Son tornata,,,Ecografia con sorpresa!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
stella...

Son tornata,,,Ecografia con sorpresa!

Messaggio da stella... » lun gen 16, 2006 7:14 pm

Ciao a tutte..finalmente.. ho finito col trasloco.. quindi fine anche ..dello stress! Cara antonella.. son tornata coi miei puntini!
Volevo comunicarvi che...sono in attesa di due GEMELLINE! Quasi ho avuto un attacco di panico..quando ho visto due testoline nell'ecografia...la dottoressa mi dice..."signora..ma non è uno! " Io ; COSAAAAAAAAA!? Gulpp!! si son venuta anche a saperlo solo alla 21esima settimana perchè..non sono riuscita a fare la prima ecografia...quindi è stato una sorpresona! Penso..che proverò ad allattarle entrambe...in piu' cè la piccola..elisa di 13 mesi...che ancora cerca la tetta..di mamma, nn sò cosa succederà alla nascita delle gemelline.. ragazze... avanti con gli incoraggiamenti e suggerimenti.. ne ho bisogno! Intanto .. vi saluto .. e mando a voi un caloroso abbraccio... è bello essere tornata.. ciao !

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » lun gen 16, 2006 8:55 pm

ciao stella,

augurissimi per questa tua bella gravidanza doppia (si può dire così?). auguri soprattutto che le tue due gemelline crescano bene nel tuo pancione.

baci. andrea

anan

Re: Son tornata,,,Ecografia con sorpresa!

Messaggio da anan » lun gen 16, 2006 9:19 pm

stella... ha scritto:sono in attesa di due GEMELLINE! !
auguri!
capisco il colpo...
stella... ha scritto:Penso..che proverò ad allattarle entrambe...
devi assolutamente procurarti il numero di DAMAM in cui sono raccolte le storie di allattamenti di gemelli.
in bocca al lupo!

anna

Antonella Sagone

Re: Son tornata,,,Ecografia con sorpresa!

Messaggio da Antonella Sagone » lun gen 16, 2006 11:35 pm

stella... ha scritto:la dottoressa mi dice..."signora..ma non è uno! " Io ; COSAAAAAAAAA!? Gulpp!!
mi immagino che tuffo al cuore che hai avuto!
Anzi, no, non riesco a immaginare...
doppia serie di puntini d'ora in poi!!
.....
.....

Auguroni, avrai bisogno di un bel po' di sostegno, della copia di Da mamma a mamma di cui parla Anna, del nuovo manuale de LLL dove c'è un bel capitolo sui gemelli, ma soprattutto di aiuto concreto e contatti con mamme di gemelli - ti auguro di trovare sulla tua strada chi ti saprà sostenere negli alti e bassi che ci sono in tutte le maternità, ma che in quasto caso saranno bassi e alti il doppio!!!
Antonella

stella...

Messaggio da stella... » mar gen 17, 2006 8:42 am

Si ..il gulp è stato uno scoppio in pianto.. (onestamente) Ma adesso cerco di pensare in positivo,sono due,due figlie..l'unica cosa importante è che nascano sane, prenderò tutto l'aiuto da chiunque si offre..(anche da mia suocera!!) Adesso ..mi sento piu forte.. stò crescendo bene elisa.. lo vedo quando ..tutti rimangono a bocca aperta.. quando ely fa da sola certe cose..che loro ( i miei parenti) di solito impediscono ai bimbi piccoli.. rimangono sbalordita quando .-.la vedono scendere..con tanta sicurezza da sola dal lettone o dal divano..quasi veniva un colpo..l'altro giorno a mia suocera quando la piccola da sola è scesa dal suo cavallino a dondolo.. QUESTE sono le mie piccole..ma grandi soddisfazioni.. Ho quasi la certezza che i miei parenti i bambini li considerano incapaci..quindi bisogna far tutto al posto loro finchè nn sono piu grandi!
Una cosa volevo chiederti antonella.. ho paura che ely possa soffrire alla vista delle gemelline tra le mie braccia oppure attaccate al seno..come dovrei comportarmi i primi giorni..per nn farla soffrire? Mi è stato consigliato ..di nn farmi vedere con le nuove piccole..sin da subito da ely..specie ..quando verrà a trovarmi in ospedale.. Sò già che mancherà tanto a me...in quei giorni di separazione..quindi immagino la sofferenza di lei..che è così piccola..
cercherò quel libro che parla di gemmelli..ho bisogno di tutte le informazioni possibili.. intanto vi saluto..e ringrazio tutti per le vostre risposte..!!:)

Gio

Messaggio da Gio » mar gen 17, 2006 12:28 pm

CHE BELLO STELLAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sì, 'stavolta sto proprio urlando.

Ti faccio tanti, tanti auguri, per la gravidanza, per la nascita e, soprattutto, per il dopo.

Che bello leggerti così serena e fiduciosa, anche nei confronti di tua suocera, poi, è proprio bello.

