datemi delle idee
Moderatore: Erica Congiu
tanto per chiarirmi le idee, di sostanze antirughe c'è ne sono a bizzeffe ma rassodanti? Anzi così rassodanti che più rassodanti non si può? HO le informazioni su tutti gli oli attualmente in commercio ma di sostanze rassodanti niente tranne l'olio essenziale di benzoino e di finocchio inoltre quante sostanze rassodanti devo mettere nel mix e quante antirughe? Grazie
Per rapolina dimmi di quale olio ti serve l'info che te lo mando anche se scrivo con un dito solo anzi quasi quasi un olietto alla volta lo scrivo per tutti quelli che non l'hanno e non conoscono lingue straniere
Per rapolina dimmi di quale olio ti serve l'info che te lo mando anche se scrivo con un dito solo anzi quasi quasi un olietto alla volta lo scrivo per tutti quelli che non l'hanno e non conoscono lingue straniere
Se come rassodanti intendi 'stimolanti della produzione di collagene' difficilmente trovi prodotti facilmenti reperibili e devi rivolgerti agli acquisti online.
Il ginseng ha un buon effetto 'tensore' mentre una cosa che non dovrebbe mancare nell'armadietto del fai da te è lo jaluronico.
Te lo procurano in farmacia (o sempre online siti tedeschi) e per non impazzire con i conservanti basta che lo sciogli nell'acqua di fiori d'arancio della cameo che è conservata con conservanti alimentari.
Il ginseng ha un buon effetto 'tensore' mentre una cosa che non dovrebbe mancare nell'armadietto del fai da te è lo jaluronico.
Te lo procurano in farmacia (o sempre online siti tedeschi) e per non impazzire con i conservanti basta che lo sciogli nell'acqua di fiori d'arancio della cameo che è conservata con conservanti alimentari.
-
vittorio urbani
clara ha scritto:Se come rassodanti intendi 'stimolanti della produzione di collagene' difficilmente trovi prodotti facilmenti reperibili e devi rivolgerti agli acquisti online.
Posso dire tutto (quasi:-)) sul mio prossimo gel:
-antiradicalici: liposomi tocoferolo+retinile palmitato, acido lipoico, glutatione ridotto; isoflavoni soja agliconati;
-stimolante dei fibroblasti: isoflavoni soja agliconati;
-stimolante 'brucia' grassi e tensore: ginsenoidi, carnitina, proteine grano idrolizzate, asiaticoside;
-varie: top secret!;-), ma per chi non aspira all'immortalità già bastano le voci sopraindicate.
Adesso tocca a qualcun'altro.
Buona serata.
PS etrusca, se vorrai te ne manderò un campione quando Esso vedrà la luce.
che idea! ma si può usare per conservare anche altre cose (per esempio, banalmente aggiungerlo al tonico home-made?)clara ha scritto:Te lo procurano in farmacia (o sempre online siti tedeschi) e per non impazzire con i conservanti basta che lo sciogli nell'acqua di fiori d'arancio della cameo che è conservata con conservanti alimentari.
grazie a tutti, sto imapando un sacco... devo ancora organizzare le cose, ma le info ci sono! sono entusiasta di questo forum!!!
Rispondo a Miranda sugli insaponificabili:
Li trovi normalmente negli olii\burri vegetali. Quando ti spalmi il karitè stai tranquilla che stai mettendoti sul viso anche i suoi insaponificabili.
Per un primo fai da te puoi scopiazzare le ricette di questo sito:
http://www.akamuti.co.uk/
Non è detto che tu debba cimentarti con emulsionanti e cose strane.
Puoi partire da prodotti base cui aggiungere i funzionali, puoi farti delle maschere viso, puoi farti prodotti estemporanei con gel di aloe o anche mettere in un flacone un mix di olii e che ne so ... acqua termale ...
non si amalgamano ovvio ma qs. è un bene xchè l'olio tiene isolata l'acqua e quando vuoi usare il mix basta che tu agiti forte e crei una emulsione estemporanea da usare al momento. Se poi l'acqua è colorata o lo sono gli olii è anche divertente da vedersi ...
