Biodizionario: x fabrizio zago

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
raha1

Biodizionario: x fabrizio zago

Messaggio da raha1 » gio gen 26, 2006 10:39 am

scusate se ripropongo questa domanda, ma ho pensato che il post precedente non avesse un oggetto chiaro, soprattutto xkè ciò che mi interessa l'avevo aggiunto dopo.... :-)

Brassica nigra: 2 bollini ROSSI, perchè?
gli altri tipi ne hanno 2 verdi, è stato un errore di immissione o è veramente rossa? se lo è, per quale motivo?

grazie!!

clara

Messaggio da clara » gio gen 26, 2006 11:06 am

Credo xchè irritante.
Ho trovato questo
" L'olio di allile ricavato dalla senape è irritante e non deve essere usato in maniera prolungata"

raha1

Messaggio da raha1 » ven gen 27, 2006 12:52 pm

clara ha scritto:Credo xchè irritante.
Ho trovato questo
" L'olio di allile ricavato dalla senape è irritante e non deve essere usato in maniera prolungata"
avevo letto anche io questa frase, ma ho pensato si trattasse di qualche altra cosa, perchè ho usato un prodotto a base di questo olio e non era affatto irritante...
...
mah.....

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 27, 2006 8:29 pm

Cara raha1,
la parte "vegetale" del biodizionario è stata rivista, con estrema cura, da Marco Valussi.
Io ho semplicemente preso le sue indicazioni e le ho messe in rete. Se la Brassica nigra ha due bollini rossi i motivi possono essere molteplici e quindi la risposta te la può dare solo lui.
Hai due soluzioni:
- vai sul vecchio forum e cerchi l'intervento in cui Marco spiega la classificazione
- lo chiedi a lui nel sito infoerbe.it.
Ciao
Fabrizio

raha1

Messaggio da raha1 » mar gen 31, 2006 11:49 am

Fabrizio Zago ha scritto:Cara raha1,
la parte "vegetale" del biodizionario è stata rivista, con estrema cura, da Marco Valussi.
Io ho semplicemente preso le sue indicazioni e le ho messe in rete. Se la Brassica nigra ha due bollini rossi i motivi possono essere molteplici e quindi la risposta te la può dare solo lui.
Hai due soluzioni:
- vai sul vecchio forum e cerchi l'intervento in cui Marco spiega la classificazione
- lo chiedi a lui nel sito infoerbe.it.
Ciao
Fabrizio
ok grazie! contatterò lui! :-)

Rispondi