Le patatine di McDonald's erano le sue preferite.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
LadyNeutrone
Contatta:

Le patatine di McDonald's erano le sue preferite.

Messaggio da LadyNeutrone » mer gen 18, 2006 2:12 am

MANGIAVA SOLO PATATE FRITTE E TOAST, MUORE A 20 ANNI DI CIRROSI

LONDRA - Un ragazzo che mangiava solo patate fritte, toast imburrati e occasionalmente fagioli in scatola, è morto di malnutrizione a soli 20 anni.
A causa della sua dieta, si era ammalato di cirrosi epatica, di epatite autoimmune - una malattia in cui il sistema immunitario attacca le cellule del fegato - ed il suo sangue era diventato così fluido che era in costante pericolo di emorragie. Scott Martin - questo il nome del ragazzo che per anni non ha mai variato la sua dieta - ha cominciato a stare male un anno fa, quando gli è stata diagnosticata la cirrosi.

I medici gli avevano detto che l'unica cosa che gli poteva salvare la vita era un trapianto al fegato, ma Scott era terrorizzato all'idea di sottoporsi all'operazione ed aveva deciso invece di seguire ad una terapia di medicinali, continuando però a mangiare come prima. Negli ultimi sei mesi Scott era così debole da avere bisogno di una sedia a rotelle e quando ha dovuto farsi togliere tre denti, i medici lo hanno avvertito che rischiava di morire per l'emorragia e che non gli restava che scegliere se correre questo rischio o morire per l'infezione. Il ragazzo si è fatto togliere i denti, ma i dottori non sono riusciti a fermare l'emorragia che lo ha lentamente ucciso.

"C'erano solo alcune cose che mangiava. Le patatine di McDonald's erano le sue preferite. Mangiava pane tostato, ma solo pane bianco con un sottile velo di burro salato. Ogni tanto mangiava fagioli in scatola. E' sempre stato così, fin da quando era bambino. Trovare qualcosa che gli piacesse era impossibile", ha dichiarato la sorella.

-----------------------

(http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 27635.html)

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mer gen 18, 2006 2:42 am

beh per quanto io desideri veder sparire aziende del genere, bisogna chiarire che la colpa non va certo data alle patatine di Mc Donald's..

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mer gen 18, 2006 8:18 am

Fox_Mulder ha scritto:beh per quanto io desideri veder sparire aziende del genere, bisogna chiarire che la colpa non va certo data alle patatine di Mc Donald's..
metterei in galera i genitori... solo per un po' ma ce li metterei...

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer gen 18, 2006 9:21 am

Ecco, ma i genitori durante questa lenta agonia di sto ragazzo (abbastanza sciocco anche lui eh però) dove caspiterina erano? Se ha sempre mangiato ste cose erano stupidi e incoscienti o cosa??? Mbah?!

Gabri_79

Messaggio da Gabri_79 » mer gen 18, 2006 10:00 am

pleiadi ha scritto:Ecco, ma i genitori durante questa lenta agonia di sto ragazzo (abbastanza sciocco anche lui eh però) dove caspiterina erano? Se ha sempre mangiato ste cose erano stupidi e incoscienti o cosa??? Mbah?!

è quello che mi sono chiesta anch'io!
non riesco a pensare alla sorella che serafica dice "eh ma trovare qualcosa che gli piacesse era impossibile.." lo trovo assurdo.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer gen 18, 2006 11:01 am

già...però io mi trovo quasi quotidianamente ad aver a che fare con bimbi e mestre e mamme, mi occupo anche di educazione alimentare, e credete che sia DAVVERO tanto strano? Io ne sento a bizzeffe di mamme che dicono "che devo fare la verdura non gli piace mangia solo merendine.."
Come se non ci fosse alcun responsabile a tutto ciò ma soltanto una specie di maledizione divina.....

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » mer gen 18, 2006 11:07 am

Io sono in dubbio se credere a questa notizia.

Va bene che alla stupidita' umana non c'e' un limite, ma questo aveva 20 anni, non 2 anni, ed essere in pericolo di vita ma non cambiare alimentazione mi pare veramente poco credibile...

Ciao,
Marina

Gabri_79

Messaggio da Gabri_79 » mer gen 18, 2006 11:15 am

MissVanilla ha scritto: Come se non ci fosse alcun responsabile a tutto ciò ma soltanto una specie di maledizione divina.....
maledizione divina..:-)
e già..anche mio fratello (che ha 10 anni) non ama la verdura, ma in qualche modo i miei gliela fanno mangiare lo stesso. Pomodori, passato di verdura, patate e carote al forno, piselli in padella.. ora non dico mica di fargli mangiare le rape bollite ma..ci sono tante verdure che possono essere gradite, se un po '"abbellite".
Il fatto, qui, è che non si tratta di un bimbo di 2, 7 o 10 anni.
Questo era un ragazzotto di 20 anni che perdeva i denti x malnutrizione..
Praticamente uno che a 20 anni si lascia morire cosi...non sapeva assolutamente da che parte era girato. O forse, poverino, aveva dei problemi mentali e il giornale non l'ha riportato. Non so..

