Clara ma anche la tua proviene da aromantic?clara ha scritto:Tiro su il post xchè ci sto impazzendo anch'io .... :-)))
Maledetta allantoina!
Ma devo x forza ricorrere a poliglicerile-4 caprato \coco-glucoside et similia ?????
Io volevo solo acqua, ialuronico&allantoina ... semplice semplice .... uffa
problemi con l'allantoina
Moderatore: Erica Congiu
si, è di aromantic anche la mia.
La cosa strana che cercando adesso mi trovo questo prodotto con inci:
Acqua distillata di Eufrasia -Acqua distillata di Hamamelis -Azulene -Allantoina -Acido Jaluronico -Olio essenziale di Camomilla.
A qs punto nn capisco se è la mia che nn si scioglie bene o se è il produttore di cui sopra che ha barato nn indicando x es. che l'oe di camomilla contiene un bel po' di propylene glycol :-)
Ed in effetti l'oe dovrebbe galleggiare ...
Tu come hai risolto ?
La cosa strana che cercando adesso mi trovo questo prodotto con inci:
Acqua distillata di Eufrasia -Acqua distillata di Hamamelis -Azulene -Allantoina -Acido Jaluronico -Olio essenziale di Camomilla.
A qs punto nn capisco se è la mia che nn si scioglie bene o se è il produttore di cui sopra che ha barato nn indicando x es. che l'oe di camomilla contiene un bel po' di propylene glycol :-)
Ed in effetti l'oe dovrebbe galleggiare ...
Tu come hai risolto ?
Allora la mia idea di avere un'allantoina anomala non era infondata! ;-)
Io non ho risolto. Nei gel c'è il solito deposito bianco. Provato sia alcool che glicerina ma nulla :-(
Però non ho ancora provato ad aggiungerla nella soluzione conservante K sorbato-Na benzoato perchè ultimamente sto usando i parabeni.
Io non ho risolto. Nei gel c'è il solito deposito bianco. Provato sia alcool che glicerina ma nulla :-(
Però non ho ancora provato ad aggiungerla nella soluzione conservante K sorbato-Na benzoato perchè ultimamente sto usando i parabeni.
Per me è anomala una allantoina che si scioglie al 2% in acqua.
Per la precisione 5,7 grammi /litro di allantoina in acqua ,bastano e avanzano.
In acqua si possono raggiungere percentuali maggiori, fino ad un 1,5% solo con trucchi molto tecnici ed abbastanza arditi e poi non sarebbe una soluzione in acqua, ma una soluzione in un x che ha poi delle interazioni anche cosmetologiche con l'allantoina..
Se cristallizza fa poi degli aghetti terribili per cui metterne più di quanto necessario e più di quanto si scioglierebbe naturalmente mi sembra semplicemente sbagliato.
ops ...ho dovuto corregere le proprozioni 5,7 grammi = 0,57%
Per la precisione 5,7 grammi /litro di allantoina in acqua ,bastano e avanzano.
In acqua si possono raggiungere percentuali maggiori, fino ad un 1,5% solo con trucchi molto tecnici ed abbastanza arditi e poi non sarebbe una soluzione in acqua, ma una soluzione in un x che ha poi delle interazioni anche cosmetologiche con l'allantoina..
Se cristallizza fa poi degli aghetti terribili per cui metterne più di quanto necessario e più di quanto si scioglierebbe naturalmente mi sembra semplicemente sbagliato.
ops ...ho dovuto corregere le proprozioni 5,7 grammi = 0,57%
Ultima modifica di paracelso il dom gen 22, 2006 6:00 pm, modificato 2 volte in totale.
-
vittorio urbani
Salute,
vedo passa anche paracelso, per cui mi tocca solo ratificare, siamo stranamente d'accordo...:-/ Voglio solo ricordare che sia possibile che la vostra abbia una solubilità non superiore allo 0,2%, per cui 'andateci di cartina' come si dice nelle nostre lande ventose e terribili.
