http://www.danone.it/
L'animazione inizia con delle minacciose sfere di colesterolo (..) che sembrano occupare tutto lo schermo...poi da lontano arriva lui, ingrandendosi sempre di più: DANACOL!

Il grazioso barattolino dall'aria familiare si apre ed iniziano a fuoriuscire delle simpatiche bollicine azzurre con all'interno un cuore verde, che ci difenderanno dal colesterolo.

Mi raccomando..."1 al giorno tutti i giorni!" Lo dice un tizio nella pubblicità...

Le pubblicità delle merendine..."con il cacao per far contento lui (il bambino) e tanto buon latte NUTRIENTE per far contenta lei (la mamma)"
NUTRIENTE!!

corretta ed equilibrata...??????www.ferrero.it ha scritto:La merenda è un momento importante nella vita dei ragazzi, un intervallo utile per una alimentazione corretta ed equilibrata."
corretta ed equilibrata....???www.ferrero.it ha scritto:Zucchero, grassi vegetali, farina di frumento (9%), uova,sciroppo di glucosio-fruttosio, latte scremato in polvere (5,5%), latte intero (3,5%), cacao magro(3%), cacao (2%), siero di latte, lattosio, aromi, agenti lievitanti (carbonato d'ammonio, carbonato acido di sodio), succo di limone, emulsionanti(mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di soia), siero di latte concentrato, sale.

Per non parlare poi dei siti delle associazioni che riuniscono molti produttori appartenenti ad un settore, come il National Dairy Council americano, per i produttori di latticini...e altri che non oso nemmeno googlare.

"You can rely on the National Dairy Council for credible, up-to-date news on dairy nutrition research, public policies on nutritional issues and special dairy nutrition campaigns."
credibile???? -.- .....

Scusate lo sfogo, ma a volte mi viene lo sconforto se penso che ci sono giganti del genere a fare "informazione" sulla nutrizione...ç_ç

Fox