giorno sono entrata in una delle pochissime erbor della mia città chiedendo se tenevano cosmetici naturali,"si si li teniamo"..ed ecco che l'erborista si avvicina all'espositore L'Erbolario.. io le dico "no guardi,non intendevo quel tipo di prodotti"..lei mi guarda stralunata e mi fa"Eh ma..più naturali di così!". Il fatto è che non vogliono capire,perchèla maggior parte dei clienti acquista "a scatola chiusa",senza sapere con cosa si lava,cosa si spalma sulla pelle,e i prodotti con delle belle confezioni sono l'ideale!
Cmq ti consiglio come clau,perchè in erboristeria SE TROVI i prodotti fitocose li paghi molto di più,meglio ordinare da loro! Puoi ordinare per telefono,via mail o fax. Fatti inviare il listino prezzi con le condizioni di pagamento ([email protected])
Ciauuuuuuuuuuuu

creatus

Messaggio da creatus » ven feb 03, 2006 1:55 pm

sarebbe bello avere un documento da consegnare a queste erboriste con un riassunto dei punti principali di quello che consideriamo "naturale". secondo me é solo semplice e pura ignoranza. non hanno neanche idea di cos state chiedendo. per loro naturale é qualunque crema che abbia estratti vegetali. e basta. non si sono mai chieste. non é, alla fine, "colpa" loro, a meno che l'ignoranza sia una colpa, e allora siamo tutti colpevoli.

avere delle belle fotocopie da dare loro sarebbe un inizio, no?

l'altro giorno mi hanno consigliato una cosa (prodotto fitoterapico) per l'infezione urinaria che é contro-indicata in gravidanza. sono ritornata, ho chiesto i mei soldi indietro, ed ho lasciato l'indirizzo di un site spagnolo fatto da medici, con un data base aggiorntao sul rischio per l'allattamento e la gravidanza di farmaci e prodotti fitoterapici. cosi magari imparano qualcosa...

ciao
mónica

esseAemme

Messaggio da esseAemme » ven feb 03, 2006 3:00 pm

creatus ha scritto: l'altro giorno mi hanno consigliato una cosa (prodotto fitoterapico) per l'infezione urinaria che é contro-indicata in gravidanza. sono ritornata, ho chiesto i mei soldi indietro, ed ho lasciato l'indirizzo di un site spagnolo fatto da medici, con un data base aggiorntao sul rischio per l'allattamento e la gravidanza di farmaci e prodotti fitoterapici. cosi magari imparano qualcosa...

ciao
mónica
Buongiorno Creatus,

potresti indicarmi il sito spagnolo del quale parli?

Grazie e have great weekend!
Samantha

naftalene

Re: FITOCOSE

Messaggio da naftalene » ven feb 03, 2006 3:38 pm

Lussyna ha scritto: Ho mandato una mail ma non mi hanno risposto!
Grazie mille!! Lussyna
quando l'hai mandata la mail? sono un po' lenti, a me hanno risposto 4 giorni dopo. Comunque ti conviene prendere le cose da loro ma dovrai aspettare un sacco: io ho atteso quasi tre settimane! pero' sono contenta, i loro prodotti sono ottimi

ciao

creatus

Messaggio da creatus » ven feb 03, 2006 3:52 pm

ecco il sito dell'ospedale marina grande:
http://www.e-lactancia.org
ciao
mónica

Lussyna

Messaggio da Lussyna » sab feb 04, 2006 11:36 am

La mail l'avrò mandata un paio di settimane fa.. Comunque visto che si può contattarli direttamente ho risolto il problema! Lunedì li chiamo!
Grazie a tutti per i consigli !

Rispondi