Ancora: clara, quello non è proprio l'inci, almeno non è scritto nella lingua giusta, sia mai abbiano omesso vari solventi... mi viene in mente l'alcool nelle acque distillate, per cui sarebbe risolto il mistero dell'olio essenziale dato per disperso e della conservazione di materiali così sensibili. Ad ogni modo, tenendo fermo l'inci come presenza quantitativa, va bene che sotto l'1% vige l'ordine 'sparso' (senza apparente ;-) senso logico), ma non credo l'allantoina sia più congrua dell'azulene, che dici paracelso sotto lo 0,5% ci siamo di sicuro no?;-)
Buona serata.
vedo passa anche paracelso, per cui mi tocca solo ratificare, siamo stranamente d'accordo...:-/ Voglio solo ricordare che sia possibile che la vostra abbia una solubilità non superiore allo 0,2%, per cui 'andateci di cartina' come si dice nelle nostre lande ventose e terribili.
Ancora: clara, quello non è proprio l'inci, almeno non è scritto nella lingua giusta, sia mai abbiano omesso vari solventi... mi viene in mente l'alcool nelle acque distillate, per cui sarebbe risolto il mistero dell'olio essenziale dato per disperso e della conservazione di materiali così sensibili. Ad ogni modo, tenendo fermo l'inci come presenza quantitativa, va bene che sotto l'1% vige l'ordine 'sparso' (senza apparente ;-) senso logico), ma non credo l'allantoina sia più congrua dell'azulene, che dici paracelso sotto lo 0,5% ci siamo di sicuro no?;-)
Buona serata.
Wow .. grazie !
Aromantic ha toppato proprio la dose, anche se in realtà lui dava 0.5%-2 x le creme ... e nelle creme ovviamente nn precipita.
A questo punto nn mi resta che aspettare che precipiti ben bene tutto quello che nn si è sciolto e poi succhiare con siringa la soluzione.
PS .. lo so che è un po' da miserabile ma ... se la polvere precipitata la lascio seccare poi posso riutilizzarla ???
Ci ho messo solo acqua di fiori d'arancio e allantoina.. x fortuna ho aspettato ad aggiungere lo ialuronico.
Aromantic ha toppato proprio la dose, anche se in realtà lui dava 0.5%-2 x le creme ... e nelle creme ovviamente nn precipita.
A questo punto nn mi resta che aspettare che precipiti ben bene tutto quello che nn si è sciolto e poi succhiare con siringa la soluzione.
PS .. lo so che è un po' da miserabile ma ... se la polvere precipitata la lascio seccare poi posso riutilizzarla ???
Ci ho messo solo acqua di fiori d'arancio e allantoina.. x fortuna ho aspettato ad aggiungere lo ialuronico.
-
vittorio urbani
x Clara
se hai qualcuno che ti sta proprio antipatico fagli provare la crema o il gel dopo che si sono formati i cristalli-aghetti :)))))) potrai sempre giustificarti dicendo che era un cosmetico ispirato all'agopuntura cinese :o)
x Vittorio...
è inammissibile che noi andiamo d'accordo.
se una cosa la dico io, tu devi contestarla e viceversa...altrimenti che gusto c'è a partecipare al forum :-P
guarda che a distillare l'acqua non si forma l'alcohol e che gli oli essenziali non sono estratti glicolici.... ma che fai la sniffi ? ( l'allantoina , ovviamente ) :-P)
se hai qualcuno che ti sta proprio antipatico fagli provare la crema o il gel dopo che si sono formati i cristalli-aghetti :)))))) potrai sempre giustificarti dicendo che era un cosmetico ispirato all'agopuntura cinese :o)
x Vittorio...
