idea per dormire insieme

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cosimamma

idea per dormire insieme

Messaggio da cosimamma » ven gen 20, 2006 6:35 pm

Facendo una navigata ho trovato un aggeggio molto carino per risolvere 2 problemi del dormire insieme con un lattante. Era in vendita, ma con un pò d'arte i arrangiarsi si può fare in casa. E' un sopra lenzuolo(grosso tipo un piccolo plaid)su cui si sdraia la mamma a dormire, "imbottito"per evitare che il materasso si bagni di latte, con ad un lato(cucito dentro)un cuscinone rotondo he evita che il bimbo cada giù dal letto. Ho anche già pensato a come fare. prendete un vecchio lenzuolo matrimoniale e delle vecchie coperte. arrotolate le coperte in modo da formare un rotolo un pò spesso, le mettete a metà del lenzuolo, lo piegate e le cucite dentro. se volete cucite anche un asciugamano per "assorbire"tra le due parti di lenzuolo. Le coperte si sfilano quando si infila il lenzuolo in lavatrice.
Spero che sia una idea e di essere stata chiara!

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » ven gen 20, 2006 11:24 pm

l'idea sembra carina!

una soluzione semplicissima consiste comunque nel mettere il bambino tenuto da un lenzuolo che poi viene rimboccato sotto il corpo della mamma.
Antonella

Gio

Messaggio da Gio » lun gen 23, 2006 9:56 am

Mi sembrano soluzioni che ... funzionano poco, poco come tempo, intendo, perchè (così, senza vederle ma immaginandole) mi sembrano funzionali solo per i primi mesi, finchè i bambini di muovono quasi niente ... perchè poi il cuscinone può essere scavalcato e il lenzuolo rimboccato può essere scalciato via, no?
Io mi trovo abbastanza bene con delle spondine di tubolare di metallo e rete di nylon (lo so, non sono i materiali migliori da tenere in camera da letto, ma le ho trovate solo così e ci avrei messo troppo tempo a farmele fare da Luca in legno e rivestirle io in cotone) che si possono infilare e sfilare agevolmente dai lati del letto. Sono delle spndine con staffe a "L" che si agganciano sotto il materasso. Ho scritto "abbastanza bene" perchè Federica muovendosi come si muove mentre dorme è riuscita a cadere dal letto (di notte, mentre dormivamo tutti, immaginatevi lo spavento!) anche con quelle ... cmq non si è fatta niente, meno male!

Gio

Gio

Messaggio da Gio » lun gen 23, 2006 10:00 am

Ripensandoci: forse nei primi mesi è meglio abbinare la soluzione di Cosimamma o quella di Antonella alle spondine, perchè sempre Federica era riuscita nei primissimi mesi a incastrarsi tra la spondina e il bordo del materasso, rischiando di cadere perchè era ancora troppo piccola e, anzichè spingere la spondina quasi dall'alto (e in quel modo è sicura perchè facendo leva si blocca), ha fatto da cuneo alla base e la stava lentamente allontanando dal materasso. Mi sono svegliata ai suoi lamenti e l'ho recuperata mentre era incastrata lì in mezzo ... che situazione buffa a ripensarci, aveva un braccio e una gamba che pendevano giù e il resto del corpo sul letto ... buffa perchè non è caduta, se no ... non sorriderei al ricordo ...

Gio

terrasole

Messaggio da terrasole » lun gen 23, 2006 5:12 pm

Giusto per avere un'idea visiva, avete qualche immagine?
Ciao
Terrasole

Gio

Messaggio da Gio » mar gen 24, 2006 10:05 am

Io no, mi dispiace.

cosimamma

Messaggio da cosimamma » mar gen 24, 2006 5:30 pm

ora no, comunque era su uno dei siti americani su portere, se lo ritrovo la "posto" qui...sempre che ci riesca...con le foto dei miei cuccioli è stato un fallimento!!!

Rispondi