come si prepara un esame per domani in poche ore??? su su...
mo' sto davvero a terra ma oggi voglia d studiare nn c'è.
ieri ho studiato 4 ore la parte che + m piaceva e m manca tt la prima parte da studiare (che è noiosa, sono tutte nozioni)...
:(
su dai avete metodi rapidi x studiare???
tanto l'esame è scritto (volendo posso pure sbirciara ma nn è da me)...quindi davanti a quel foglio qualcosa in mente da scrivere m verrà ma come faccio a imparare le cose fondamentali in qualche ora???
ehehehe
che lavativa che sono...
è che ho passato il fine settimana con il fidanzato...e nn ho aperto libro anche se avrei dovuto...uff...poi ho avuto l'influenza
ot
Re: ot
Kia'84 ha scritto:come si prepara un esame per domani in poche ore??? su su...
ieri ho studiato 4 ore la parte che + m piaceva e m manca tt la prima parte da studiare (che è noiosa, sono tutte nozioni)...
tanto l'esame è scritto (volendo posso pure sbirciara ma nn è da me)...quindi davanti a quel foglio qualcosa in mente da scrivere m verrà ma come faccio a imparare le cose fondamentali in qualche ora???
ehehehe
che lavativa che sono...
è che ho passato il fine settimana con il fidanzato...e nn ho aperto libro anche se avrei dovuto...uff...poi ho avuto l'influenza
Più che lavativa sei una a cui piace più fare l'amore che studiare...ma è normale nn ti pare.....quando si ama è bene nn porre limiti fincheè siamo certi di essere riamate, e capite.... basta. però, che dopo nn vieni qui lamentarti èerchè il compito è andato a buca...:-) magari ora, visto che sei un tipino sveglio e son certa che impari presto, mettiiti sotto e finchè gli occhi reggono e il cervello lavora, impara a memoria almeno una aprte delle nozioni...in bocca al lupo
-
Kia'84
- Controllo antispam: cinque
Re: ot
ehehe peccato che il ragazzo abita in 1 altra regione e nn lo vedo quanto vorrei :DSimona* ha scritto:Kia'84 ha scritto:come si prepara un esame per domani in poche ore??? su su...
ehehehe
che lavativa che sono...
Più che lavativa sei una a cui piace più fare l'amore che studiare...ma è normale nn ti pare.....quando si ama è bene nn porre limiti fincheè siamo certi di essere riamate, e capite.... basta. però, che dopo nn vieni qui lamentarti èerchè il compito è andato a buca...:-) magari ora, visto che sei un tipino sveglio e son certa che impari presto, mettiiti sotto e finchè gli occhi reggono e il cervello lavora, impara a memoria almeno una aprte delle nozioni...in bocca al lupo
cmq si m sono già messa sotto a studiare e forse x le 22 finisco tt ehehe
speriamo bene.
è che io sono abituata male d mio...cioè ho sempre studiato il gg prima e prendendo sempre ottimi voti, xkè assimilo in fretta, nn riesco ad anticiparmi mai...manco x la maturità dove m sono studiata la tesina il gg prima dell'orale e all'orale ho preso quasi il massimo dei punti :D
cioè la voglia d studiare ce l'ho xkè quando inizio un libro (scolastico e non) m c appassiono, ma nn sono il tipo da avvantaggiarsi, mai...
x ora va bene...anzi pensavo d andare peggio all'uni (visto che uscivo da 1 professionale), visto che ho preso una facoltà umanistica, xò anche qui studio il gg prima e x ora va bene...^___^
cioè se solo m applicassi d + renderei centomilavolte meglio...ma io nn sono il tipo da fissarsi con lo studio...xkè io sono dell'idea che una passione nn t deve stressare e appunto nn riesco a studiare dilazionato...
tipo la settimana scorsa ho fatto 1 esame studiando il gg prima (sempre scritto) e penso sia andato bene, l'esame di cinema studiando pochi gg prima è andato bene (il massimo era "a" ed ho preso "b", riuscendo a scrivere solo parte di quello che avrei voluto dire, visto che nn ho fatto in tempo a copiare tt in bella)...e nelle prossime 3 settimane ho 3 orali (musica, cinema, storia dell'arte)...
poi ho una memoria visiva, se studio una cosa e cerco d ricordarla m viene in mente l'immagine della pagina e anche quello che c'è scritto, anche a distanza d anni!
l'unica cosa in cui sono una ciofeca è la patente...venerdì ho l'esame ma sono un disastro a guidare, proprio nn m riesce e lì so che steccherò...è da tanto che faccio pratica ma sono impedita...meno male che esiste la bicicletta e i mezzi di trasporto pubblico :D