Nuovo modo di succhiare
-
carlapioneer
Nuovo modo di succhiare
Carissim* e Antonella,
il mio Romeo da un po' di mesi ha cambiato il suo modo di attaccarsi e ad intervalli mi fa più o meno male, vi spiego.
Non è un morso perchè lo aveva fatto verso gli otto mesi e quando io lo allontanai non lo fece più o forse in rare occasioni, questo è più un dolore che persiste perchè lui ha in bocca il capezzolo con i denti e lo sento con i superiori dato che quelli di sotto sono schermati dalla lingua, come fare ???? in alcune poppate non sento il dolore per niente.
aiuto
Carla
il mio Romeo da un po' di mesi ha cambiato il suo modo di attaccarsi e ad intervalli mi fa più o meno male, vi spiego.
Non è un morso perchè lo aveva fatto verso gli otto mesi e quando io lo allontanai non lo fece più o forse in rare occasioni, questo è più un dolore che persiste perchè lui ha in bocca il capezzolo con i denti e lo sento con i superiori dato che quelli di sotto sono schermati dalla lingua, come fare ???? in alcune poppate non sento il dolore per niente.
aiuto
Carla
-
piccolastella
-
Antonella Sagone
-
carlapioneer
-
piccolastella
Anche io ho le impronte...!
ciao
Luisa
carlapioneer ha scritto:Non è un morso ... questo è più un dolore che persiste perchè lui ha in bocca il capezzolo con i denti
Ho notato che quando avverto dolore le impronte sono più vicine al capezzolo... a volte la faccio staccare infilandole un dito in bocca (in maniera convincente...) e cambio posizione o anche semplicemente la faccio ricominciare, di soltio migliora. Senno' cambio seno e anche questo di solito funziona.Antonella Sagone ha scritto:se avete le impronte dei denti, quanto distanti sono dall'attaccatura del capezzolo? per capire come si attacca...
ciao
Luisa
Mio figlio ha circa 14 mesi, il problema si è presentato circa un mese e mezzo fa.
Credo in concomitanza all'aver provato il biberon o la bottiglietta quella col tappo push-up...(no forse quello è un reggiseno
) .
Ha comincito a prendere male il seno, ni trovavo il segno alla base del capezzolo, sembrava che tenesse i denti più chiusi, e ciucciasse tirando in dentro il capezzolo invece di spremerlo.
Su un capezzolo mi si era formata anche una ragade alla base.
Dopo un periodo in cui glissavo e dicevo no, ho cominciato ad arrabbiarmi, ...quando mi faceva male, gli davo un pizzicottino, più per rabbia mia che per una cosa premeditata, avevo paura che ciucciando male stimolasse poco .
In ogni caso, col ditino staccavo e dicevo "No" magari accompagnato da improperi tra i denti quando il male era troppo(adessi mi viene da ridere a pensarci)...e comunque avevo capito che ci voleva del tempo per ricordarsi di nuovo come ciucciare bene.
Il pizzicottino si è trasformato in un battere col dito sulla coscetta o la schiena, avvertendolo che mi stava facendo male, e staccavo se la situazione non migliorava.
La cosa che mi sballava era che un seno lo prendeva bene, mentre l'altro continuava a farmi male.
Perciò ho deciso di continuare con un seno solo almeno finche non mi fosse passata la ragade, ogni tanto attaccavo (ma ci voleva coraggio, e di solito staccavo subito dopo.) e se prendeva bene non mi faceva male.
Adesso piano piano stiamo recuperando l'uso di entrambi i seni che fatica però.
Credo in concomitanza all'aver provato il biberon o la bottiglietta quella col tappo push-up...(no forse quello è un reggiseno
) .Ha comincito a prendere male il seno, ni trovavo il segno alla base del capezzolo, sembrava che tenesse i denti più chiusi, e ciucciasse tirando in dentro il capezzolo invece di spremerlo.
Su un capezzolo mi si era formata anche una ragade alla base.
Dopo un periodo in cui glissavo e dicevo no, ho cominciato ad arrabbiarmi, ...quando mi faceva male, gli davo un pizzicottino, più per rabbia mia che per una cosa premeditata, avevo paura che ciucciando male stimolasse poco .
In ogni caso, col ditino staccavo e dicevo "No" magari accompagnato da improperi tra i denti quando il male era troppo(adessi mi viene da ridere a pensarci)...e comunque avevo capito che ci voleva del tempo per ricordarsi di nuovo come ciucciare bene.
Il pizzicottino si è trasformato in un battere col dito sulla coscetta o la schiena, avvertendolo che mi stava facendo male, e staccavo se la situazione non migliorava.
La cosa che mi sballava era che un seno lo prendeva bene, mentre l'altro continuava a farmi male.
Perciò ho deciso di continuare con un seno solo almeno finche non mi fosse passata la ragade, ogni tanto attaccavo (ma ci voleva coraggio, e di solito staccavo subito dopo.) e se prendeva bene non mi faceva male.
Adesso piano piano stiamo recuperando l'uso di entrambi i seni che fatica però.