consiglio
Moderatore: Erica Congiu
-
vittorio urbani
FT?! OT, IT... iio son un povero uomo mononeuronico, basta con ste sigle vi prego, altrimenti mettete una legenda per me misero!!
Eppoi mica son stato divagante, avrei potuto coinvolgere il gaton come incubatrice bioeco settata sui 36°C, una bella covata niente lipoperossidi et voilè! Ma chi lo schioda da quel suo turboemulsore da 100 kg... uno di questi giorni guarda di non scivolarci dentro... altrimenti rovini 100 kg di crema!!;-)
Buona serata.
Eppoi mica son stato divagante, avrei potuto coinvolgere il gaton come incubatrice bioeco settata sui 36°C, una bella covata niente lipoperossidi et voilè! Ma chi lo schioda da quel suo turboemulsore da 100 kg... uno di questi giorni guarda di non scivolarci dentro... altrimenti rovini 100 kg di crema!!;-)
Buona serata.
Caro Vittorio coem va tuto bene?vittorio urbani ha scritto:Ma chi lo schioda da quel suo turboemulsore da 100 kg... uno di questi giorni guarda di non scivolarci dentro... altrimenti rovini 100 kg di crema!!;-)Buona serata.
sai benissimo che in cometica non si butta mai via nulla anche se uno scivola nel turboemulsore, tanto basta mettere il PAO in etichetta.
Anche perchè chi eventualmete fa gli studi di stabiltà lo fa solamente su un prototipo, pertanto la fregatura è sempre in aguato.
Ma stai tranquillo ho acquistato un paio di scarpe antiscivolo.
ciao e buona serata a tutti
proposta da spignattatrice in erba: non si potrebbe prendere il karitè, metterlo in vasetto e tagliarlo con dell'olio (chessò mandorle) e magari anche tocoferile acetato? in fondo il karitè dei provenzali è fatto così, è morbido e si spalma bene..
ps. ma un miscuglio così in media quanto mi durerà? annuso ogni volta per vedere se è irrancidito?
ps. ma un miscuglio così in media quanto mi durerà? annuso ogni volta per vedere se è irrancidito?
Durata indefinita, ma si parla di almeno un anno. Non ci sono problemi di invasioni batteriche, al limite di irrancidimento, e questo dipende dall'olio che usi per tagliarlo - quello di mandorle dal punto di vista della durata è certamente il peggiore - e da quanta aria-sole-caldo il tuo preparato prende. In qualsiasi caso un'annusatina non fa mai male!
Lola
Lola
-
vittorio urbani
Tutto ben tutto ben, un pò di stress di troppo ultimamente ma sembrano esser passati quei fastidiosi dolori per la dentiera non troppo ben fissata, le articolazioni che scricchiolano e la schiena svirgolata... eh, l'età amico mio è implacabile...:-))Gaton ha scritto:Caro Vittorio coem va tuto bene?vittorio urbani ha scritto:Ma chi lo schioda da quel suo turboemulsore da 100 kg... uno di questi giorni guarda di non scivolarci dentro... altrimenti rovini 100 kg di crema!!;-)Buona serata.
sai benissimo che in cometica non si butta mai via nulla anche se uno scivola nel turboemulsore, tanto basta mettere il PAO in etichetta.
Anche perchè chi eventualmete fa gli studi di stabiltà lo fa solamente su un prototipo, pertanto la fregatura è sempre in aguato.
Ma stai tranquillo ho acquistato un paio di scarpe antiscivolo.
ciao e buona serata a tutti
Scarpe antiscivolo? Mh, per precauzione mi sentirei più sicuro che ti depilassi integralmente grazie, non vorrei che rimanessero peli, poi è tutto uno sputacchiare...;-))
Ah, ho letto del msm, sembra essere una panacea... tu lo usavi solo come antidolorifico?
Buona serata.
