Apprendo con rammarico (giacché ho firmato l'appello) che l'8x1000 per la ricerca scientifica è a favore di sperimentazioni che utilizzano animali da laboratorio e non.
L'idea però di destinare l'8xmille alla ricerca scientifica non è male, considerato che il nostro Paese taglia o toglie finanziamenti ai centri di ricerca e vuole (o spera di) contare solo su opere di volontariato e di autofinanziamento. Certo, meglio sarebbe stato optare per una scelta non solo scientifica, ma anche etica, scegliendo tra quelle aziende segnalate dal sito ricercasenzaanimali.org. Perché allora non provare?
8x1000 alla ricerca scientifica
-
ANNA LA STELLA
- Messaggi: 1
- Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:29 pm
-
felis
Re: 8x1000 alla ricerca scientifica
Quoto.ANNA LA STELLA ha scritto:Apprendo con rammarico (giacché ho firmato l'appello) che l'8x1000 per la ricerca scientifica è a favore di sperimentazioni che utilizzano animali da laboratorio e non.
L'idea però di destinare l'8xmille alla ricerca scientifica non è male, considerato che il nostro Paese taglia o toglie finanziamenti ai centri di ricerca e vuole (o spera di) contare solo su opere di volontariato e di autofinanziamento. Certo, meglio sarebbe stato optare per una scelta non solo scientifica, ma anche etica
Proprio qualche giorno fa ho pubblicato un articolo in homepage su questo argomento:
http://www.promiseland.it/view.php?id=1538
Purtroppo le persone che hanno lanciato queste petizioni non sembrano interessate ad ascoltare le nostre proposte...
http://www.promiseland.it/view.php?id=1538
Purtroppo le persone che hanno lanciato queste petizioni non sembrano interessate ad ascoltare le nostre proposte...