Bioflavours - Organic flavours

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
clara

Bioflavours - Organic flavours

Messaggio da clara » mar ott 18, 2005 8:46 pm

Ho appena scoperto attraverso aromantic che oltre agli

'aromi naturali'
'aromi natural identici'

esistono anche i

reaction flavours enzymatic flavours, processed flavours,

e (se non sinonimi)

i bioflavours (...the potential offered by bacteria, fungi and yeasts to produce a wide range of bioflavours and fragrances) e gli organic flavours con tanto di certificazione biocert \ bcs ... che dovrebbero derivare (se ho capito bene proprio dalla sostanza di cui si vuole avere l'aroma..
ES: http://www.carbery.com/cgi-bin/show.cgi?news

Altro produttore di simili 'diavolerie' :
http://www.aromatech.fr/ENG/ENG_bio.htm

-----
Chiarimenti e approfondimenti come sempre più che desiderati :-))

clara

Messaggio da clara » sab ott 22, 2005 10:23 pm

Ci riprovo visto che era finito in fondo a pag2 ....
Approfitto del rientro di Fabrizio e magari di Marco ....;-)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 23, 2005 6:49 pm

Questo è terreno del Valussi, io mi scanso volentieri.
Ciao
Fabrizio

clara

Messaggio da clara » ven gen 20, 2006 3:02 pm

Riporto in alto il post visto che ne ho provati 3 e nel caso vi interessassero lascio le mie opinioni.

Raspberry Aroma inci Rubus idacus and Alcohol

Mi pare una tintura madre di lampone, molto alcolico. Il profumo è molto lieve e non profuma molto una volta aggiunto nelle creme a meno di non usarne in abbondanza

Pineapple Aroma (Organic)
Ananas comosus and Alcohol
Come sopra ma più persistente

Caramel Aroma Caramel and Alcohol
... viene voglia di mangiarselo! Questo ha una profumazione molto più intensa e si ottengono buoni risultati.
Se vi piace l'aroma del caramello lo consiglio.

---descrizione di aromantic---

Natural Aromas produced from organic raw materials, controlled by EcoCert. These are great fragrances for all water-based products such as Creams, Lotions, Gels, Soaps and Shampoos. You can also use them in fat-based products such as Lip Balms and Lip Glosses. When you use these fat-based products they work best with Beeswax in the recipe. (The results can vary in oil-only products.) See page 29 in our latest Newsletterfor recipes. They open up exciting new possibilities for Lip products and also give a wonderful taste. The Aromas can also be used in foods such as sweets, deserts, puddings, ice creams and drinks. Alcohol content - 15%.Dosage:0.5 - 1%.

PS l'1% è ottimistico :-)) ... e nel burrocacao il lampone non ha funzionato nonostante la mega dose!

Rispondi