ricette per Miranda

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
etrusca

ricette per Miranda

Messaggio da etrusca » mer gen 25, 2006 8:18 pm

se mi dici che tipo di pelle/capelli etc hai ho un pò di ricette che posso postarti intanto ti dò una ricetta antirughe che il dott Pietro Porto publicò su top salute anni fa

75gr burro di karitè
20 gr olio macadamia
5 gr olio rosa mosqueta
sciogliere a bagnomaria il burro a calore moderato aggiungere gli oli
è una crema da notte e col senno di chi ha frequentato questo sito dico di aggiungere un pò di vit E

Ti metto pure un olio antirughe giorno e notte:
in parti uguali mandorle dolci (emolliente)
olivo (idratante)
germe di grano (antirughe)
jojoba (antirughe)
avocado ( rassodante)
carota ( nutriente )
mais ( elasticizzante ossigenante )
se vuoi puoi mettetre 2/3 gc di OE a piacere per profumare (evita gli agrumi)
al mattino da massaggiare a gocce alla sera se hai la pelle particolarmente secca mettine qualche goccia in più e togli l'eccesso dopo 20 minuti

miranda
Contatta:

Messaggio da miranda » mer gen 25, 2006 10:45 pm

grazie etrusca :-)
veramente molto interessanti.. mi sembrano facili..
da ragazza avevo capelli e pelle grassissimi.. ora avvicinandomi ai secondi anta va decisamente meglio anche se non ho certo la pelle secca, ho un pò di couperose sulle guance
i capelli continuano ad essere grassi ma sono anche colorati.. io e mia figlia usiamo balsamo e shampo della sunsilk.. non oso pensare cosa c'è dentro.. ma lei è decisamente maniaca dei capelli iperlisci e quei prodotti funzionano
grazie ancora ;-)

miranda
Contatta:

Messaggio da miranda » mer gen 25, 2006 10:48 pm

grazie etrusca :-)
veramente molto interessanti.. mi sembrano facili..
da ragazza avevo capelli e pelle grassissimi.. ora avvicinandomi ai secondi anta va decisamente meglio anche se non ho certo la pelle secca, ho un pò di couperose sulle guance
i capelli continuano ad essere grassi ma sono anche colorati.. io e mia figlia usiamo balsamo e shampo della sunsilk.. non oso pensare cosa c'è dentro.. ma lei è decisamente maniaca dei capelli iperlisci e quei prodotti funzionano
grazie ancora ;-)

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio gen 26, 2006 9:17 am

etrusca, le pubblico subito :-)

rapolina

Messaggio da rapolina » gio gen 26, 2006 9:39 am

miranda ha scritto:io e mia figlia usiamo balsamo e shampo della sunsilk.. non oso pensare cosa c'è dentro.. ma lei è decisamente maniaca dei capelli iperlisci e quei prodotti funzionano
grazie ancora ;-)
anch'io e mia figlia siamo nelle vostre condizioni... in effetti, fanno dei capelli bellissimi... ho paura a fare il salto ecobio. penso però che proverò con lo shampoo esselunga, e terrò il balsamo, poi ci penso.

clau

Messaggio da clau » gio gen 26, 2006 9:52 am

Io ho ovviato al problema col balsamo triticum della fitocose, mi rende i capelli morbidi e lisci.
Quando voglio proprio gli "spaghetti" faccio un impacco prima con il linissimo.

rapolina

Messaggio da rapolina » gio gen 26, 2006 10:44 am

clau ha scritto:Io ho ovviato al problema col balsamo triticum della fitocose, mi rende i capelli morbidi e lisci.
Quando voglio proprio gli "spaghetti" faccio un impacco prima con il linissimo.
grazie, me lo segno!

nadia64

Messaggio da nadia64 » gio gen 26, 2006 4:28 pm

ciao,che cos'è il linissimo?Io mi sono fatta lo spray casalingo con i semi di lino.....non è la stessa cosa presumo,perchè io lo uso per mantenere il riccio ben definito.

clau

Messaggio da clau » gio gen 26, 2006 4:47 pm

E' un impacco pre-shampo della Fitocose e forse si può usare anche al posto del balsamo. Non c'entra con lo spray coi semi di lino, questa è una crema che poi devi risciacquare.
ciao
claudia

nadia64

Messaggio da nadia64 » gio gen 26, 2006 4:52 pm

grazie Clau.Arcobaleni colorati anche a te.=)

etrusca

Messaggio da etrusca » gio gen 26, 2006 6:00 pm

mia zia che aveva i capelli grassi metteva un bel rametto-one di rosmarino in aceto ( quello buono fatto da nonno contadino ) lo teneva un mese e poi lo addizionava all'acqua dell'ultimo risciacquo se vuoi pui provare con l'aceto di mele sempre col rosmarino faceva una lozione con alcool per cure in cicli ma non ricordo se poi ci metteva l'acqua ricordo solo che per un bel pò di girvni passava questa lozione sul cuoio capelluto

Rispondi