Le patatine di McDonald's erano le sue preferite.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
blablabla

Messaggio da blablabla » mer gen 18, 2006 8:47 pm

kham ha scritto:
Adremar ha scritto:le patatine del mac (che secondo me sono anche le più buone del mondo.. NON voglio sapere con cosa le fanno, ma sono troppo buone!), ma il ragazzo idiota e i genitori irresponsabili.
adre che schifo!!!
un amico ci ha lavorato un annetto e mi ha descritto tante cose "carine" sui loro prodotti e su cosa loro (i dipendenti) facevano in cucina.
"
cosa ? se posso

blablabla

Messaggio da blablabla » mer gen 18, 2006 8:48 pm

kham ha scritto:
Adremar ha scritto:le patatine del mac (che secondo me sono anche le più buone del mondo.. NON voglio sapere con cosa le fanno, ma sono troppo buone!), ma il ragazzo idiota e i genitori irresponsabili.
adre che schifo!!!
un amico ci ha lavorato un annetto e mi ha descritto tante cose "carine" sui loro prodotti e su cosa loro (i dipendenti) facevano in cucina.
"
cosa ? se posso

kham

Messaggio da kham » gio gen 19, 2006 12:35 am

un esempio su tutti (perchè il mio stomaco si ribella al solo pensieroImmagine)

la frutta
all'apertura della confezione praticamente acerba, in qualche ora (non mi ricordo quante esattamente, ma se interessa chiedo il tempo preciso) matura per poi marcire.

disgusto sommo!

blablabla

Messaggio da blablabla » gio gen 19, 2006 1:17 am

non vorrei affliggere il tuo stomaco :-)
ma ti ha detto qualcosa anche circa dove friggono le patatine ?

comunque consiglio Adremar a non andare al mc donald's per le gravi prevaricazioni circa i diritti umani che opera
Ultima modifica di blablabla il gio gen 19, 2006 1:27 am, modificato 1 volta in totale.

kham

Messaggio da kham » gio gen 19, 2006 1:23 am

si, mi aveva detto qlc ma ora non riesco proprio a ricordare.
per non dire cavolate domani chiedo e riporto.

blablabla

Messaggio da blablabla » gio gen 19, 2006 1:26 am

kham ha scritto:si, mi aveva detto qlc ma ora non riesco proprio a ricordare.
per non dire cavolate domani chiedo e riporto.
grazie ma e' solo una curiosita' :-) non ti disturbare

gira voce che siano fritti nello strutto

kham

Messaggio da kham » gio gen 19, 2006 1:32 am

strutto? potrebbe essere. attendo conferma!
cmq nessun disturbo!

blablabla

Messaggio da blablabla » gio gen 19, 2006 1:33 am

kham ha scritto:strutto? potrebbe essere. attendo conferma!
cmq nessun disturbo!
Ok ;-)

Gio

Messaggio da Gio » gio gen 19, 2006 12:33 pm

Marcello ha scritto:Guardate che qui stiamo parlando di una patologia, simile alla bulimia o all'anoressia... non ci sono sorelle, madri e padri che tengano, in certi casi, ma soltanto cure che riescono e altre che invece falliscono.

Come purtroppo è andata qui.

M.
Marcello, per favore, vuoi scrivere due parole di più su questa cosa? Ho un cugino che mangia solo ed esclusivamente carne. Raramente un piatto di spaghetti con le cime di rapa. E basta.

Gli hanno già fatto un intervento per accorciargli l'intestino anni fa, ora è di nuovo in ospedale per lo stesso motivo. Non ci parliamo più, perchè se ne è andato via in malo modo dal ristorante il giorno del mio matrimonio (pranzo vegetariano, ma era stato avvertito ... tra l'altro, proprio solo per lui, sapendo di questa sua incredibile forma alimentare, avevo chiesto che ci fossero due bistecche, ma sono arrivate troppo tardi). Tra l'altro, oltre a rovinargli il fisico, questo tipo di alimentazione lo ha reso piuttosto intrattabile ... se gli proponi qualcosa che non sia un pezzo di vitello morto ti rovescia la tavola con tutto quello che c'è sopra ...

Però posso parlare con quella santa donna di sua moglie e, se c'è modo di aiutarlo (penso a livello psicologico, a questo punto) posso farlo tramite lei. Il fatto è che non abbiamo mai pensato ad una malattia, ma solo a una preferenza alimentare quantomeno "strana" abbinata ad un brutto carattere.

