Cena del 20

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Adremar

Cena del 20

Messaggio da Adremar » ven gen 13, 2006 9:24 pm

Segnalazione di Simone Bonanomi - [email protected]

Venerdi 20 Gennaio 2006, Milano via Solari 40 dalle 20.30

Cena di presentazione della manifestazione contro la caccia del 29
gennaio 2006 e delle attivita' svolte dalla Lega Abolizione Caccia
Lombardia, in questa stagione venatoria
I fondi raccolti saranno utilizzati per le spese inerenti
all'organizzazione della manifestazione.

Menù rigorosamente senza utilizzo di ingredienti animali:
- orzo con pesto verde
- pasta con crema di funghi
- gnocchi fritti
- patate e melanzane al forno
- pandolce di frutta secca
- bibite
Prezzo : 13 euro.

E' obbligatorio prenotare chiamando lo 0247711806 o 3388713534
oppure scrivendo a mailto:[email protected]
Sito Web: http://www.abolizionecaccia.it

Ho ricevuto e giro..
A me piacerebbe andarci, per provare una vera cena vegan..
L'unico problema è l'andare e il tornare a casa, ma risolverò da sola. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che parteciperà del forum!

Io ho chiesto anche al mio ragazzo se voleva venire, un pò perchè così lo prendo per la (vegan) gola, un pò perchè facciamo sempre le cose assieme e mi avrebbe ovviamente fatto piacere la sua compagnia... ma da una semplice osservazione ne è nato un dibattito e ho dovuto decretare io che era proprio meglio se non veniva, oltretutto mi immagino se il dibattito nascesse lì a cena... o lo lincerebbero o cmq non sarebbe cosa carina. Però mi dispiace :( Consigli?

andrea grasselli

Re: Cena del 20

Messaggio da andrea grasselli » ven gen 13, 2006 10:34 pm

grazie adremar per la segnalazione.
Adremar ha scritto:Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che parteciperà del forum!
non è escluso che il 20 sarò a milano.
Adremar ha scritto:ho dovuto decretare io che era proprio meglio se non veniva, oltretutto mi immagino se il dibattito nascesse lì a cena... o lo lincerebbero o cmq non sarebbe cosa carina. Però mi dispiace :( Consigli?
leggere, leggere, leggere: sottoponigli delle letture sulle motivazioni della scelta vegan. i filoni principali sono tre: quello etico/animalista, quello salutista e quello ambientale.
prova innanzitutto a scoprire a quale dei tre filoni argomentativi è più sensibile il tuo ragazzo, quindi sottoponigli del materiale (non troppo, articoli di media lunghezza) che focalizzi maggiormente le motivazioni alle quali lui è più sensibile.

stammi bene.
andrea

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » ven gen 13, 2006 10:36 pm

C'è anche quello economico Sud/Nord...

piccino

Messaggio da piccino » ven gen 13, 2006 10:57 pm

a me non dispiacerebbe venire, xò ho da fare...

Adremar

Messaggio da Adremar » sab gen 14, 2006 1:27 am

Eh, credete che non l'abbia fatto? O mi risponde la scusa del momento, o ammettendo che ho ragione afferma cmq che non smetterà mai di mangiare carne o derivati.. e si che a lui piacciono gli animali, è contro i maltrattamenti in generale e sa le cose che so io, perchè praticamente lo assillo.
Ma non demorde, e non solo: spesso non possiamo neanche parlarne perchè assume un tono da "tanto è sbagliato quel che fai" che mi da ovviamente fastidio e si litiga, anche perchè pure io mi ci metto col "guarda che veramente sbagli tu" e non si finisce più.
Non so perchè faccia così, forse perchè non vuole staccarsi dalle comodità, e gli fa comodo (scusate il gioco di parole) pensare che alcune sciocche scuse siano valide?

