Prodotti dermatologici con ingredienti animali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Paolito

Prodotti dermatologici con ingredienti animali

Messaggio da Paolito » mer gen 25, 2006 5:58 pm

Un annuncio a tutti coloro che vanno dal dermatologo e si fanno prescrivere una cura per rinforzare i capelli.

Ho scoperto una marca, molto utilizzata dai dermatologi (mi hanno prescritto un prodotto della stessa marca anche a me), che usa componenti animali per produrre shampi.

Andate a leggere su questo sito e capirete voi stessi: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=140

su quest'altro link troverete lo shampo incriminato: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=392

Scusate se sono uscito fuori tema (poiche non è una cosa legata all'alimentazione), ma è importante per chi vuole essere vegano fino in fondo.

Ps. anche se il prodotto che mi è stato preiscritto (sempre della stessa marca) non contiene elementi animali, non sono sicuro che lo acquistero'. Cerchero' un prodotto con caratteristiche simili, ma erboristico.

Alex81

Messaggio da Alex81 » mer gen 25, 2006 6:18 pm

dal sito ha scritto:Lo Shampoo Biothymus F contiene Estratti della ghiandola del Timo di origine animale
Ma che cavolo è il Timo di origine animale??

Paolito

Messaggio da Paolito » mer gen 25, 2006 6:30 pm

Anche io come tutti credevo si trattasse della pianta, ma se leggi bene l'articolo che ho linkato ti accorgerai che si tratta di un organo vitale del vitello.

konekina

Messaggio da konekina » gio gen 26, 2006 11:05 pm

lo dicono, è una ghiandola e presiede a molte funzioni del sistema immunitario (ed è per questo che si parla di vitelli giovanissimi,perchè il timo con l'età,negli animali come nell'uomo,perde via via le sue funzioni).

strano che facciano prodotti con ingredienti animali....io sapevo che quelli derivati da mucca etc erano vietati (e non solo quelli made in uk).

Rispondi