ciao!Ho provato a fare,come ho visto sul forum,il detersivo per lavare i piatti.Mi ha entusiasmato cosi' tanto che l'ho fatto piu' volte.consiste nel tritare e bollire:limoni,sale,aceto bianco e acqua,e poi (grazie Fabrizio!!!)il 10% di detersivo liquido per piatti.Per quanto riguarda i piatti a mano:ECCEZIONALE!Ma per la lavastoviglie ora ho problemi(che le prime volte non avevo).Le stoviglie mi rimangono opache e velate da una patina(anche se uso l'aceto come brillantante)e soprattutto le posate ancora "impataccate".MA PERCHE'?Grazie a chi mi spiegherà.Tanti arcobaleni colorati a tutti.
nadia64
problema con detersivo per lavastoviglie
Moderatore: Erica Congiu
non penso si tratti dell'acido citrico.Secondo me, quella patina che rimane è il "grassino" che non si toglie,non si tratta di brillantante.Nessuno di voi vuole darmi una soluzione? Ero cosi' tanto tantissimo entusiasta di questa creazione?DAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!CORTESEMENTE datemi una dritta.....altrimenti mi prenderò una storta.Arcobaleni colorati a tutti!!!
che peccato....nessuno che risponda....neanche tu Fabrizio che sai risolvere problemini e problemoni?Cosa debbo fare? devo aggiungere i tensioattivi all'intruglio?Perchè per la lavastoviglie non basta l'aggiunta del detersivo bio,mentre per i piatti a mano funziona che è una meraviglia??Mi sa proprio di rompere con la mia insistenza...però ci tengo tanto ad ottenere soluzioni ottimali per ogni cosa.Grazie grazie.
nadia64
nadia64
che peccato....nessuno che risponda....neanche tu Fabrizio che sai risolvere problemini e problemoni?Cosa debbo fare? devo aggiungere i tensioattivi all'intruglio?Perchè per la lavastoviglie non basta l'aggiunta del detersivo bio,mentre per i piatti a mano funziona che è una meraviglia??Mi sa proprio di rompere con la mia insistenza...però ci tengo tanto ad ottenere soluzioni ottimali per ogni cosa.Grazie grazie.
nadia64
nadia64