copacabana by amarena!
Moderatore: Erica Congiu
copacabana by amarena!
Ieri sera ho spignattato pure io e ho cercato di tirare fuori un balsamo scrub in stile copacabana Lush. Ho triturato nel mixer 20 gr di riso fino a renderlo fine fine, fatto fondere 20 gr di burro di karité con un cucchiaio di olys (ormai lo metto ovunque) e aggiunto l'olio di cocco che avevo da finire e non sapevo come. Il risultato è un bel panetto da tenere in frigo, fa da scrub leggero (forse avrei dovuto aggiungere riso o mandorle) poi una sciacquata e non c'è bisogno di crema.
Domanda: il burro di karitè io lo pago 7-8 euro (stamattina l'ho ordinato da Fitocose 6.51), conoscete siti o posti dove acquistarlo a meno o sono i prezzi normali?
Domanda: il burro di karitè io lo pago 7-8 euro (stamattina l'ho ordinato da Fitocose 6.51), conoscete siti o posti dove acquistarlo a meno o sono i prezzi normali?
Ultima modifica di amarena62 il lun gen 30, 2006 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: copacabana by amarena!
io l'ho comprato su behawe.com a 6 euro x 250gr, puro. ci devi però mettere le spese di spedizione, se devi comprare altro è conveniente.amarena62 ha scritto:Domanda: il burro di karitè io lo pago 7-8 euro (stamattina l'ho ordinato da Fitocose 6.51), conoscete siti o posti dove acquistarlo a meno o sono i prezzi normali?
olys..
dove lo trovo l'olys? Interessante il panetto stile copacabana! L'olio di mandorle al posto dell'olys va bene? Se ci metto invece quello d'oliva poi il panetto puzza?
L'Olys
l'avevo trovato al supermercato (Crai sottocasa), ma l'ho visto un po' ovunque.
Non sono espertissima (non ancora! ma mi sto applicando con le forum-lezioni), ma credo si possa tranquillamente sostituirlo con gli olii di mandorle dolci o di oliva, io non uso più il primo perché mi ha reso molto poco profumati accappatoi e vestiti ma visto che si risciacqua non creerà problemi. A me però piace di più quello di oliva (anche il suo profumo).
Non sono espertissima (non ancora! ma mi sto applicando con le forum-lezioni), ma credo si possa tranquillamente sostituirlo con gli olii di mandorle dolci o di oliva, io non uso più il primo perché mi ha reso molto poco profumati accappatoi e vestiti ma visto che si risciacqua non creerà problemi. A me però piace di più quello di oliva (anche il suo profumo).
- bckbkice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: copacabana by amarena!
Io l'ho pagato 18 euro in erboristeria: marca Karitesana ed è pure verde e puzza da morire... mi sa che mi hanno fregata ben bene :-(rapolina ha scritto:io l'ho comprato su behawe.com a 6 euro x 250gr, puro. ci devi però mettere le spese di spedizione, se devi comprare altro è conveniente.amarena62 ha scritto:Domanda: il burro di karitè io lo pago 7-8 euro (stamattina l'ho ordinato da Fitocose 6.51), conoscete siti o posti dove acquistarlo a meno o sono i prezzi normali?