Adremar

Messaggio da Adremar » mer gen 18, 2006 3:34 pm

Non vanno demonizzate le patatine del mac (che secondo me sono anche le più buone del mondo.. NON voglio sapere con cosa le fanno, ma sono troppo buone!), ma il ragazzo idiota e i genitori irresponsabili.
Sempre poi se la notizia è vera e riportata fedelmente..

ixion

Messaggio da ixion » mer gen 18, 2006 3:59 pm

Adremar ha scritto:Non vanno demonizzate le patatine del mac (che secondo me sono anche le più buone del mondo.. NON voglio sapere con cosa le fanno, ma sono troppo buone!)
Orrore!!!!
Se la notizia fosse vera la colpa in questo caso non è sicuramente imputabile alle patatine di macdonald...ma...che siano le più buone del mondo...mi sembra un pò una bestemmia...personalmente non credo che siano vagamente riconducibili a qualcosa che abbia a che fare con le patate...come tutte le cose che escono dal macdonald, del resto!
Comunque de gustibus ;-)

Ery
Contatta:

Messaggio da Ery » mer gen 18, 2006 4:29 pm

Adremar ha scritto:Non vanno demonizzate le patatine del mac (che secondo me sono anche le più buone del mondo.. NON voglio sapere con cosa le fanno, ma sono troppo buone!), ma il ragazzo idiota e i genitori irresponsabili.
Sempre poi se la notizia è vera e riportata fedelmente..
i gusti sono gusti..
io le patate del Mac nn le posso mangiare non posso nemmeno sentire l'odore!

Visto cosi' il topic sembra un accusa per Mac...ma non lo e', il ragazzo sicuramente aveva altri seri problemi che non hanno riportato..deve essere cosi'!

Lia

Messaggio da Lia » mer gen 18, 2006 4:36 pm

E' vero "la verdura non gli piace, non c'è niente da fare!" è un discorso che anch'io sento fare spesso dai genitori e poi gli stessi bambini (a pranzo da me) si scofanano (letteralmente) la mia pasta al forno di verdure e sapete perchè? Perchè di solito nemmeno i loro genitori ne mangiano e considerano "verdura" solo le insalate che escono dalle buste o il sugo di pomodoro concentrato, oppure ammazzano sapore e consistenza con delle ricette sbagliate! Secondo me se i genitori apprezzano e sanno cucinare le verdure i bambini le mangiano eccome, un conto è "non gli piacciono le zucchine", tutt'altro "non mangia verdura".
Oppure un classico è sentir dire "mangia la verdura!" (imperativo minaccioso), così i bambini si convincono che sia un ottimo terreno x saggiare la resistenza dei genitori e fanno i capricci, non la provano proprio x principio...
Per il caso della notizia io ho anche pensato che fosse una forma di disturbo alimentare o che avesse qualche problema olfattivo (lo dico perchè un mio conoscente in seguito ad un incidente non sente più i sapori e gli odori e quindi non mangia niente che non sia stato assaggiato prima dalla moglie - papille gustative x procura?!), di sicuro non è normale uno che mangia solo patatine e toast!

lucrezia vegetariana

Messaggio da lucrezia vegetariana » mer gen 18, 2006 5:36 pm

quelle patatine lì emanano un odore fetido...che schifo...bei gusti il ragazzo

Marcello

Messaggio da Marcello » mer gen 18, 2006 7:30 pm

Guardate che qui stiamo parlando di una patologia, simile alla bulimia o all'anoressia... non ci sono sorelle, madri e padri che tengano, in certi casi, ma soltanto cure che riescono e altre che invece falliscono.

Come purtroppo è andata qui.

M.

kham

Messaggio da kham » mer gen 18, 2006 8:36 pm

Adremar ha scritto:le patatine del mac (che secondo me sono anche le più buone del mondo.. NON voglio sapere con cosa le fanno, ma sono troppo buone!), ma il ragazzo idiota e i genitori irresponsabili.
adre che schifo!!!
un amico ci ha lavorato un annetto e mi ha descritto tante cose "carine" sui loro prodotti e su cosa loro (i dipendenti) facevano in cucina.
era decisamente schifato ma "anche se so quanto fa schifo, non riesco a non mangiare... manco fosse una droga"

Rispondi