Guarda anche i succhi di frutta bio, gli yogurt , stranezze da supermercato quando vai a fare la spesa .. e quello che hai già in frigo e che puoi frullare .. insomma puoi usare la fantasia e divertirti che ne so a lavarti il viso con la marmellata di mele e farti una maschera allo yogurt e cereali ;-))
PS non pensare che chi usa l'ascorbil palmitate in una crema fai da te o tenta di stabilizzare l'acido ascorbico sia più furbo di chi si fa una sana maschera con un Kiwi o un tonico centrifugandolo :-))
Li trovi normalmente negli olii\burri vegetali. Quando ti spalmi il karitè stai tranquilla che stai mettendoti sul viso anche i suoi insaponificabili.
Per un primo fai da te puoi scopiazzare le ricette di questo sito:
http://www.akamuti.co.uk/
Non è detto che tu debba cimentarti con emulsionanti e cose strane.
Puoi partire da prodotti base cui aggiungere i funzionali, puoi farti delle maschere viso, puoi farti prodotti estemporanei con gel di aloe o anche mettere in un flacone un mix di olii e che ne so ... acqua termale ...
non si amalgamano ovvio ma qs. è un bene xchè l'olio tiene isolata l'acqua e quando vuoi usare il mix basta che tu agiti forte e crei una emulsione estemporanea da usare al momento. Se poi l'acqua è colorata o lo sono gli olii è anche divertente da vedersi ...
Guarda anche i succhi di frutta bio, gli yogurt , stranezze da supermercato quando vai a fare la spesa .. e quello che hai già in frigo e che puoi frullare .. insomma puoi usare la fantasia e divertirti che ne so a lavarti il viso con la marmellata di mele e farti una maschera allo yogurt e cereali ;-))
PS non pensare che chi usa l'ascorbil palmitate in una crema fai da te o tenta di stabilizzare l'acido ascorbico sia più furbo di chi si fa una sana maschera con un Kiwi o un tonico centrifugandolo :-))
il discorso è che mi piacerebbe progredire.. io faccio già il sapone in casa.. sono una amica del sito e del gruppo il mio sapone.. mi vorrei ora produrmi in qualche crema.. emulsione.. burro per le labbra..per imparare nuove cose . visto che parenti e amici gradiscono le mie produzioni per cui mi piacerebbe trovare il bandolo della matassa e capire da dove iniziare!!! :-)
ciaoo
ciaoo
...aggiungo la mia scoperta di questi giorni: se hai voglia di utilizzare un olio superlusso (tipo qualche misto mosqueta, avocado, o altro che ti piace) ma hai paura che ti risulti troppo unto sulla pelle, spalmane una-due gocce sul viso con le mani umide: diventa semplicissimo stenderlo e una volta asciugata l'umidità la pelle risulta idratata ma non unta.
Lola
Lola
Inizia come già detto in precedenza procurandoti in farmacia il Montanov68 da sciogliere al 4% in olii\burri scaldati ad occhio nel microonde o a bagno maria e poi aggiunti all'acqua sempre scaldata.
E hai fatto la prima emulsione :-))
Poi con calma pensi ai funzionali, ai conservanti , al ph ... :-)
E hai fatto la prima emulsione :-))
Poi con calma pensi ai funzionali, ai conservanti , al ph ... :-)
grazie a tutti ottimi consigli anche se non ho capito come completare i miei mix con gli isoflavoni della soja cioè come scioglierli e in che percentuale?
Per Miranda: anch'io quando sono presa da pigrizia acuta uso i succhi di frutta con un pò d'olio come maschera e faccio pappina col maizena così non cola. Da sempre addiziono il bagnoschiuma con olio e nella vasca quando faccio il bagno metto un pò d'aceto e 2 cucchiai d'olio così non uso la crema dopo tieni però presente che la mia pelle non è secca ed anche la legge di gravità ha fatto pochi danni
Per Miranda: anch'io quando sono presa da pigrizia acuta uso i succhi di frutta con un pò d'olio come maschera e faccio pappina col maizena così non cola. Da sempre addiziono il bagnoschiuma con olio e nella vasca quando faccio il bagno metto un pò d'aceto e 2 cucchiai d'olio così non uso la crema dopo tieni però presente che la mia pelle non è secca ed anche la legge di gravità ha fatto pochi danni
oggi mi sono fatta dare 2 capsule di isoflavoni di soja ho provato 1 con l'acqua e una con l'olio nisba niente nada non si amalgama Vittorio se non mi dai delle dritte vengo a Padova e ti costringo ad andare ginocchioni dalla Basilica alla cappella degli Scrovegni. Volevo provare a scioglierla nella glicerina ma l'ho finita. Stamattina sono andata in una farmacia comunale a fare qualche richiesta e non sapevano neanche di che parlassi uffa!!!!!