Per quanto riguarda Ely ... sì, può essere che ne soffrirà un po', forse l'idea di non farti trovare con le braccia occupate dalle gemelle non è male ... magari puoi chiedere di avvisarti quando la stanno portando a trovarti (oramai con i cellulari onnipresenti si può) e farti trovare con le braccia libere solo per lei, basta poco, e la puoi rendere partecipe dandogliele in braccio (ovviamente aiutandola).
Anche quando le allatterai a casa potresti trovare il modo per non farla sentire esclusa ... chessò, potete imparare una canzoncina da cantare insieme e vicine sottovoce mentre allatti ... magari la potete cantare già al pancione ... oppure puoi imparare a memoria un libretto breve da "leggerle" a memoria, sempre tenendola vicino a te, e chiedendo a lei di girare le pagine ... meglio se cartonato, così non rischi che lo distrugga involontariamente ....

Questo è quanto mi viene in mente per coinvolgerla e non farla sentire "abbandonata" mentre le allatti. Puoi puoi chiederle di aiutarti a cambiare loro i pannolini, se li userai, e se non le svezzerai precocemente potrebbe aiutarti ad imboccarle (cucchiaino di silicone!) ... puoi farle scegliere i vestitini da mettere alle gemelle ... puoi iniziare regalandole un passeggino o una carrozzina o cucendole un piccolo marsupio dove mettere la sua bambola preferita ... Franci e Fede giocano tanto al papà e mamma che portano due bambole addosso ... USANDO LE MIE SCIARPE!!!

ancora tanti auguri, ti abbraccio forte.
Gio

cosimamma

Messaggio da cosimamma » mar gen 17, 2006 1:12 pm

Che bello!!!
quasi quasi ti invidio!
ho una famiglia con una lunga storia di gemelli, sia mono che dizigoti, e tante storie intorno a loro....Che ogni volta ho sperato che fossero due!(non mi prendere per matta!).
L'unico consiglio che ti do è di non trattarle e farle trattare come una sola.
Tipo "le gemelle hanno fame", ma "x. e y." hanno fame...Stesso discorso per i vestiti e i giochi, anche se tutti faranno l'accoppiata. Meglio tutine uguali ma di colori diversi, se proprio non possono fare a meno di regalare cose uguali, soprattutto se sono mono e quindi identiche in tutti i tratti somatici.
Auguroni....E che la tetta ti accompagni!!!

stella...

Messaggio da stella... » mar gen 17, 2006 2:27 pm

Grazie ragazze...! :) giò..:)cosimamma:)
Si credo,la prima volta è andata male..perchè era la prima volta! Adesso .. so come comportarmi con un neonato.. mi arrangerò coi gemelli..! Anche con mia suocerà andò male...anzi MALISSIMO..(tanto che alla fine..abbiamo litigato,acqua passata!)
Acceterò il suo aiuto..ma questa volta..metterò le cose in chiaro... "IO bado ai miei figli... Tu PULISCI! " Rido :) Si perchè avrò bisogno di molto riposo...quindi ..dovrò abbandonare la casa..spesa ecc ecc...voglio dedicarmi solo alle mie figlie. Essere serena sin d'ora..mi dà coraggio,il primo periodo sarà difficile..ma un anno passa.. e la strada sarà sempre piu in discesa!
Aspetto queste gemelline ..appunto per eredità....dato che mia mamma..è una sorella gemella (nn identica). Credo sarà una bella esperienza..poi ho sempre detto che volevo fino tre figli...Dio mi ha aiutata ad accorciare i tempi! ...
No non voglio assolutamente vestirle uguali...nemmeno metterò nomi simili...ognuna di loro deve avere la sua identità.. di questo ho già letto in passato,fa male trattarle come fossero una persona sola....

Ho già vsitato molti siti... e leggere che molte mamme allattano i loro gemelli mi dà ancora piu forza. La tetta è preziosa.. e bisogna darglielo ! adesso vado cè ely che vuol sfasciare il pc!

Rita

Messaggio da Rita » mar gen 17, 2006 2:58 pm

Stellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE COLPO anche x me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che meraviglia, però, sono tanto felice!!!!
Ti invidio anche un pochino, con tutte queste bellissime bimbe intorno...
Ti abbraccio forte, forte e spero, a modo mio, di poterti essere utile se ne avrai bisogno!!!!
Sei strepitosa!!!!!!!!!!!!!!!!!
BACIONISSIMI!!!!!
Rita

sabry

Messaggio da sabry » mar gen 17, 2006 4:02 pm

immagino il colpo e l'emozione!!!
e invidio il dono che la Natura ti ha fatto!
uno sforzo in più, sicuramente, ma vuoi mettere una famiglia numerosa???
Augurissimi!
Sabry

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » mar gen 17, 2006 4:36 pm

ciao Stella
magari non farti trovare con le bimbe in braccio la prima volta, lascia che le scopra lei a poco a poco magari mentre dormicchiano...
Poi se capita che le devi allattare in sua presenza, puoi coinvolgerla ad aiutarti, dato che specie all'inizio si ha davvero bisogno di 2 mani in più! Non ti preoccupare, il coinvolgimento di elisa non sarà solo opportuno, sarà inevitabile!

E un'altra cosa indispensabile, quasi dimenticavo: fatti regalare il cuscinone da allattamento!
Antonella

Rispondi