oggi le faccine rispecchiano proprio il mio stato d'animo! lo so che è normale che mamme e suocere rompano le scatole per avere i nipoti, per dirti come comportarti con loro ecc ecc, ma sono passati 8 mesi e le "megere" (sarò cattiva ma ho lo stomaco che bolle) non mollano! Prima rompevano le scatole per avere il nipotino e ora mia madre che lo tiene si lamenta che è vivace (e che volevi un cicciobello???), che non dorme (dorme un'ora la mattina e un'ora il pomeriggio, + tutta la notte, salvo qualche risveglio sporadico per una ciucciatina veloce) e che pretendi ancora??? si lamenta xchè quando piange forte solo io lo riesco a calmare con la tetta (aaa se gli davi il ciuccio...MA SAI MAMMA DOVE TE LO METTO IL CIUCCIO!!!!!)
Prima mi angosciava che tutte sono nonne e lei no e adesso mi viene a dire di non farne altri che lei è tanto tanto stanca (e che ti aspettavi che portassi? un coniglietto nano??), che lo adora, ma che lo devo dare pure a mia suocera. L'altra non vi dico che contenta sarebbe, i due "geni"
sono arrivati ad agurarmi di perdere il latte, così lo tengono un giorno l'una e un giorno l'altra (naturalmente si sono messe d'accordo tra di loro, infondo io e mio marito che c'entriamo???). Quando ho cercato di spiegare a mia suocera che il piccolo non è pronto per staccarsi da me, che ci sono momenti in cui piange di cuore e niente e nessuno lo ferma, sapete che mi ha risposto? Nessun problema, gli do un omogeneizzato di frutta...che gusto gli piace?
Poi adesso hanno attaccato il disco del...quando battezzi? che vergogna, cosà dirà la gente?? povero piccolo, ci andrà a piedi in chiesa. E che me li danno loro i soldi? e il tempo per organizzare? a si, e naturalmente bisogna far le bomboniere per tuuuuuti, se non non è educato. Vorrei solo potermi godere mio figlio in pace, lavoro in famiglia e lui sta con mamma (casa a 100 mt dall'ufficio) e così lo posso vedere spesso, ciò non toglie che esco da casa alle sette del mattino e ci torno alle sette di sera, che mentre lavoro pure allatto, faccio la mamma, la donna delle pulizie (tanto ho tempo e sono giovane e forte). Poi rientro e ho la casa da riordinare, da cucinare, lavare, stirare...nonostante ciò riesco a stare con mio figlio, se lo dessi alla suocera (che abita a 15 km da dove lavoro), non lo vedrei tutto il giorno...e oltre alla sofferenza per tutti e due sicuramente perderei il latte 
Che caos, ho scritto così di getto, scusate, neppure rileggo, sono proprio a terra, vorrei prendere il mio cucciolo e scappar via, vorrei non aver bisogno di lavorare per crescerlo da sola, per non doverlo dare a nessuno, vorrei ogni tanto non dover rispondere educatamente e sorridendo ma dire a mamma e suocera...ma andatevene a ...
Scusate lo sfogo e ditemi cosa fate voi quando vi stressano così, ogni gg, ogni ora, via telefono, viva voce, anche via SMS....
ma essere operati di un tumore non è una cosa simpatica, e mio marito che lavora 7giorni su 7 partendo alle 8 e tornando alle 21. Non ti dico cosa darei per qualcuno che ti dà una mano e per di più senza dover spendere, almeno qualche volta. 
Corri Corri generale, io lavoro 8 ore al giorno (8/18) e la bimba che si ammala di tutto portandola al nido ora mi sto organizzando con una baby-sitter a mezza giornata
a parte che sono buddista, ma a furia di dirglielo alla suocera le ho fatto capire in cosa credo e che quando sarà ora deciderà mia figlia quale strada prendere, senza paura di inferni o tabù infilati nella testa delle persone a furia di anni e anni di martellamento della chiesa.