Secondo voi è vero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Secondo voi è vero?

Messaggio da Landre82 » mer gen 25, 2006 10:35 pm

un olio buonissimo x il corpo : buxus chinensis , caprylic /capric tryglyceride , persea gratissima , oio di germe di grano , rosa moscata , profumo .
Bene , sulla confezione non c' era scritta la data di scadenza , così ho scritto una mail alla casa produttrice chiedendo il perkè non c' era la scadenza e quanto sarebbe durata .
Gentilmente mi hanno risposto che la legge della data di scadenza dei cosmetici è entrata in vigore in marzo [ marchio pao ] ( o giù di li ora nn ricordo il mese esatto che mi ha detto ) 2005 e che quella sarà una bottiglietta spedita in vendita prima..........
In + mi hanno detto che tale olio può durare 3 anni.........
CFosa ne pensate ? E' possibile?

Nimue

Messaggio da Nimue » mer gen 25, 2006 11:20 pm

Tre anni mi sembrano un po' tantino...
Però se lo conservi al fresco certamente può durarti almeno un anno, di più non saprei...

paracelso

Messaggio da paracelso » gio gen 26, 2006 1:59 am

se l'olio e buono e ti piace, il problema è limitato.
In effetti l'olio di jojoba, buxus chiniensis , ha una alta conservabilità , grazie al fatto che come cera ha meno possibilità di ossidarsi.
Comunque la jojoba non è eterna e
in formula non è sola ; potrebbero esserci anche alcuni antiossidanti, magari non dichiarati .... vale la solita regola dell'analisi sensoriale, appena senti odore di rancido , colori che scuriscono ecc. ecc.. buttalo via.

Nimue

Messaggio da Nimue » gio gen 26, 2006 11:11 am

Il problema è l'avocado, che tende a irrancidire più in fretta... esperienza personale... :-/

Rispondi