Gio

femzildjian

Messaggio da femzildjian » gio gen 19, 2006 1:52 pm

le patatine del Mc sono fritte in olio di cocco, che può essere riutilizzato numerosissime volte e tiene molto bene le alte temperature.

blablabla

Messaggio da blablabla » gio gen 19, 2006 3:07 pm

O almeno del McDonald's DOVE LAVORAVA LUI.

blablabla

Messaggio da blablabla » gio gen 19, 2006 3:34 pm

qui http://www.fareverde.it/upload/dossier_mcdonalds.doc ho trovato : "Nel 1990, ad esempio, una campagna sulla stampa americana mise sotto accusa la multinazionale per l’alto tasso di grassi e colesterolo presenti nei suoi alimenti. Ad una prima, stizzita, reazione ("irresponsabili, fuorvianti, sensazionalismo della peggior specie" fu il commento dell’azienda in merito agli annunci), seguì, indotto probabilmente dal calo delle vendite, un pubblico ripensamento della McDonald’s che nel 1991 annunciò che avrebbe sostituito per la frittura delle patatine lo strutto animale con oli vegetali."

Tuttavia alcuni sostengono che il mc donald's usi ancora strutto talvolta misto a grassi vegetali.

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio gen 19, 2006 3:51 pm

blablabla ha scritto:McDonald’s nel 1991 annunciò che avrebbe sostituito per la frittura delle patatine lo strutto animale con oli vegetali."
Nel 1991? Bè, più di 10 anni dopo è stata denunciata perchè usava ancora strutto:

Giovedi, 06 Giugno 2002 19:29

McDonald's risarcisce vegetariani e indù

La grande catena di ristoranti ha perso una causa intentata da uno studio
di Seattle: non aveva rivelato la presenza di strutto nelle patatine.
Verserà 10 mila dollari con la promessa di inserire menù "verdi".

SEATTLE – L’hamburger di McDonald's, contro la foglia d’insalata
vegetariana, due culture a confronto. Ma questa volta a piegare la testa è
la grande multinazionale che dovrà pagare 10 milioni di dollari agli Indù e
ad altri gruppi vegetariani per non aver rivelato la presenza di strutto,
un grasso animale abolito nella dieta vegetariana, nelle patatine fritte.
Un danno morale, più che fisico, ma che è stato riconosciuto alla fine di
una lunga battaglia legale intentata più di un anno fa da un avvocato di
Seattle.

I vertici della maggiore catena di ristoranti dal mondo hanno comunicato le loro "scuse nei confronti degli Indù e degli altri vegetariani per aver
descritto in maniera imprecisa la composizione delle patatine". "Ci spiace
di non aver informato in maniera esauriente questi clienti e ci scusiamo
per qualsiasi difficoltà questa cattiva comunicazione abbia potuto causare".

La catena di fast-food ha anche aggiunto di aver creato una commissione che si occuperà di operazioni e iniziative di tipo vegetariano."

Coooooooooome no!

virgola

Messaggio da virgola » gio gen 19, 2006 3:53 pm

ho letto da qualche parte, però, che in una certa fascia d'età (da uno a tre anni, credo) esisterebbe un'eredità evolutiva che fa sì che i bambini "diffidino" delle verdure. Questo perchè, dal momento in cui cominciano a camminare da soli, sono liberi (nel paleolitico, s'intende) di prendere da soli foglie e frutti di qualsiasi pianti alla loro altezza, senza che venga loro data e masticata dalla madre, rischiando quindi anche l'avvelenamento. Non è che la tesi mi convinca tantissimo: la natura protegge i bambini paleolitici dall'avvelenamento ma li espone al rischio di carenze nutrizionali? (è anche vero che senz'altro venivano allattata massicciamente fino a 5-6 anni, quindi difficilmente incorrevano in carenze).
Comunque, noi mangiamo un sacco di verdura, di vari tipi, la cuciniamo in vari modi. Nostra figlia l'ha sempre mangiata anche senza particolari condimenti (niente sale, per es.). Da quando va al nido, fa molte storie (a volte di più, a volte di meno). C'è da dire che al nido si dà prima il secondo, poi il primo, poi (a pancia piena!) il contorno, e infine la frutta (alla faccia della digestione); a casa nostra si comincia sempre con la verdura, almeno la bambina. Detto questo, penso che ai genitori medi (quelli che ne mangiano poca e di pochi tipi) vada ancora peggio.

blablabla

Messaggio da blablabla » gio gen 19, 2006 3:57 pm

Alex81 ha scritto:
Coooooooooome no!
Gia'! ;-)

In effetti, mi sembrava di ricordare qualcos a del genere di recente.

Rispondi