asilo nido...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
manuela

Messaggio da manuela » sab gen 14, 2006 8:23 pm

Mi è piaciuto molto il messaggio di goccia: lo trovo prefettamente in linea col mio modo. Raccontarsi delle balle non paga, ma quando ci sono di mezzo i bambini, non serve veramente a niente. Occorre un ascolto attento e profondo e se le cose non funzionano, anche se ci farebbe molto comodo o meglio anche se avremmo davvero bisogno che funzionassero, è inutile.....il problema tanto esce dalla porta e rientra dalla finestra. Se i nostri bimbi hanno un bisogno..lo esprimono, certo a loro modo e sta a noi leggere nel loro cuore e nei loro occhi ciò che vorrebbero comunicarci, non dimenticando che loro stessi a volte non capiscono perchè stanno male e noi dobbiamo essere tanto sensibili da raccogliere il loro malessere ed interpretare. Quello che ha detto Ale mi ha fatto venire un po' di brividi e la ringrazio per la schiettezza: il mio maestro di taj chi dice sempre di non fidarsi ciecamente di nessuno e men che meno degli esperti, ma di verificare sempre in prima persona. Ultima cosa....evviva gli idealisti e quando mi dicono :"ma scendi dalla nuvola! Sei proprio un'idealista!" io lo prendo come il più bel complimento che mi si possa fare! W chi sta fuori dal main stream! Nelson Mandela, madre Teresa, Martin Luter King...tutti idealisti! Tieni duro Antonella col tuo idealismo: grazie a quello noi siamo qui!
manuela

alea

Messaggio da alea » dom gen 15, 2006 11:26 am

Vorrei discutere con voi la questione delle regole cui avete accennato, ma apro un altro topic per non divagare troppo
Ciao
Alessandra

Rispondi