elettricità statica e capelli help

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Destiny

elettricità statica e capelli help

Messaggio da Destiny » mar gen 24, 2006 4:43 pm

ho un mega problemone: con il gelo e l'inquinamento e il vento di questo schifo di mese di gennaio ho i capelli ridotti a una scopetta di saggina che come li tocco diventano elettricissimi perchè sono molto fini ed essendo corti non li posso manco legare. Prima per tenerli a posto usavo il balsamo all'ortica erbolario (ho perso l'inci ma dubito sia ecobio, comunque se qualcuno avesse l'inci e me lo posta sarei grata) e un olio ristrutturante per capelli specchiasol che è praticamente un tubetto di petrolio liquido. Cosa posso usare nel mondo ecobio??? ho provato dal geli di aloe, all'olio di jojoba, fino a passare al burro di karitè ma non c'è nulla da fare, possibile che sui miei capelli l'ecobio sia un disastro?

rossi

Messaggio da rossi » mar gen 24, 2006 4:51 pm

Ho anch'io lo stesso problema; ho provato il gel di aloe, e funziona solo se non tocco più i capelli: se tento di pettinarli o anche di passare la mano tra i capelli, l'effetto antielettricità sparisce. Sto finendo di usare un orribile gel siliconico, ma non so che fare quando l'avrò finito...

pata

Messaggio da pata » mar gen 24, 2006 4:53 pm

Provato con il gel ai semi di lino?

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar gen 24, 2006 4:56 pm

Prova con... l'ammorbidente a base di esterquat come balsamo da risciacquo, magari addizionato di un poco di cera jojoba.

La marca mi sembra sia winnie.

Buona serata.

peonia76

Messaggio da peonia76 » mar gen 24, 2006 5:19 pm

io ogni tanto faccio gli impacchi con l'olio di mandorle dolci: lo applico sui capelli asciutti una mezzoretta prima di lavarli...magari funziona anche con te...
ps. mi ricordo di aver letto che ricky consigliava anche un cucchiaino di miele sciolto nello shampoo....(provato e li sento più forti)

a proposito di capelli, visto che ci sono espongo qui il mio problema: secondo voi la pillola può far venire i capelli più grassi?
perchè ho l'impressione di doverli lavare molto più spesso....devo dire che usando lo shampoo dell'esselunga la situazione sembra un filo migliorata...se no che consigli avete per me? :)

graaaaaassie!!!

piper

Messaggio da piper » mer gen 25, 2006 9:30 am

io avevo i capelli elettricissimi fino all'anno scorso, poi qualcuno mi ha detto di abbandonare le spazzole di plastica per affidarmi al pettine di legno. L'ho preso (anche se avendo tentato varie strade non ero molto fiduciosa!), lo sto usando da quasi un anno e devo dire che questo inverno non ho notato tanta elettricità come gli altri anni, anzi quasi nulla!!! Non so se sia un caso o no, ma con le stesse maglie che mi fanno le "scosse" quando le tolgo, adesso non le fanno più!

Destiny

Messaggio da Destiny » mer gen 25, 2006 10:54 am

sigh, io ho speso una fortuna in spazzole e pettini tutti in legno ma nada...proverò con qualcuno dei vostri consigili, sono desperada

vanilla

Messaggio da vanilla » mer gen 25, 2006 10:57 am

Destiny ha scritto:sigh, io ho speso una fortuna in spazzole e pettini tutti in legno ma nada...proverò con qualcuno dei vostri consigili, sono desperada
io gli appesantisco usando un po' di burro di karitè come "cera per capelli"... però attenta a non esagerare.
ciao

akemichan

Messaggio da akemichan » gio gen 26, 2006 1:22 am

Prova a far l'ultimo risciacquo con acqua e limone... Io ho i capelli lunghi e mossi, quindi diversi dai tuoi ma li avevo elettrici e pure crespi! Costa davvero poco fare una prova

paracelso

Messaggio da paracelso » gio gen 26, 2006 2:34 am

il pantenolo dovrebbe essere un ottimo antistatico ricondizionante per i capelli e in farmacia dovrebbe essere disponibile anche per preparazioni galeniche.
Ne basta ( e avanza ) un 1%.

Rispondi