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » sab gen 14, 2006 1:57 am

Adremar ha scritto:Eh, credete che non l'abbia fatto? O mi risponde la scusa del momento, o ammettendo che ho ragione afferma cmq che non smetterà mai di mangiare carne o derivati.. e si che a lui piacciono gli animali, è contro i maltrattamenti in generale e sa le cose che so io, perchè praticamente lo assillo.
Ma non demorde, e non solo: spesso non possiamo neanche parlarne perchè assume un tono da "tanto è sbagliato quel che fai" che mi da ovviamente fastidio e si litiga, anche perchè pure io mi ci metto col "guarda che veramente sbagli tu" e non si finisce più.
Non so perchè faccia così, forse perchè non vuole staccarsi dalle comodità, e gli fa comodo (scusate il gioco di parole) pensare che alcune sciocche scuse siano valide?
ciao adremar,

i concetti di "sbagliato" e "giusto" si basano su un giudizio.
prova a spostare il piano della discussione dal giudizio alla constatazione:
se il tuo ragazzo sostiene che gli piacciono gli animali, ma nel contempo se ne ciba, puoi mostrargli che si contraddice da solo: chi ama gli animali non vuole che essi siano sfruttati ed uccisi.

quindi la posizione del tuo ragazzo è contradditoria. se ha un minimo di onestà intellettuale, non può non vedere questa evidenza. e questa evidenza non è un'opinione, bensì una semplice constatazione logica.

andrea

Adremar

Messaggio da Adremar » sab gen 14, 2006 1:43 pm

Lo so.. lo so.. ma evidentemente gli piace contraddirsi da solo.
Ti giuro che le ho provate tutte. L'etica, l'ambiente, la salute, il fattore economico.. di tutto. Ma niente.. l'unica sarebbe convincerlo a venire "solo" per farmi compagnia e sotto sotto sperare che qualcosa faccia leva.. solo che spero non apra bocca e non venga linciato!!

piccino

Messaggio da piccino » sab gen 14, 2006 1:52 pm

senza offesa verso di lui, se rischia di spararle proprio grosse forse è meglio ke nn venga...

konekina

Messaggio da konekina » dom gen 15, 2006 3:08 pm

cara adremar,io vedo che molta gente (onnivora) reagisce così :) spesso secondo me si sentono messi sotto pressione o quasi costretti e così si innesca un meccanismo perverso che crea il rifiuto a prescindere.
oltre che poi in questi discorsi c'è sempre la colpevolizzazione (più o meno chiaramente espressa) per il fatto che la persona mangiando carne fa del male agli animali,e spesso alle colpevolizzazioni si reagisce male...

è inutile in queste situazioni,IMHO,fare discorsi di logica etc

tu non parlargliene più :) e nel frattempo prendilo dolcemente per la gola..più si abituerà a un cibo veg*,più capirà che è possibile mangiare con gusto anche senza carne,e magari chissà,un giorno _di sua spontanea volontà_ potrà decidere di diventare veg*.
ma anche se non lo facesse,sarebbe già un'ottima cosa che riducesse i consumi di carne & C.

il trucco secondo me,è proprio non fargli più discussioni sulla cosa,perchè più vai avanti e più lui si arroccherà sulle sue posizioni per non "cedere a te" e per mantenere la sua "identità".
gli esseri umani sono complicati =)

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » lun gen 16, 2006 10:49 am

ciao adremar,
mi è venuto in mente ora che il 21 mattina ho un impegno qui in svizzera francese, quindi non potrò esserci il 20 sera a milano. mi spiace.
buona cena! andrea

Adremar

Messaggio da Adremar » mar gen 17, 2006 3:05 pm

Probabilmente nemmeno io potrò esserci (con relativo fidanzato in meno) perchè ho fatto male i calcoli e non credo di avere nemmeno i soldi necessari^^'
Mi spiace molto.. sarà per la prossima, sperando avvenga presto e magari in primavera quando farà meno freddo^^

Rispondi