Tocoferile acetato e comedoni
Moderatore: Erica Congiu
Tocoferile acetato e comedoni
Non voglio illudere nessuno e per carità, non buttatevi a pesce ;-) su questo thread chiedendo ansiosamente "come? quanto? quando?".
Come ben sapete -vi ho sfracellato le scatole abbastanza- la mia pelle non è grassa, dunque per me il discorso punti neri è del tutto marginale.
Fatta questa necessaria premessa, ho notato una cosa buffa. A novembre e dicembre, uscendo tutti i giorni la mattina presto, mettevo un nonnulla di vit.E sulla punta e ai lati del naso per evitare che si spellasse. Con il passare dei giorni, notavo il naso sempre più, per così dire, chiaro. Insomma, eventuali puntini neri sparivano. E' come se il sebo non si ossidasse e non si annerisse. Ho avuto le traveggole? E' stato un caso?
Come ben sapete -vi ho sfracellato le scatole abbastanza- la mia pelle non è grassa, dunque per me il discorso punti neri è del tutto marginale.
Fatta questa necessaria premessa, ho notato una cosa buffa. A novembre e dicembre, uscendo tutti i giorni la mattina presto, mettevo un nonnulla di vit.E sulla punta e ai lati del naso per evitare che si spellasse. Con il passare dei giorni, notavo il naso sempre più, per così dire, chiaro. Insomma, eventuali puntini neri sparivano. E' come se il sebo non si ossidasse e non si annerisse. Ho avuto le traveggole? E' stato un caso?
-
vittorio urbani
facile dire che chi ha una pelle liscia e marmorea come valeria, con il prodotto xyz non riscontra comedoni , vorrei vedere , le servirebbe il trapano per farseli:-)))
Il prodotto va testato su chi invece ha i datteri di mare nel naso...
:-)) oppure su chi facendo abbondante uso di acqua inquinata ha la pelle in fase vulcano-eruttiva....
Dai Vittorio , sbilanciati !! parliamo dei comedoni. Come si formano ? sappiamo veramente cose è comedogenico e cosa invece è anti-comedogenico ? :-) nei siti americani mentre la paraffina è buona, quasi tutti gli oli vegetali ed anche il tocoferolo sono considerati comedogenici.....
Il prodotto va testato su chi invece ha i datteri di mare nel naso...
:-)) oppure su chi facendo abbondante uso di acqua inquinata ha la pelle in fase vulcano-eruttiva....
Dai Vittorio , sbilanciati !! parliamo dei comedoni. Come si formano ? sappiamo veramente cose è comedogenico e cosa invece è anti-comedogenico ? :-) nei siti americani mentre la paraffina è buona, quasi tutti gli oli vegetali ed anche il tocoferolo sono considerati comedogenici.....
- bckbkice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Io potrei costringere il mio amore dalla bella pelle normale ma con un mare di devastanti punti neri sul naso.... Ma poi se gli vengono peggio????Riky ha scritto:Cerco volontari/ie con punti neri che testino la vitamina E su naso....
Per piacere, illuminate una dermatologa alla ricerca del rimedio perfetto...
Bckbkice, se la pellologa conferma, puoi fare così. Pulizia (meccanica), alcool salicilico (o gel all'ammonio lattato), e vit. E per evitare le solite antipatiche conseguenze di queste brutalità.
p.s. la mia è una pura speculazione filosofica. Semplicemente ho pensato "e se si mettesse la vit.E come complemento ai soliti trattamenti per pelle cosiddetta impura? Anziché le solite cremine che vengono vendute semplicemente per nascondere le squamette che per forza si formano usando questi metodi?"
p.s. la mia è una pura speculazione filosofica. Semplicemente ho pensato "e se si mettesse la vit.E come complemento ai soliti trattamenti per pelle cosiddetta impura? Anziché le solite cremine che vengono vendute semplicemente per nascondere le squamette che per forza si formano usando questi metodi?"
Io ho un po' di olio vea a casa e potrei provare..(non ho datteri di mare sul naso:-)) ,ma punti neri si;-( ).spiegami pero' la storia dell'alcool salicilico..dove lo trovo?valeria ha scritto:Bckbkice, se la pellologa conferma, puoi fare così. Pulizia (meccanica), alcool salicilico (o gel all'ammonio lattato), e vit. E per evitare le solite antipatiche conseguenze di queste brutalità.
ciao
arw.