Mi chiedo quando ti mancherò - sabato 28.02

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
goccia

Mi chiedo quando ti mancherò - sabato 28.02

Messaggio da goccia » sab gen 28, 2006 1:02 pm

Autore: Amanda Davis
Titolo: Mi chiedo quando ti mancherò
Traduzione di Giovanna Scocchera
isbn: 8889385383
358 pagine
novembre 2005
16.00 euro

“Ci sono molti tipi di rabbia... Solo che alcuni sono più utili di altri.”
Faith Duckle ha 16 anni e un solo desiderio: dimenticare la festa degli ex alunni, cancellare per sempre quella maledetta sera “quando ero ancora enorme”, tutto quel punch, i ragazzi del terzo anno e le battute sempre più pesanti: “Sai cosa dicono delle ciccione, vero? Le ciccione hanno sempre fame”.

Violentata da alcuni compagni, Faith cerca di farla finita con un cocktail di pillole colorate. Dopo il ricovero in ospedale torna a scuola visibilmente dimagrita, ma per tutti resta “la cicciona della festa degli ex alunni”.

Con il suo petulante alter ego alle calcagna - una ragazza grassa che soltanto lei riesce a vedere - matura la vendetta, sfregia uno degli assalitori e scappa alla ricerca dell’amico Charlie, in viaggio con il piccolo Circo Fartlesworth. E proprio qui, nel mondo magico e colorato dei freak per eccellenza, tra “Godzukia” e il “Digestivoro”, Faith troverà una nuova vita e il giusto riscatto.

Amanda Davis (1971-2003) ha esordito con la raccolta di racconti Circling the drain. Docente di scrittura creativa al Mills College di Oakland in California, nella primavera del 1999 aveva viaggiato con il Bindlestiff Family Cirkus. In Italia, due suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie Burned children of America e The best of McSweeney’s vol. 1 (entrambe minimum fax).

Amanda Davis sarà a "Dispenser": l'appuntamento è per sabato 28 febbraio alle 17
su Radio 2. Durante la trasmissione verrà letto un brano del romanzo "Mi
chiedo quando ti mancherò", che Terre di mezzo ha da poco pubblicato.

http://www.terre.it/catalogo/index.php? ... id_topic=6

http://www.dispenseronline.it/

cosimamma

Messaggio da cosimamma » dom gen 29, 2006 10:20 pm

Anch'io seguo sempre, se posso, Dispenser.
Un altro libro consigliato da loro che mi è piaciuto moltissimo è stato "da dove ti sto chiamando" di Carver, credo della minimum fax...Una raccolta di racconti scritti magistralmente!!!

Marcello

Messaggio da Marcello » mar gen 31, 2006 1:06 pm

cosimamma ha scritto:Anch'io seguo sempre, se posso, Dispenser.
Anch'io!

Fa piacere sapere che a quell'ora non sono tutti davanti alla televisione.

Per gli amanti del genere, segnalo che Diego Cugia (jack folla) è su Radio 24, con "Zombie", dal lunedì al venerdì, alle 14. Io però lo ascolto in replica la notte.

M.

Rispondi