[/quote]Ah, ho letto del msm, sembra essere una panacea... tu lo usavi solo come antidolorifico?
Buona serata.[/quote]
Ciao Vittorio
Il MSM può essere utilizzato in prodotti solari con l’abbinamento di opportuni filtri in quanto da studi protegge i fibroplasti ed evita l’insorgenza di eritemi (occhio che questa applicazione è brevettata), si possono fare degli eccellenti doposole abbinato con del succo d’aloe, allantoina, D-pantenolo, guaiazulene o con vari estratti vegetali di calendula, camomilla ecc ecc.
Un'altra applicazione do ve trova degli ottimi riscontri è da utilizzarsi nelle pelli arrossate sensibili o con rosacee.
Infine si possono fare dei prodotti antinfiammatori per contusioni, strappi muscolari, stiramenti ecc, o in creme dopo sportive dopogara.
Gaton
P.S. in azienda vige tassativamente l'ordine di essere depilati alfine di evitare sputacchiamenti vari.
Buona serata.[/quote]
Ciao Vittorio
Il MSM può essere utilizzato in prodotti solari con l’abbinamento di opportuni filtri in quanto da studi protegge i fibroplasti ed evita l’insorgenza di eritemi (occhio che questa applicazione è brevettata), si possono fare degli eccellenti doposole abbinato con del succo d’aloe, allantoina, D-pantenolo, guaiazulene o con vari estratti vegetali di calendula, camomilla ecc ecc.
Un'altra applicazione do ve trova degli ottimi riscontri è da utilizzarsi nelle pelli arrossate sensibili o con rosacee.
Infine si possono fare dei prodotti antinfiammatori per contusioni, strappi muscolari, stiramenti ecc, o in creme dopo sportive dopogara.
Gaton
P.S. in azienda vige tassativamente l'ordine di essere depilati alfine di evitare sputacchiamenti vari.
io ho preso il mio bel burrino nel suo barattolino, l'ho scaldato sul termosifone, ci ho mescolato del tocoferile acetato (a occhio 20 ml di tocoferile per 60 ml di burro), ci ho meso due goccine di o.e. di lavanda e ho mescolato con uno stuzzicadenti. lo uso per il viso e mi trovo bene.
ma dico, un minutino di massaggino in più fa solo bene alla circolazione, che sarà mai! per il corpo non lo scioglierei mai il burro, in ogni caso, sfregandolo tra le mani per 10 secondi anche il più granuloso si scioglie!
ma dico, un minutino di massaggino in più fa solo bene alla circolazione, che sarà mai! per il corpo non lo scioglierei mai il burro, in ogni caso, sfregandolo tra le mani per 10 secondi anche il più granuloso si scioglie!
-
vittorio urbani
Gaton,
sarà che mi piacciono i gatti o che forse mi preoccupo di eventuali residui difficilmente copribili dalla nota profumata sintetica più intensa, ma mi raccomando di stare attento comunque, depilato bene ma anche quelle abluzioni tipiche prima di una colonscopia dovrebbero essere obbligatorie per chi si avvicina a meno di 5 metri da quei mostri...:-))
Per l'msm avevo pensato a qualche funzione sulla riduzione delle cicatrici, speravo mi venissi in aiuto con qualche lavoro scientifico certo. Magari lo proverò io...
Grazie come sempre e buona serata.
sarà che mi piacciono i gatti o che forse mi preoccupo di eventuali residui difficilmente copribili dalla nota profumata sintetica più intensa, ma mi raccomando di stare attento comunque, depilato bene ma anche quelle abluzioni tipiche prima di una colonscopia dovrebbero essere obbligatorie per chi si avvicina a meno di 5 metri da quei mostri...:-))
Per l'msm avevo pensato a qualche funzione sulla riduzione delle cicatrici, speravo mi venissi in aiuto con qualche lavoro scientifico certo. Magari lo proverò io...
Grazie come sempre e buona serata.