karité o jojoba?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
myr

karité o jojoba?

Messaggio da myr » mar gen 10, 2006 9:55 pm

Gentili spignattatori, esperti e non, un quesito: la crema che ho usato negli ultimi 4 mesi (vedi inci sotto) ora non è più efficace... Fa troppo freddo, c'è troppo vento e anche con la crema la mia pelle tira e si arrossa. E' meglio aggiungere burro di karitè (che già uso la sera, mischiato a jalus) o jojoba, che dovrebbe essere più protettiva? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Inci name
Aqua - Caprylic/Capric triglyceride - Butyrospermum parkji (Burro di Karitè) - Glycerin (vegetale) - Cetearyl Alcohol (origine vegetale) Squalane (da Olio di Oliva) - Sodium PCA - Polyglyceryl 3 stearate - Sodium stearoyl lactylate - Shorea stenoptera - Ceramides - Sodium Hyaluronate (da biotecnologia) - Aloe vera* - Xanthan gum (da biotecnologia) - Citric acid Allantoin - Panthenol - Phytic acid (da crusca di riso) - Glucamine - Tocopherol Lecithin - Ascorbyl palmitate - Benzoic acid - Phenoxyethanol - Dehydroacetic acid - Profumo.

clara

Messaggio da clara » mar gen 10, 2006 11:11 pm

Per praticità potresti aggiungere alla crema (sul palmo della mano) qualche goccia di jojoba.

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mer gen 11, 2006 1:04 am

Io ci aggiungerei qualche goccia di olio di borraggine o di ribes nero (quello di borraggine è venduto in farmacia come olio alimentare per i bimbi atopici, ma va benissimo anche sulla pelle)
Riky

piperita

Messaggio da piperita » mer gen 11, 2006 3:27 pm

Riky ha scritto: bimbi atopici
hai voglia di spiegarmi cosa vuol dire?
(sono una curiosona di scienza medica)

myr

Messaggio da myr » mer gen 11, 2006 4:07 pm

grazie per le vostre risposte! aprofitto della gentilezza di rikcy: puoi dare un'occhiata al mio post sul tonico all'aceto? la domanda verte su ph della pelle, e credo sia il tuo campo, no? :-p grazie ancora, ciao

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mer gen 11, 2006 4:15 pm

Scusate l'OT ma... sono curiosa come una scimmia.
Riky, c'è una dermatologa di nome Riccarda che scrive su Vanity e consiglia molte cose naturali... è solo coincidenza????

neneh

Messaggio da neneh » mer gen 11, 2006 7:42 pm

no, non è una coincidenza... :-)

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » gio gen 12, 2006 11:48 am

piperita ha scritto:
Riky ha scritto: bimbi atopici
hai voglia di spiegarmi cosa vuol dire?
(sono una curiosona di scienza medica)
Vuol dire soggetti ad allergie...

Rispondi