Rimedi naturali per funghi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Meri
Contatta:

Rimedi naturali per funghi

Messaggio da Meri » sab gen 14, 2006 10:26 pm

Credo di averli presi in piscina... come posso liberarmene con qualcosa di naturale? Ho provato olio di mandorle, pasta all'acqua, gel all'aloe... ma niente...

Uno è un po' grandino (tipo un dito) e pare essersi fermato dopo l'olio di mandorle e sono sicura che sia un fungo dalla forma, dal colore (più chiaro rispetto alla pelle vicina) e dal fatto che si seccava e prudeva...

Altri due stanno arrivando, ma sono quasi come dei brufoletti, uno mi ha un po' gonfiato la pelle e prude tantissimo, l'altro è allo stadio iniziale credo...

paracelso

Messaggio da paracelso » sab gen 14, 2006 10:47 pm

scusa Meri, ma di andare NATURALMENTE da un dermatologo non ci hai pensato ?

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » sab gen 14, 2006 10:56 pm

Anche' io andrei almeno dal medico di base.

Cari saluti
Soja

diavolina992000

funghi

Messaggio da diavolina992000 » sab gen 14, 2006 11:15 pm

io personalmente,stò trattando un piccolo fungo sul braccio con goccine di olii essenziali alla lavanda...sta mirigliorando,lentamente,ma sta migliorando...

Meri
Contatta:

Messaggio da Meri » sab gen 14, 2006 11:16 pm

in effetti si ma:
- essendo sabato fino a lunedì non se ne parla, e intanto che faccio? Mi prudono :(
- ho paura che mi dia qualche cremina petrolifera che preferirei non mettere ;)

Stonata

Messaggio da Stonata » sab gen 14, 2006 11:24 pm

Dopo quattro mesi di funghi vorrei essere in grado di consigliarti qualcosa, anche solo per alleviare il prurito, ma finora non sono riuscita a trovare niente che funzioni.

Meri
Contatta:

Messaggio da Meri » sab gen 14, 2006 11:49 pm

beh allora effettivamente non mi resta che il medico :(

rapolina

Messaggio da rapolina » sab gen 14, 2006 11:54 pm

non ho esperienza diretta, ma mi sembra che OE tea tree sia fungicida. l'ho trovato scritto da molte parti... spero sia utile questa info, anche se io pure andrei da un medico...
ciao, rapolina.

micol

Messaggio da micol » dom gen 15, 2006 12:58 am

Ciao
a mio figlio i funghi li ho curati passando nella zona interessata un batuffolo di cotone bagnato con dell'acqua ossigenata,lasciando agire
con questo cinque minuti poi passare sopra e massaggiare olio di ricino.
Ripetere mattina sera per almeno dieci giorni.

Meri
Contatta:

Messaggio da Meri » dom gen 15, 2006 4:51 pm

grazie! Ho dell'oe di tea tree in casa ma non ci avevo proprio pensato che disinfetta... stasera provo ;)

e semmai proverò anche la soluzione di micol!

Lola

Messaggio da Lola » dom gen 15, 2006 5:33 pm

Meri già i funghi hanno una difficoltà incredibile ad andarsene coi farmaci fatti apposta per loro, poi hanno pure la tendenza ad allargarsi... vale la pena di intraprendere cure incerte, lunghe e potenzialmente allergizzanti (il tea tree dopo tanto uso continuativo può darti sensibilizzazione) solo per seguire la cura "naturale"? Quando c'è un problema ci si cura, poi potrai usare tutto l'eco bio che vuoi, non sarà la fine del mondo se metti un po' di pomata antimicotica per un paio di settimane!

Lola

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » dom gen 15, 2006 5:38 pm

Meri, vai in piscina da pochi giorni, possibile che tu li abbia presi da qualche altra parte...
E possibile che possa essere anche qualcos'altro...
Senza dubbio, vai dal medico!!!!

Meri
Contatta:

Messaggio da Meri » dom gen 15, 2006 9:05 pm

in effetti mi sa che andrò dal medico. Ma volevo precisare che in piscina ci vado da anni e non so perchè in inverno mi succede spesso di avere queste reazioni.

da come parlate dei funghi mi stanno venendo i dubbi se ho davvero dei funghi o solo delle reazioni dato che spesso se ne vanno da soli (le altre volte) e che non sono poi così veloci a moltiplicarsi... sono come dei brufoletti inizialmente, poi si ingrossano un po' e poi si allargano (qui è il prurito peggiore!) e in superficie sembra che si squamino. Poi smettono di dare fastidio ma solitamente resta una macchia di colore chiaro (più della pelle circostante) per un bel po'.

si mi sa effettivamente che il medico è l'unico che può rispondermi (perchè vedrà la pelle!)

Rispondi