al 50% o anche meno (2 parti di acqua e una di miele) per quanto tempo posso conservarla fuori dal frigo? La uso sul contorno occhi e mi trovo meglio che con l'aloe, che mi sembra non idrati a sufficienza.
E poi se la sera mi strucco e poi lavo il viso, 2 in uno con un sapone liquido, la mattina seguente (visto che il viso è pulito e non ho la pelle particolarmente grassa) potrebbe bastare l'acqua? Oppure potrebbe causare la comparsa di punti neri, grani di miglio, comedono etc etc?
Grazie.
Una soluzione di acqua e miele
Moderatore: Erica Congiu
Ciao.
la prima risposta è negativa. Già provato ed è diventata in poco t una cosa puzzolente :-//
La seconda è si, si può fare ... o almeno è quello che mi capita di fare le mattine che spengo ripetutamente la sveglia .... acqua gelata e via con lo spazzolino ancora in bocca :-)
Prova, sai ogni pelle è diversa ...
la prima risposta è negativa. Già provato ed è diventata in poco t una cosa puzzolente :-//
La seconda è si, si può fare ... o almeno è quello che mi capita di fare le mattine che spengo ripetutamente la sveglia .... acqua gelata e via con lo spazzolino ancora in bocca :-)
Prova, sai ogni pelle è diversa ...
Re: Una soluzione di acqua e miele
Anche io faccio così, mi trovo bene. Se dovessi lavarmi col sapone anche al mattino mi tirerebbe la faccia tutto il giorno.Stonata ha scritto: E poi se la sera mi strucco e poi lavo il viso, 2 in uno con un sapone liquido, la mattina seguente (visto che il viso è pulito e non ho la pelle particolarmente grassa) potrebbe bastare l'acqua? ...
Grazie.
Mi è venuto anche in mente di usare al posto della semplice acqua, dell'acqua con argilla (tolgo il deposito di argilla e uso quell'acqua insieme al miele). Si può fare?
E senza miele, quindi come tonico? Acqua e argilla (quanta in quanta acqua?) hanno una "scadenza"?
E senza miele, quindi come tonico? Acqua e argilla (quanta in quanta acqua?) hanno una "scadenza"?
Brevissima, neanche due giorni, provato sulla mia pelle.Stonata ha scritto: Acqua e argilla (quanta in quanta acqua?) hanno una "scadenza"?
Avevo preparato troppa maschera all'argilla e l'ho messa in frigo, usata dopo due giorni mi sono ritrovata piena di brufoletti da tipica contaminazione batterica :-(.
Accipicchia, io a volte la pappa di argilla per farmi le maschere l'ho tenuto anche per una settimana in frigo, ma non mi è successo nulla.Laura12 ha scritto:Brevissima, neanche due giorni, provato sulla mia pelle.Stonata ha scritto: Acqua e argilla (quanta in quanta acqua?) hanno una "scadenza"?
Avevo preparato troppa maschera all'argilla e l'ho messa in frigo, usata dopo due giorni mi sono ritrovata piena di brufoletti da tipica contaminazione batterica :-(.
A parte questo, però io non intendevo il pappone tipo per maschere, ma qualcosa come la fantastica cura del bicchiere in cui alla sera di mette un cucchiaio (di legno!) di argilla e l'indomani mattina si beve solo l'acqua e si butta il deposito. Ecco, pensavo di fare qualcosa del genere ma per uso esterno (per dire, piuttosto che comprare l'acqua avene). Si può fare? Ha senso? Si conserva? Che quantità?
Senti, fanne la dose per una settimana (sono 2 ml per applicazione) aggiungici anche qualche goccia di aceto così facciamo contento Paracelso e dovresti poterla conservare fuori dal frigo. Acqua e miele proprio no, è un fantastico terreno di coltura per i batteri, giùà il giorno dopo è da buttare.
Lola
Lola