Vegani Senza Additivi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
wide receiver

Messaggio da wide receiver » sab gen 14, 2006 12:07 am

blablabla ha scritto:Daaaaiii !
MA ERA DI MAL LA CZNZONE DI FURIA-IL CAVALLO DEL WEST ?????!!!!!!?????!!!!!!

Immagine

Grande Blablabla!! Immagine

Questo è il tuo post n.100!!!! Auguriiii Immagine

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » sab gen 14, 2006 12:08 am

Auguri blablabla!!!!

:-D

grande grazie di esistere!!!

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » sab gen 14, 2006 12:08 am

'Guri! :)

blablabla

Messaggio da blablabla » sab gen 14, 2006 12:09 am

Graaaaazieee. (Vorrei mettere una faccina timida-imbarazzata (anche i duri piangono) ma non so come si fa).

blablabla

Messaggio da blablabla » sab gen 14, 2006 12:11 am

PER LE "RAGAZZE": come minimo dopo tutto cio' che abbiamo passato assieme.... ehmm.. avETE... :D :D :D :D :D :D :D

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » sab gen 14, 2006 12:14 am

blablabla ha scritto:PER LE "RAGAZZE": come minimo dopo tutto cio' che abbiamo passato assieme.... ehmm.. avETE... :D :D :D :D :D :D :D
Già... te che sei in quinta elementare non è che hai passato molto tempo... :-)

blablabla

Messaggio da blablabla » sab gen 14, 2006 12:17 am

Anto ha scritto:
blablabla ha scritto:PER LE "RAGAZZE": come minimo dopo tutto cio' che abbiamo passato assieme.... ehmm.. avETE... :D :D :D :D :D :D :D
giuro e stragiuro che non l'ho capita ..ma...puo' anche essere che questa volta non sia dovuto a te ;-)

blablabla

Messaggio da blablabla » dom gen 15, 2006 10:09 pm

blablabla ha scritto:
Anto ha scritto:
giuro e stragiuro che non l'ho capita ..ma...puo' anche essere che questa volta non sia dovuto a te ;-)
Scherzaaavo, non ci avrai creduto ? ;-)

La causa e' certa e indiscutibile dato il coefficiente fisso rappresentato dalla natura del fattore A (nto) ;-D ;-D

Secondo me gliele scrive la nipotina.

Per wide: perche' grande ? perche' tu invece non riesci a scrivere 100 mess. sensati ? :D

annap

Re:

Messaggio da annap » mar gen 22, 2008 12:28 pm

Adremar ha scritto:Il latte di mucca naturale?!?
Nutriente forse (e solo se sei abituato a berlo per anni e hai uno stomaco forte!!), naturale proprio no. Tant'è che a tante persone (come me per esempio) il latte (di mucca) fa venire mal di pancia. Questo se non erro perchè è pieno di batteri.. infatti per produrre il formaggio spesso si usa il caglio -animale- che è un enzima dei vitellini: cosa vuol dire? Che senza la loro digestione "in prestito", molti formaggi ci farebbero male.. poi correggetemi se erro questa visione =)
Ormai ho quasi rinunciato a bere latte, sia per ragioni etiche, sia perchè (e ringrazio la mia pancia!) non lo digerisco mai bene e mi fa passare ore di mal di pancia... e lo chiami NATURALE??? E ci tengo a precisare che non sono una marziana, ma c'è tanta gente come me, a cui il latte fa quest'effetto!
Ho parlato con una ragazza vegana dalla nascita... un giorno è saltata fuori dicendomi che ha assaggiato il latte e un pò di formaggio: è stata male per un giorno almeno... perchè ovviamente il suo corpo non ha retto una tale quantità di batteri che prima non aveva mai visto! Va bene che non ci era abituata, ma se fosse naturale l'avrebbe dovuto sopportare meglio, no?
Poi correggetemi se ri-erro... =)
Ciao, ho letto con attenzione tutto il topic e mi sento di dissentire su questa precisazione, che non è solo tua, ma di gran parte dei vegani fin qui letti da me.
Allora, il fatto che il latte a te faccia male, non significa che così sia per tutti. Questa generalizzazione non trova sostegno scientifico serio, ma solo ideologico, ma questa è una sfaccettatura diversa. MAgari tu sei intollerante, ma altri no, come io sono intollerante alla soia e i suoi derivati, e non mi passa proprio per l'anticamera del cervello di asserire, come dato scientifico, che la soia è dannosa alla salute! Lo è per me e basta, grazie a Dio, o ai vostri Dei, ognuno di noi è diverso dagli altri, ha un corpo con proprie capacità di reagire agli stimoli esterni e non si può pensare di citare la tua intolleranza per sostenere la tua scelta, che è degnissima di rispetto, ma è prima di tutto etica!
Adesso, non citatemi tutti i link sul latte, perché li ho letti tutti, e vorrei che mi citaste delle pubblicazioni non online, stampate su riviste scientifiche accreditate a livello internazionale, e allora, leggerò anche quelle, perché documentarsi è importante, a prescindere da ciò che si sceglie poi: però non mi citate i vostri casi singoli, per favore!
A proposito di B12, ma perché vi preoccupate così tanto di una sua carenza se vi sentite bene? Quale potrebbe essere il danno?

A Yaso dico: condivido pienamente l'idea che non deve passare il messaggio che la dieta vegana o vegetariana debba essere artificiale per essere bilanciata. PErò di fatto, l'idea che mi trasmettono questi topic è quella: ad esempio, quando leggo di persone che sembrano fare calcoli matematici ogni volta che devono assumere alimenti, per compensare quello e quell'altro, che alla fine, vorrei per loro che inventassero una pillolina contenente tutti i nutrienti necessari così non devono mettersi con impegno ogni volta che devono decidere cosa mangiare.
Sarà, ma per me il cibo deve essere un piacere, altrimenti, mi sento una mucca anch'io alimentata per produrre qualche cosa, nel caso di specie, una salute fisica, che spesso non è serenità, almeno, per me no sarebbe accompagnata da serenità!
Sbaglio?

Ciao a tutti
Anna

yasodanandana
Contatta:

Re: Vegani Senza Additivi?

Messaggio da yasodanandana » mar gen 22, 2008 1:12 pm

per me non sbagli.. io non me la vivo in modo "calcolato"... :) e il gusto mi interessa molto...

Daria

Messaggio da Daria » mar gen 22, 2008 1:16 pm

Come ho gia detto, se si vuole portare un argomento, basta aprire un topic... senza il bisogno di andare a ripescare quelli di tanti anni fa! Con utenti neanche più presenti sul forum e quindi non più in grado di rispondere.

annap

Messaggio da annap » mar gen 22, 2008 2:50 pm

Perchè i topic hanno un inizio ed una fine? Chi la stabilisce la fine? Che bisogno c'è di aprire nuovi topic per proliferare inutilmente? Bò, apriremo un topic nuovo allora!

Rispondi