Va' dove ti porta il cuore
Va' dove ti porta il cuore
Qualcuno l'ha letto?
-
Marcello
Re: Va' dove ti porta il cuore
Credo di essere l'unico che non lo ha fatto.blablabla ha scritto:Qualcuno l'ha letto?
:-)
M.
-
Antonella Sagone
io invece l'ho letto ma non mi é piaciuto.
Forse perché non provo particolare simpatia nemmeno per l'autrice.
Forse perché non l'ho capito.
Ricordo di aver pensato: "un libro così lo scrive chiunque" e non capivo il perché di tutta la popolarità che aveva; ammetto di non essere stata troppo clemente col giudizio ...
Cosa ti é piaciuto Blablabla?
Ricordo di aver pensato: "un libro così lo scrive chiunque" e non capivo il perché di tutta la popolarità che aveva; ammetto di non essere stata troppo clemente col giudizio ...
Ah no? Ho letto qualche passaggio qua e là, ricordo quello dove si paragonava il cuore a una lavatrice con il calcare... e mi è decisamente bastato! :) Poi, va bè, io sono un caso a parte, a 13 anni leggevo "Salò, o le 120 giornate di Sodoma"....blablabla ha scritto:E anch'io, ma non c'entra con questo libro.Antonella Sagone ha scritto:Marcello, non sei il solo...
forse se nessuno risponde è proprio perché sei in buona compagnia.
Anche io non amo molto la melassa....
Antonella
Ciao goccia.goccia ha scritto:io invece l'ho letto ma non mi é piaciuto.
Sto rimandando la risposta perche' le cose che comportano un po' piu' di riflessivita' preferisco farle in un momento piu' rilassato.
Non e' molto intelligente leggere la carta igienica, praticamente e metaforicamente parlando !!cosimamma ha scritto:l'ho letto perchè me lo hanno regalato ai tempi in cui faceva urore e perchè leggo anche la carta igienica!!!!Devo dire che ho trovato l'ultima più interessante!!!
Leggi Liala, almeno non faceva finta di essere "intellettuale"!
A me chi sta facendo l'intellettuale sembra qualcun'altro.
Ultima modifica di blablabla il mar gen 24, 2006 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Marcello
A te rispondo solo ora perche' prima ho dovuto lasciare il computer.Alex81 ha scritto:Ah no? Ho letto qualche passaggio qua e là, ricordo quello dove si paragonava il cuore a una lavatrice con il calcare... e mi è decisamente bastato! :) Poi, va bè, io sono un caso a parte, a 13 anni leggevo "Salò, o le 120 giornate di Sodoma"....blablabla ha scritto:E anch'io, ma non c'entra con questo libro.Antonella Sagone ha scritto:Marcello, non sei il solo...
forse se nessuno risponde è proprio perché sei in buona compagnia.
Anche io non amo molto la melassa....
Antonella
Dato quello che hai scritto, allora dovresti imparare che leggere qualche pezzo qua e la' non basta affatto per giudicare un libro.
Se l'avessi letto sapresti che si voleva rappresentare il personaggio narrante come una persona semplice (come si suol dire) e, per certi versi, fragile, di ormai ottant'anni, che per vari motivi aveva vissuto quasi tutta la sua vita in casa e alla quale, per questo, riusciva piu' facile trovare metafore negli oggetti casalinghi e nella Natura del suo giardino, perche' questi erano gli elemnti a lei piu' familiari.
"Poi, va bè, io sono un caso a parte, a 13 anni leggevo "Salò, o le 120 giornate di Sodoma"...."
Io, invece, non sono sdolcinta ma, per foruna, sensibile.