x riky e chi ne capisce...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mer ott 05, 2005 7:07 pm

Ecco sì, arriva all'1% di vit A - così vediamo se ti funziona quella - poi mettici anche l'allantoina, Fanna anche una con lo 0,5 di vit A, e un po' dio ac lattico - diciamo un 3%.
Fermi restando gli altri componenti che hai detto.
In diretta, vivremo gli effetti sulla tua pelle...

Certo che se ti torturi....

Rimedio post-tortura:
impaccone di pasta all'acqua, o di lassar modificata di elena

Altra idea per Lola- latte di soia, passato sul viso tutte le sere ( o fatti una crema al latte di soia, congelala in monodose - tipo suppostine ;) -
e le scongeli sotto l'acqua calda al momento dell'uso.
Ideona....:))))
Riky

elena

Messaggio da elena » gio ott 06, 2005 8:26 am

* Pasta allo zinco e acido salicilico B.P.

(Pasta di Lassar)

zinco ossido, finemente setacciato g 240

acido salicilico, finemente triturato e setacciato g 20

amido, finemente setacciato g 240

vaselina bianca g 500

Preparazione: fondere la vaselina bianca e incorporare sotto

agitazione lo zinco ossido, l'acido salicilico e l’amido

continuando ad agitare fino a raffreddamento.

* La formulazione classica della Pasta di Lassar, riportata anche

dal Formulario Nazionale della FUI IX è leggermente diversa

ed era prevista una preparazione a freddo:

zinco ossido g 25

acido salicilico g 2

amido g 25

vaselina bianca q.b. g 100

Preparazione: ridurre in polvere finissima l’ac.salicilico. Poichè

è irritante si preferisce levigarlo con 3-4 g di paraffina liquida in

mortaio e riprendere questa sospensione con parte della vaselina

bianca. Trasferire sulla piastra, aggiungere spatolando la restante

vaselina, incorporando infine, a piccole porzioni, la miscela

setacciata di zinco ossido e amido.

Queste sono le due versioni di pasta di Lassar che ho trovato, mi sembra più semplice la prima, se fondo il burro di karitè e poi aggiungo gli ingredienti mi sembra perfetto.
Ho dell'amido di riso a casa, può andare bene?
Un'ultima domanda Riky: se uso la pasta di sera, al mattino posso usare l'olio dr.hauschka?
Grazie e ciao!
Elena

Stonata

Re: LOLA....

Messaggio da Stonata » ven gen 13, 2006 4:34 pm

Lola ha scritto: Allora Riky pensavo ad una cremina leggera semplice semplice con un 5% di insaponificabile da olivo, 2% di tocoferil acetato,
sto per avere acido salicilico, facciamo 2%, e l'unico retinyl che ho è il palmitato, che normalmente mettevo allo 0.5%. A che percentuale posso arrivare? Basta così o ci metto qualcos'altro? In questi momenti mi sento onnipotente... ;-)))
Lola, come ti stai trovando con questa crema, sono scomparse le cistine sugli zigomi?

Lola

Messaggio da Lola » ven gen 13, 2006 4:57 pm

Niente crema, alla fine ho fatto un gel senza retinyl palmitato che è liposolubile e non ci stava.
Mi sto scartavetrando con tutti gli acidi di questa terra (ma a pH decenti) e le cistine sono tutte ancora lì. Immagino che se facessi una cosa un tantinello più forte le cose migliorerebbero, ma mi scoccia rovinarmi la pelle, così vado avanti ad usare quello che ho fatto e mi tengo le mie cistine.

Lola

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven gen 13, 2006 5:22 pm

Lola ha scritto:... e mi tengo le mie cistine.

Lola
...bèh, ci sarebbe da rimediare agendo dall'interno, mettere in sincronia le bio-energie con l'aiuto del... NOSODE!!!

...vendetta tremenda, o parla male dell'acqua di white!!

PS ad ogni modo se chiodo scaccia chiodo prendi in considerazione almeno un bel gel all'acido muriatico...:-)))

Lola

Messaggio da Lola » ven gen 13, 2006 5:25 pm

Vittorio mi sto leggendo tutto il listino dell'Acef e non ce l'hanno il nosode... forse Polichimica? Immagine

Beh, mal che vada mi faccio fare una prioritaria da Laura che ce l'ha in frigo! Immagine

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven gen 13, 2006 5:32 pm

Guarda che io non riderei tanto, il nosode in frigo è un NON SENSO!! Si carica in vibrazione bioenergetica dapprima eppoi ci si lamenta della mancata funzionalità del prodotto abbattendo la motilità melecolare togliendo energia... màh, queste ragazze oggigiorno ficcano tutto in frigo, s'è persa la cultura del 'fresco'!! Si fa la spesa una volta a settimana...:-//

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven gen 13, 2006 6:40 pm

Lola ha scritto: Beh, mal che vada mi faccio fare una prioritaria da Laura che ce l'ha in frigo! Immagine
A disposizione, quanti etti? o litri...ehm metri cubi?
Sai com'è con gli ologrammi lo stato fisico è così mutevole....

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven gen 13, 2006 6:47 pm

vittorio urbani ha scritto:Guarda che io non riderei tanto, il nosode in frigo è un NON SENSO!! Si carica in vibrazione bioenergetica dapprima eppoi ci si lamenta della mancata funzionalità del prodotto abbattendo la motilità melecolare togliendo energia...
Ma se gli ho messo vicini prezzemolo e cipolla!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven gen 13, 2006 7:12 pm

...non so perchè ma dicono funzionino meglio se tunuti nel frigo a contatto di patate e cetrioli a seconda del genere sessuato di colei/colui che deve usufruire del ritrovato miracoloso...affinità di genere conciona il luminare!:-)))

Rosa 2

Messaggio da Rosa 2 » sab gen 14, 2006 11:53 pm

Ehi, sembra che io abbia lo stesso problema di Elena e Lola...
A me sono comparse all'improvviso queste cosine sottopelle un pò dolorose, soprattutto mandibola, mento e collo. All'inizio ho pensato all'allergia a qualche cosmetico, ma poi ne ho cambiati diversi (tutti bio) e le bollicine sono ancora lì. Propendo per una intolleranza alimentare. non ho acpito bene cosa dovrei fare per curarle però. Cioè, vit A presa per via orale? e sulla pelle? non ditemi di preparare qualcosa, non saprei che fare. Non c'è un qualcosa di già pronto?
Mi tentava una crema di Logona
inci
Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Elaeis Guineensis (Palm) Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Cera Alba (Beeswax), Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Sorbitan Stearate, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Palmitic Acid, Stearic Acid, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil, Xanthan Gum, Sucrose Cocoate, Sodium Lactate, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Parfum (Essential Oils), Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol

potrebbe andare?
grazie

konekina

Messaggio da konekina » dom gen 15, 2006 1:51 am

non ti conviene sentire una dermatologa? :) così magari eviti di fare pastrocchi e di peggioarre la situazione...

Rosa 2

Messaggio da Rosa 2 » dom gen 15, 2006 2:05 pm

si, infatti ho prenotato la visita. ce l'ho solo tra tre mesi.........che cari!

Rispondi