è inammissibile che noi andiamo d'accordo.
se una cosa la dico io, tu devi contestarla e viceversa...altrimenti che gusto c'è a partecipare al forum :-P
guarda che a distillare l'acqua non si forma l'alcohol e che gli oli essenziali non sono estratti glicolici.... ma che fai la sniffi ? ( l'allantoina , ovviamente ) :-P)
-
vittorio urbani
paracelso ha scritto:se una cosa la dico io, tu devi contestarla e viceversa...altrimenti che gusto c'è a partecipare al forum :-P
...naturalmente son quell'antipatico conoscente di clara che ama tanto spalmarsi la crema agli aghetti di allantoina nelle cornee! E così rispondo anche all'uso che ne faccio, sono o non sono originale?:-))
Per l'alcool, è RISAPUTO anche da cani e porci... che poi son tanto simili ai selvatici cignali... che ci buttano l'alcool in seconda battuta per conservare le acque distillate!:-)) E visto che dico spesso bugie, aggiungono che adulterano i limoncelli con il propilene glicole per ovviare all'etanolo usato in distilleria... ma quale sarà la bugia, la prima o la seconda?
-
vittorio urbani
...dimenticavo, paracelso ruota di 180° attorno al tuo asse nord-sud per favore...
...grazie e:
.
Ecco ora, buona serata, ho ristabilito l'ordine naturale dell'universo, sia mai si inneschi un'annichilazione incontrollata materia-antimateria a catena... ecco che si ottiene ad essere gentili ogni tanto!:-/
...grazie e:
.Ecco ora, buona serata, ho ristabilito l'ordine naturale dell'universo, sia mai si inneschi un'annichilazione incontrollata materia-antimateria a catena... ecco che si ottiene ad essere gentili ogni tanto!:-/
quindi anziche fare una estrazione in alcohol per poi diluirla in acqua , fanno una estrazione in acqua per poi diluirla in alcohol :-)))))) geniali !!!!avevo notato che la maggioranza dei produttori erano in toscana, adesso inizio finalmente a capirci qualcosa.vittorio urbani ha scritto:Per l'alcool, è RISAPUTO anche da cani e porci... che poi son tanto simili ai selvatici cignali... che ci buttano l'alcool in seconda battuta per conservare le acque distillate!:-)) E visto che dico spesso bugie, aggiungo che adulterano i limoncelli con il propilene glicole per ovviare all'etanolo usato in distilleria... ma quale sarà la bugia, la prima o la seconda?
Comunque non capisco perchè ce l'hai contro il glicole.
Un po' di glicole propilenico non farebbe male a nessuno, poi di sti tempi lo puoi mettere anche nel radiatore dell'auto e nel panno per disappanare i vetri.
Qui non si butta via niente .....:-)))
x clara
non buttare, non buttare !!! diluisci e tutto torna in equilibrio....Tutto eccetto certi livornesi :-))))))))
Ultima modifica di paracelso il dom gen 22, 2006 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
-
vittorio urbani
Eh, brutta razza il livornese, ha una costante di dissociazione singolare, devi convenire che non rischia di perdersi nel classico bicchiere d'acqua...;-)) diluire in acqua... troppo conformista, c'è alcool e alcool, vuoi metter un rosso di montalcino...?;-) Va bene, ti svelo il segreto, in un incontro teteatete particolare ha un sicuro effetto... non vicariabile col propilene glicole, ma tant'è, i romagnoli di vino non ci capiscono un glicole...:-))paracelso ha scritto:diluisci e tutto torna in equilibrio....Tutto eccetto certi livornesi :-))))))))
-
vittorio urbani
paracelso,
naturalmente esclusi i presenti vero?:-) Per cui mi interesserebbe risparmiare una ricerca e sapere se il tocoferile nicotinato conserva sempre un certo effetto riscaldante comparabile all'acido nicotinico. Sto formulando una cremina carina ed ho bisogno di questo dettaglio.
Nel caso un augurio di serena serata.
naturalmente esclusi i presenti vero?:-) Per cui mi interesserebbe risparmiare una ricerca e sapere se il tocoferile nicotinato conserva sempre un certo effetto riscaldante comparabile all'acido nicotinico. Sto formulando una cremina carina ed ho bisogno di questo dettaglio.
Nel caso un augurio di serena serata.